Vai al contenuto

Nuovo Motore 3.0 Jtd 250cv.....


select

Messaggi Raccomandati:

questo forum è una fonte di info precise e attendibile.mi spiace solo di averlo trovato tardi.

non vorrei vare il polemico ma giusto per rispettare la dialettica delle parti (il modo più costruttivo per imparare) ho notato che un motore 3 litri biturbo è già in produzione da alcuni mesi .vanta 272 cv e non va affatto male.inoltre sulla serie 5, che dovrebbe pesare di più della futura 159 3.o mjet , spinge molto tanto da farle spuntare un 6.5 sullo 0-100 .sono ben lieto che arrivi un motore che faccia un po di vetrina all'accattivante 159 ma perchè arriviamo sempre dopo e quasi sempre un gradino seppur basso in meno.non mi stupirei se Bmwpresentasse nel frattempo un 3.0d monoturbo che si avviicina ai 250 cv .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo, ma la Serie 3 E90 se ci fai caso non va oltre i 231 cavalli con il 3 litri monoturbo. In ogni caso, pensiamo a fare uscire questo 3 litri e poi parliamo dell'evoluzione che porterà la potenza a 290 cavalli e la coppia a 600 Nm.

concordo... anche se ho letto da qualke parte che la 3.0d monotb verra proposta in futuro con 250cv...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Attualmente è il massimo della tecnologia possibile su un diesel. La Bosh sta testando assieme ad alcuni laboratori di ricerca sistemi Common Rail di 4 generazione con pressioni di esercizio superiori a 2000 bar. Ma i tempi di applicazione parlano del 2008 - 2009.

Per quanto riguarda gli iniettori pizoelettrici, ricordi giusto!

..per quella data ci sarà il V-Power II, spero.. :D;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Certo, ma la Serie 3 E90 se ci fai caso non va oltre i 231 cavalli con il 3 litri monoturbo. In ogni caso, pensiamo a fare uscire questo 3 litri e poi parliamo dell'evoluzione che porterà la potenza a 290 cavalli e la coppia a 600 Nm.

..non é un pò troppa? Con quella coppia lì andrebbe benissimo anche per il Fiat Oltre

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è principalmente la pressione in se per se ma la legge di inizieone.

Infatti tra JTD e Mjet la differenza sostanziale è che Jtd aveva due fasi di iniezione per ciclo mentre il Mjet ne ha ben 5.

Pare però che aumentare le inizioni a 6 o 7 non dia quel sensibile miglioramento di combustione: non solo, ma per poterne gestire 7 senza rischi di interferenze o sovrapposizioni bisogna passare ad iniettori piezo che sono molto più rapidi, precisi e reattivi di quelli tradizionali.

E questo potrebbe essere il motivo per cui Fiat è restia all'uso degli iniettori piezo!

Infine più di tanto in la non si potrà andare! La velocità massima di propagazione del fronte di combustione presenta ( in pratica ) un limite massimo oltre il quale è controproducente andare.

Giustamente nn si possono superare le leggi della fisica!!I 2000 bar o giù di lì,secondo me saranno il limite massimo a cui si potrà arrivare per ora!!Magari in futuro,con lo sviluppo di nuovi combustibili diesel ci si potrà spingere oltre!

Link al commento
Condividi su altri Social

Da notare che con le nuove iniezioni modulari MJ (si posso sovrapporre a differenza di adesso che si possono solo intervallare tra di loro) vengono usati dei nuovi iniettori a solenoide sviluppati insieme da Magneti Marelli e Siemens (guarda caso quella casa che ha introdotto per prima i piezo-iniettori).

Il futuro ci dirà se sono meglio le iniezioni multiple a intervalli minimi che permettono i piezo-iniettori (più costosi) o quelle multiple/modulari sovrapponibili permesse dagli iniettori a solenoide (più economici).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.