Vai al contenuto
  • 0

[TEST] Fiat Croma


etr650

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ora m'ammazzate:sta croma piu' la guardo e piu' non mi piace;tuttavia mi piace da morire l'idea dello spazio e della grossa vivibilita' del suo abitacolo.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ora m'ammazzate:sta croma piu' la guardo e piu' non mi piace;tuttavia mi piace da morire l'idea dello spazio e della grossa vivibilita' del suo abitacolo.

è un'auto con concetti molto lontani dai tuoi ..ma almeno tu hai conlo nel segno ,evidenziando il lato positivo ...

anche se ....farsi 1200 Km sparati con il 2,4JTD da 200cv ,in tutto silenzio e grande comodità non deve essere male!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è un'auto con concetti molto lontani dai tuoi ..ma almeno tu hai conlo nel segno ,evidenziando il lato positivo ...

anche se ....farsi 1200 Km sparati con il 2,4JTD da 200cv ,in tutto silenzio e grande comodità non deve essere male!!!!

esatto proprio a questo mi riferivo:estetica,per me,discutibile ma mi da' l'idea di una vera culla....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima ho postato solo le foto perchè il tempo è poco, provo a fare anche qualche commento veloce (se poi qualcuno ha domande tanto meglio così vado dritto a ciò che interessa).

Ho preso a noleggio per tre giorni e mezzo questa bellissima Croma, motore 1.9 150cv , allestimento Dynamic. Esteticamente a me non dispiace (anche se bisogna ammettere che da certi punti di vista è orrenda). Fortunatamente mi sono beccato un esemplare con gli interni chiari che a me piacciono molto. E sono appunto gli interni il punto forte di quest'auto, anche se secondo me sono poco fiat e più lancia. All'interno c'è una bellissima atmosfera, è molto accogliente! Sedili comodissimi ma... non c'è niente che trattenga lateralmente la schiena, ad ogni piccola curva volavo via!

Il motore l'avevo già provato con l'Astra e m'era già piaciuto. Nonostante il peso e le dimensioni della Croma secondo me questo motore è più che sufficiente, si fanno di quei sorpassi... Peccato però che tanta potenza è troppo in alto e non la si usa!

Il cambio alla fine non è così in alto come sembra, complice anche la seduta più alta. Mi ricorda quello della Laguna di mio padre, è molto morbido, (al contrario di quello della mia Megane, duro ma preciso).

Sul comportamento stradale non posso dire più di tanto, anche perchè col problema dei sedili non mi sono fidato a metterla alla prova.

Purtroppo i consumi sono la cosa più bruttina , su 550km la media è stata di 7,5l/100km (non è tantissimo per la sua categoria, ma messi al confronto con la mia Megane ci sarebbe da piangere...).

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.