Vai al contenuto

Grande Punto 1.3 M-Jet 90 CV Emotion "J-Gian Edition" - Riassunto Manutenzione nel 1° Messaggio


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Gian hai pensato al devioluci ??

Te lo chiedo perchè il tuo modello dovrebbe avere solo un sensore sotto al pedale del freno e uno sotto quello della frizione......

Devioluci? In che modo potrebbe influire?

Per il cruise? :dubbio: Nel caso è permanentemente su OFF da un po'.

Non sono stato io in officina, quindi so per passa parola, ma loro parlavano di 2 interruttori di cui 1 solo incriminato.

Adesso non ti so dire se abbiano sbagliato, magari è effettivamente 1 solo, ma il fatto che il problema si manifesti solo durante le frenate mi fa pensare sia proprio lui la causa. Come capita ad altri da quello che sento ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

,.-

Mi sono dimenticato di aggiornavi sul fatto che la sostituzione di suddetto interruttore è avvenuta, ed ora è tutto ok! Circa 40 euro ;)

Nel mentre che aspettavo l'arrivo del ricambio dal meccanico, c'è stata non poca apprensione quando si accendeva la spia: non è per niente bello restare senza ABS su un'auto moderna, hanno freni davvero potenti e talvolta poco modulabili in situazioni di emergenza.

Infine gli interruttori erano effettivamente 2: uno per il sistema ESC, l'altro quello classico degli stop. L'avaria del primo non comprometteva infatti il funzionamento dell'indicatore luminoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho dovuto cambiare lo spinotto del cavo che comanda il faro posteriore sinistro perché "impazziva"... lampeggiavano le posizioni al posto della freccia, lo stop non funzionava... Non ho ancora il conto.

In compenso la frizione sta diventando sempre più corta... :afraid:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho dovuto cambiare lo spinotto del cavo che comanda il faro posteriore sinistro perché "impazziva"... lampeggiavano le posizioni al posto della freccia, lo stop non funzionava... Non ho ancora il conto.

In compenso la frizione sta diventando sempre più corta... :afraid:

Intendi proprio lo spinotto di collegamento al faro? Perché a quello ho dovuto "orientare" i contatti più volte con un cacciavite di precisione, altrimenti certe lampade non si accendevano... :) A volta risolvevo con un cazzotto sul faro, da buona Fiat :lol:

Per la frizione è normale, quanti km hai tu?

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendi proprio lo spinotto di collegamento al faro? Perché a quello ho dovuto "orientare" i contatti più volte con un cacciavite di precisione, altrimenti certe lampade non si accendevano... :) A volta risolvevo con un cazzotto sul faro, da buona Fiat :lol:

Per la frizione è normale, quanti km hai tu?

Avevano provato a pulire i contatti, è durato tipo 1 settimana e han dovuto cambiare lo spinotto del mazzo di cavi.

Frizione: 234000km e rotti, fatti ieri sera i 234K km. D'estate tra i 2200giri e i 2500 giri in 2a e in 3a marcia, il règime aumenta come se ci fosse il convertitore di coppia...:disp2:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: Sì, è necessario mettere mano alla frizione :)

Finché giro da solo in modalità hypermiler per andare a lavoro - oggi ho fatto 50km con una Yaris HSD - non è un problema, le rogne emergono quando sono in salita e devo riprendere o se devo far partenze da femro in salita. L'hill holder non serve a nulla.

Il meccanico - dato il costo di circa 800eur - dice di attendere il più possibile... :disp2:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Oltre agli interventi al cablaggio della ventola abitacolo, di cui parlavo qui, ho fatto altri lavori:

- aggiustato il fermo porta guidatore, che non la bloccava in posizione aperta

- sostituito supporto cambio, che era crepato sullo smorzatore in gomma e faceva oscillare in modo osceno la leva

- calibrato il freno a mano, che rompeva le scatole ai tamburi posteriori, tra l'altro ancora in buono stato :shock:

I prossimi interventi programmati saranno:

- sostituzione cambio con uno poco chilometrato (già adocchiato in demolizione)

- sostituzione frizione, che sembra ancora buona, ma una volta che tiri giù il cambio a 240.000 km...

- sostituzione supporti motore

Insomma, avete capito che dovrà arrivare a 500.000 km :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa pazzesca è che in tutta questa tempesta gli interni comunque sono ancora messi degnamente :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.