Vai al contenuto

Lancia fulvia


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

nessuno ha buttato via niente ...la FULVIA verra prodotta sul nuovo pianale della GPUNTO ......e non su quello vecchio di BArchetta

sarà presentata in concomitanza della nuova DELTA per sfruttara una sinergia a livello comunicativo...

e alla fine di una ristrutturazione della rete commerciale ,sopratutto un potenziamento estero già iniziato in Francia che proseguirà quets'anno in Spagna e Germania ..epasserà anche dall'approntamente delle versioni con guida a destra per il vari mercati dove ora LANCIA è assente.

(dichiarazione di MArchionne)

Ma cambieranno le dimensioni o accorciano?

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto il passo maggiore del pianale GPunto rispetto a Punto IIR, dovrebbe leggermente allungarsi, se si vogliono rispettare le proporzioni del prototipo.

Piuttosto bisogna vedere se si conservera' la carrozzaria di alluminio, molto costosa, e quanto del design si riuscira' a conservare nell'industrializzazione ( ricordiamo che i lamierati del prototipo Fulvia sono stati fatti praticamente a mano )

Sarebbe invece intelligente usare il package sospensioni dell'eventuale AR seg B piuttosto che quelli originali.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quindi esiste una Fulvia funzionante in giro e non dei modelli???

mi dite dove si trova che la rapisco?

La Fulvia è un prototipo perfettamente marciante e funzionante in tutto e per tutto. Molte riviste l'avevano provata su strada e su pista.

Ad ogni modo non capisco la difficoltà di industrializzare i lamierati della Fulvia.. insomma: ho visto auto dalle forme ben più complesse di questa.

O forse sono solo io che non riesco a vedere il problema...

Chiedo solo una cosa a mamma Fiat: se volete produrla... rispettatela al 100%. Non voglio fare distinguo tra Fulvia concept e Fulvia produzione come con Brera...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe invece intelligente usare il package sospensioni dell'eventuale AR seg B piuttosto che quelli originali.

Beh, delle sospensioni a quadrilateri anteriori e un posteriore multilink o addirittura a quadrilateri (tanto lo spazio sulla Fulvia non sarebbe un problema), farebbero letteralmente faville.

Dipende però quanto ciò incida sui costi.

Non vorrei che delle eccessive particolarizzazioni la rendessero tanto costosa da non permettere l'esistenza di una versione d'attacco a prezzo concorrenziale.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fulvia è un prototipo perfettamente marciante e funzionante in tutto e per tutto. Molte riviste l'avevano provata su strada e su pista.

Ad ogni modo non capisco la difficoltà di industrializzare i lamierati della Fulvia.. insomma: ho visto auto dalle forme ben più complesse di questa.

O forse sono solo io che non riesco a vedere il problema...

Chiedo solo una cosa a mamma Fiat: se volete produrla... rispettatela al 100%. Non voglio fare distinguo tra Fulvia concept e Fulvia produzione come con Brera...

il problema è dovuto agli stampi....è chiaro che se le quantità sono basse

molte lavorazioni devono essere fatte con sistemi meno industriali e più di carrozzeria

le quantità non ammortizzerebbero costi di impianti troppo complessi (alta industrializzazione) .lavorazioni qausi artigianali aumenterebbero icosti variabili e quindi il prezzo....vedo difficile prezzi di attacco

a meno che parte dei lamierati derivassero da un'altra vettura ,magari la nuova Ypsilon...un pò come quelli di BRERA derivano da 159 !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

quali riviste erano? e che opinione hanno dato?

Sicuramente Automobilismo, poi non so. Comunque ebbero un impressione molto positiva anche per quanto riguarda prestazioni e guidabilità. Se non sbaglio con il 1.8 140Cv le prestazioni erano oltre 210 km/h e accelerazione 0-100 inferiore ai 9 sec (non ricordo il dato preciso), grazie al peso contenuto in 990Kg.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.