Vai al contenuto

Grande Punto 1.3 M-Jet 90 CV Emotion "J-Gian Edition" - Riassunto Manutenzione nel 1° Messaggio

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

,.-

Aggiungo un altro diffettuccio apparso a 185.000 km: la molla del fermoporta guidatore è saltata ed in sostanza, quando apri la porta non si blocca più in nessuno dei 2 scatti... Quindi per come è stata incernierata, quando l'auto è in piano, la porta tende a richiudersi sulle gambe :D

Regalo fotina.

Non sembra nemmeno averli tutti questi km, ma ormai la valutano troppo poco: si procede con i lavori, a partire dalla catena di distribuzione e la porto a fine vita ;)

post-499-145026856585_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggevo solo adesso della radio.

Strano: la Punto NP del 2007 in versione strabase e il Doblò Dynamic 1.6 mjt del 2011 di casa hanno la radio (di serie) indipendente dalla chiave.

Si accende e si spegne manualmente.

Se non sbaglio, ricordo che sulla vecchia Palio, che aveva un autoradio aftermarket, la radio si accendeva e spegneva col quadro perché l'avevano chiesto i miei all'installatore.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

Scusate il semi OT:

Ieri a mio amico su Punto1.9td '01 si è rotto lo sterzo (come ho già letto qui per esperienza altrui), procedeva a 40Km/h (pochi Km prima è andato a 130Km/h........) e fortunatissimamente a 50m da officina ...che con 550€ la rimette in sesto.

Ma è possibile che non abbian fatto richiami a tutte le auto difettate di un così importante elemento debole??

Link al commento

Scusate il semi OT:

Ieri a mio amico su Punto1.9td '01 si è rotto lo sterzo (come ho già letto qui per esperienza altrui), procedeva a 40Km/h (pochi Km prima è andato a 130Km/h........) e fortunatissimamente a 50m da officina ...che con 550€ la rimette in sesto.

Ma è possibile che non abbian fatto richiami a tutte le auto difettate di un così importante elemento debole??

188 usa un servo differente da 199...che comunque qualche problema l'ha dato.

Link al commento

Anche Ypsilon 2003-2011 ha problemi allo sterzo. Fiat non ha mai fatto un richiamo. Secondo alcune scuole di pensiero tenendo disattivato il City non succede nulla. Per altri i segnali del problema risiedono nel cruscotto che si illumina come un albero di Natale a causa della batteria scarica. A me succede tutti gli inverni, nei primi km successivi all'accensione, che in curva manchi per un infinitesimo la servoassistenza. Sperando di non avere problemi, tengo ben stretto il volante con due mani ore 9.15...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

noto una certa frequenza nel cambio delle lampade . :pen:
Effettivamente le ho sostituite spesso, c'è da dire però che tengo gli anabbaglianti costantemente accesi.

E nell'ultimo periodo, complice il problema al devioluci/comando fari, restano accesi anche durante la fase di avvio del motore... :)

Link al commento

Le lampade anabbaglianti le cambio mediamente ogni anno e mezzo...posizione una sola in cinque anni....targa un paio di volte.....

Quelle del clima tutte fulminate...che poi sono tre piselli da 1,2w che bisogna tirare via radio e clima per cambiarle...

Penso da sempre che tutti i problemi elettrici/elettronici di questa macchina derivino dalla batteria sottodimensionata....

Link al commento

Anche Ypsilon 2003-2011 ha problemi allo sterzo. Fiat non ha mai fatto un richiamo. Secondo alcune scuole di pensiero tenendo disattivato il City non succede nulla. Per altri i segnali del problema risiedono nel cruscotto che si illumina come un albero di Natale a causa della batteria scarica. A me succede tutti gli inverni, nei primi km successivi all'accensione, che in curva manchi per un infinitesimo la servoassistenza. Sperando di non avere problemi, tengo ben stretto il volante con due mani ore 9.15...

el Nino

Link al commento