Vai al contenuto

Collaborazione Fiat-GM: un quiz facile facile.


Messaggi Raccomandati:

GM è proprietaria del 100 % di Daewoo, del 100 % di Opel e del 10% di Fiat Auto.

Daewoo ed Opel sono dirette concorrenti del marchio Fiat.

Ogni auto venduta da Fiat può significare un'auto in meno venduta da Opel o Daewoo in molti paesi del mondo e non solo in Italia.

Secondo voi GM lavora per collaborare con Fiat o per distruggere Fiat?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
GM è proprietaria del 100 % di Daewoo, del 100 % di Opel e del 10% di Fiat Auto.

Daewoo ed Opel sono dirette concorrenti del marchio Fiat.

Ogni auto venduta da Fiat può significare un'auto in meno venduta da Opel o Daewoo in molti paesi del mondo e non solo in Italia.

Secondo voi GM lavora per collaborare con Fiat o per distruggere Fiat?

.... :D:?: 8) :D:!::?: :?: DIPENDE......dipende da quale punto di vista parliamo....perchè è un controsenso....sicuramente lavorerà per

vendere più della fiat,ma ci sono anche per esempio gli stessi motori,quindi è un auto costruita con fiat.....tipo peugeot/citroen.... :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

GM è proprietaria del 100 % di Daewoo, del 100 % di Opel e del 10% di Fiat Auto.

Daewoo ed Opel sono dirette concorrenti del marchio Fiat.

Ogni auto venduta da Fiat può significare un'auto in meno venduta da Opel o Daewoo in molti paesi del mondo e non solo in Italia.

Secondo voi GM lavora per collaborare con Fiat o per distruggere Fiat?

ma vedi.... dalle prime che si vedono non mi pare si possa parlare di una gm che lavora per fiat.... quanto il contrario.....

che poii convenga anche afiat è naturale........

comunque l'alleanza fiat - gm è strana.... non credo ci siano precedenti in questo senso........ da un punto di vista industriale fiat e opel ragionano congiuntamente come se fossero un gruppo unico.... dal punto di vista commerciale le identità si differenziano di nuovo.....

certo questa è una sfida importante.... a parità di tecnologia entrambe dovranno dimostrare di saper lavorare meglio dell'altra.... altrimenti una delle due soccombe.

ma la sfida vera si avrà con il mercato.... col rendere fiat auto completamente autonoma .... quotata in borsa ma controllata da fiat.... quando sei in borsa hai dei vincoli che ti impongono di lavorare bene.... e questo determinerebbe una svolta ...... definitiva......

sino ad oggi si sono potuti immettere capitali straordinari in fiat auto o sottrarli asseconda delle necessità-opportunità del gruppo.

aggiungo che questo era anche positivo perchè il gruppo non aveva dei business delineati chiaramente.

oggi noin è così....... oggi il gruppo ha settori di attività tutti ad altissimo livello alcuni die quali indipendenti ed autonomamente quotati come chn...... ma poi c'è ferrari, iveco, marelli, comau.... tutte realtà importabnti che devono dimostrare di essere autonome...... il coronamento con la quotazioen in borsa della fiat è intravedibile e certamente auspicabile........ certo si parla di una operazione da intraprendere tra almeno 5-6-7 anni e se fiat auto sarà stata completamente ristrutturata e remunerativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.