Vai al contenuto

Croma, nuovo 1.8 e 27.000 ordini


elias

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo pensare di ritornare ai fasti della "vera" Croma forse è troppo, ma nonostante la bruttezza congenita quest'auto ha veramente tanto da dire.

Speriamo veramente in un passaparola perchè solo chi l'ha effetivamente provata si è dovuto inchinare alle sue innegabili qualità.

Molti di voi dicono di vederne molte in giro, io non ne vedo alcuna nelle mie zone e anche i dati che mi passa mio zio sono poco confortanti. Ma sicuramente ciò dipende dalle varie realtà locali che si comportano in base ad usi e costumi degli abitanti. Per esempio io non le conto più le GPunto perchè ne vedo talmente tante qui a Empoli che l'auto è diventata in un batter d'occhio una presenza costante nelle strade.

Mah, speriamo bene per Croma, merita più di altre in fondo.

Il target cmq era di 60.000 veicoli annui, senza se e senza ma.

Devo dire che a Firenze qualcuna in giro si vede

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Con l'aggiunta degli orpelli estetici della showcar Croma-8ttoV di Giugiaro, secondo me, avrebbe un aspetto molto più invitante :)

L'estetica della 8V unito al marchio Lancia,aiuterebbe la Croma a "sfondare" (almeno ci ricavano qualcosina in più per ogni vettura prodotta e danno alla rete Lancia qualcosa da vendere dopo la scomparsa della Lybra SW)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'estetica della 8V unito al marchio Lancia,aiuterebbe la Croma a "sfondare" (almeno ci ricavano qualcosina in più per ogni vettura prodotta e danno alla rete Lancia qualcosa da vendere dopo la scomparsa della Lybra SW)

dai, dimenticateci di fare questi esperimenti per favore

Link al commento
Condividi su altri Social

L'estetica della 8V unito al marchio Lancia,aiuterebbe la Croma a "sfondare" (almeno ci ricavano qualcosina in più per ogni vettura prodotta e danno alla rete Lancia qualcosa da vendere dopo la scomparsa della Lybra SW)

Una Lancia derivata dalla Croma ci starebbe anche,purchè non condividesse nessuno dei lamierati (al massimo il giroporte, ma magari neppure quello).

Un rebadge del tipo Idea Musa sarebbe di cattivo gusto (sennò lancia diventa davvero un sottomarchio Fiat) e anche dannoso: si mangerebbe completamente le vendite di Croma, ma non ne aggiungerebbe di nuove poichè sarebbe impossibile non riconoscere come identiche le due auto.

Croma ha una carrozzeria troppo inconfondibile, specialmente nella zona dell'abitacolo per essere cammuffata da Lancia o da qualsiasi altra cosa.

La prima ipotesi è stata scartata da un po' e il pianale Croma non credo sarà utilizzato per futuri modelli del gruppo, vista la sua origine totalmente GM.

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido. meglio lasciare perdere questa idea della versione "lusso" della Croma rimarchiata Lancia.

E' davvero una pessima idea per entrambi i marchi.

Già così ci sono tante polemiche su Musa\Idea, Ulysse\Phedra, e in futuro, immagino, su sedici e Pangea (se così si chiamerà e se davvero la faranno).

E' dannoso per Lancia che si qualifica sempre di più come allestimento premium dei modelli Fiat; ed è un vero insulto ridurre in queste condizioni Lancia.

E' parimenti dannoso per Fiat dato che il messaggio che si trasmette è pressapoco questo: noi stessi che le Fiat le facciamo, pensiamo che questo sia un marchio scarso, tanto che se facciamo un allestimento un pò più sportivo sentiamo il bisogno (per ora tamponato, ma pensiamo anche alle dichiarazioni di Giugiaro in merito a GPunto, tanto bella che l'avrebbe voluta marchiata Alfa) di rimarchiare Alfa Romeo, e se per caso facciamo un allestimento elegante non riusciamo a pensare di poterlo vendere se non piazzandoci su il marchio Lancia.

Sono convinto che con un approccio non diretto a considerare alcuno dei 3 marchi un fardello vergognoso, si potrebbe ottenere una gamma, data dalla somma di tutti e 3, completa e senza sovrapposizioni suicida.

La stessa cosa, ad esempio, non credo si possa affermare della banda VW-Audi-Seat-Skoda, a mio avviso, un'armata Brancaleone in termini di gestione dell'immagine di marca.

Avendo però visto in strada la Croma, e ritenendola fin troppo poco appariscente, sono convinto che quel poco di personalità in più che mi è sembrata avere la showcar di Giugiaro gioverebbe davvero molto all'aspetto delle normali Croma di serie

Link al commento
Condividi su altri Social

Nemmeno io farei i salti di gioia per un'operazione del genere (cioè sullo stile Musa/Idea),ma dall'altro canto mi sembra l'unica soluzione per dare da un lato una parvenza di gamma a Lancia e dall'altro cercare di arrivare ad ammortizzare stò modello e magari ottenerne un guadagno (meglio perdere 10 Croma ma vendere 15/20 Lancia Croma almeno da noi così funziona con Idea/Musa).

Link al commento
Condividi su altri Social

La Croma pare esser eun successo... in giro se ne vedono molte, tutte molto belle!

Già cominciano a vedersi! Non sarà un'auto che fa dell'esteriorità il suo punto di forza, ma evidentemente piace per altre qualità, e cmq a me, tornando al discorso estetico, il frontale piace molto.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.