Vai al contenuto

Nuovo Motore 3.0 Jtd 250cv.....


Messaggi Raccomandati:

Inviato

so che se ne e discusso abbastanza ma vorrei aprire questa discussione per parlare e scambiarsi pareri a riguardo del perche questo motore sembra faticare a vedere la luce nonostante sia stato sbandierato a destra e a manca...

secondo me le cose stanno cosi:

1) hanno trovato un cambio automatico decente al quale accoppiarlo ma ora non sanno dove e come reperire il cambio manuale per reggere una coppia cosi esuberante... questo e un problema non da poco se consideriamo che verrebbe montato su delle alfa romeo.. e non proporre un motore cosi con cambio manuale almeno come optional significa tirarsi dietro i peggio insulti della gente vista la tradizione sportiva del marchio.. oltre i soliti sfotto' a tutti noti...

2) sempre sui cambi si pone il problema dei modelli su quali montare questo motore.. se deve essere montato inizialmente su 159 e brera di certo per quest'ultima dato che e un coupe sportivo o almeno sportiveggiante non si puo pretendere una brera SOLO con cambio a variazione continua!!!!!! casomai c vorrebbe un robotizzato al limite... oltre che il manuale!(che alla fine sono quasi la stessa cosa).

mentre per la 159 in fin dei conti e sempre una segmento D e mi sembra che nessuno della concorrenza in questo segmento sui suoi motori 3.0 td offra l'auto in esclusiva al cambio automatico...ma viene offerto con cambio manuale e poi optional il cambio automatico...

3) il problema della TRAZIONE e del PESO

a) io sostengo che dovrebbe montare esclusivamente la trazione integrale perche se cosi non fosse si riskia di avere un 3.0td piu veloce del 3.2 jts... e non mi sembrerebbe il caso.... di contro invece

B) oggettivamente se si monta il 3.0td con traz integrale il peso sarebbe moolto elevato ben piu del 3.2 secondo me e quindi prestazioni e consumi mortificanti..

insomma i problemi sono molti direi ed e per questo che SECONDO ME c'e questo continuo ritardo nella presentazione del motore... o almeno sempre secondo me finche non studiano oltre al cambio automatico un cambio manuale in grado di reggere certi valori di coppia non verra presentato....

scusate se mi sono dilungato...

ora tirate fuori le vostre idee, suggerimenti, novita o quantaltro!

spero ne venga fuori una discussione interessante senza polemiche!:b37 :b37 :drink

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

bhe, oddio, prestazioni mortificanti con la bellezza di 250cv sotto al sedere non ci credo proprio, per di più che sicuramente sarà dotato di una coppia esuberante, è impressionante quella del 200cv, figuriamoci questa!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

Motivo per cui la Q4 è praticamente un obbligo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Motivo per cui la Q4 è praticamente un obbligo.

Assieme all'automatico. Sennò devi farti prima 6 mesi in palestra per premere la frizione....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
bhe, oddio, prestazioni mortificanti con la bellezza di 250cv sotto al sedere non ci credo proprio, per di più che sicuramente sarà dotato di una coppia esuberante, è impressionante quella del 200cv, figuriamoci questa!

di certo non intendevo dire che vada come una 600 sia chiaro.. dico solo che magari in raffronto alla potenza le prestazioni non saranno come ci si aspetterebbe,,,

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato

Andando a memoria, mi pare che Audi non faccia la A6 3.0 TDI senza automatico. La 2.7 sì, però solo TA (!).

In ogni caso, quando i tempi saranno maturi, potrebbe non essere malvagia l'idea di fare un upgrade per il 3 litri e nel contempo fare la versione depotenziata 2.7.

Non come MB che con un 3 litri ti fa dodici motori :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Assieme all'automatico. Sennò devi farti prima 6 mesi in palestra per premere la frizione....

d'obbligo? e perche? la 330D/330xd non mi sembra che abbia l'automatico di serie e nessuno si lamenta anzi... come coppia e potenza siamo li... poi e' sempre meglio poter scegliere

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
Andando a memoria, mi pare che Audi non faccia la A6 3.0 TDI senza automatico. La 2.7 sì, però solo TA (!).

In ogni caso, quando i tempi saranno maturi, potrebbe non essere malvagia l'idea di fare un upgrade per il 3 litri e nel contempo fare la versione depotenziata 2.7.

Non come MB che con un 3 litri ti fa dodici motori :lol:

non confondiamo capre e cavoli! la A6 e una segmento E la 159 e un segmento D... e il 3.0tdi sulla A4 ha il cambio manuale.. (anche se come potenza e piu paragonabile al 2,4jtd)

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
d'obbligo? e perche? la 330D/330xd non mi sembra che abbia l'automatico di serie e nessuno si lamenta anzi... come coppia e potenza siamo li... poi e' sempre meglio poter scegliere

Non si lamenta perchè sono BMW ed è vietato lamentarsi per statuto:lol: :lol: :lol:

Cmq di 3-530d ne vedo una marea con l'automatico....ci sarà un perchè;)

Anche perchè è già bella pesante sul 2.0d la frizione Bmw:?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Non si lamenta perchè sono BMW ed è vietato lamentarsi per statuto:lol: :lol: :lol:

Cmq di 3-530d ne vedo una marea con l'automatico....ci sarà un perchè;)

Anche perchè è già bella pesante sul 2.0d la frizione Bmw:?

eheh si pero finche si parla della serie 5 anche io metterei il cambio automatico di serie sia chiaro... ma per una segmento D non mi sembra il caso...specie se alfa romeo.. tutto qui.. bisogna pensare anche al tipo di clientela

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.