Vai al contenuto

Alfa in USA:quando e come?


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Leggendo un articolo del Corriere di oggi a proposito del salone di Detroit, si parlava dei buoni risultati della Maserati Quattroporte come antagonista alle grosse tedesche un po' da vecchiotti. Ho scoperto con stupore che gli USA sono il primo mercato di maserati, e per questo stanno pensando di far uscire un modello ripo Kubang '... SU BASE ALFA 159...' ovvero con lo stesso pianale?

L'articoo proseguiva con una domanda sibillina: di Alfa ci sarà solo il pianale o sbarcheranno con il marchio e le vetture?

A preate la domanda del titolo, ma come sarà sta Kubang ed è vero che sarà sul pianale di 159?

Forza Alfa

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
Te pensa che me la sono gia' bella che dimenticata come era fatta la Kubang...

Jokejoe

Sarei proprio curioso di sapere come diavolo gli salta in mente di privilegiare la Kubang rispetto alla Kamal che è assolutamente necesasria qui in Europa e forse è la terza punta che manca ad Alfa per tornare in America.

Forza Alfa

Inviato

Poi qualcuno dice che c'è una strategia comprensibile. Valli a capire. Si sono dimenticati degli ultimi tonfi a stelle e strisce.

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Inviato

E' probabile che le 2 auto, Kubang e Kamal, escano a poca distanza l'una dall'altra. Oggi come oggi Maserati ha uno straccio di rete in USA, Alfa nulla. Anche avere il prodotto sarebbe cmq un suicidio controproducente.

Altro discorso l'Europa: abbiamo bisogno di un modello di alto gamma, suv-crossover, come dell'aria x respirare.

Il problema è sempre il solito: essere sotto lo stesso tetto con altri marchi che devono essere gestiti e risollevati da un periodo buio genera ritardi ora di qua, ora di la, accontentando e scontentando in altalena a seconda del momento.

Ecco perchè sostengo da anni che la scissione/vendita di uno dei marchi sarebbe salutare x tutti, marchio venduto, marchio rimanente, gruppo venditore (iniezione di capitali), gruppo acquirente (nuova vitalità).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Poi qualcuno dice che c'è una strategia comprensibile. Valli a capire. Si sono dimenticati degli ultimi tonfi a stelle e strisce.

scusa ...fammi capire ,da un articolo di un giornale scritto da un giornalista ....

teorizzate ,sconfitte ,incapacità ...tonfi ,disorganizzazione ,una strategia inconmprensibile...

con voi il terrore corre sulla rete !!!!!

Inviato
scusa ...fammi capire ,da un articolo di un giornale scritto da un giornalista ....

teorizzate ,sconfitte ,incapacità ...tonfi ,disorganizzazione ,una strategia inconmprensibile...

con voi il terrore corre sulla rete !!!!!

Scusa, mi sono espresso male. Due suv simili? Cayenne e Touareg sono differenziate almeno per il diesel, in questo senso dicevo di strategia non comprensibile. I tonfi sono quelli del passato quando l'alfa era in USA e si è ritirata. Non mi piace tanto l'idea dello "straccio" di rete della Maserati. Era piuttosto una richiesta di illuminazione che una critica su realtà che non conosco. Lungi da me il terrore.

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Inviato

Ho detto straccio nel senso che almeno la rete c'è, ed essendo quella prestigiosa Ferrari è una signora rete. Se avessa una rete un po' + capillare, in linea x es con Lexus o MB farebbe numeri molto superiori, ma oggi nn possono permetterselo, na a livello commerciale ne produttivo.

Alfa potrebbe anche appoggiarsi a quella, ma rischi di vendere 4 auto al mese: pur rimanendo "exotic" Alfa deve staccarsi dall'immagine di semi-artigianalità che ha in USA.

Farei i salti di gioia a fare numeri da Saab oltroceano. Ma serve la rete adeguata.

I suv non saranno sovrapponibili + di tanto: Alfa avrà il cacciafumo, Kubang non sono così sicuro xkè il V8 è non proprio pronto.

Alfa avrà versioni top V8 benza, Kubang probabilmente partirà da un V6 alto.

In europa è verosimile che Alfa monterà anche il 5L di nuova generazione di cui parlava Alfa_jtd, oltre ai V6 Vm.

Benza secondo me montano anche il 2,8. Su Kubang si può anche prevedere un V6 base intorno ai 3,5/3,6.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.