Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
...mi sa che siamo alle solite, la voglia di risanamento sembra andare solo in due direzioni: Fiat ed Alfa..

Desmo

io vorrei capire .se hai bene la percezione del livello del marchio Lancia e se hai la percezione di come è presente sul territrorio .

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
la verità è che Lancia è apprezzata in Italia e praticamente sconosciuta all'estero....ALFA è tutta un'altra cosa ,all'estero è equiparata ai marchi tedeschi ..sconta solo il fatto di essere mal distribuita .

Sono assolutamente stuffato di leggere questo... soprattutto perchè non è vero

Inviato
perchè ALFA sarebbe un marchio compromesso ?

la verità è che Lancia è apprezzata in Italia e praticamente sconosciuta all'estero....ALFA è tutta un'altra cosa ,all'estero è equiparata ai marchi tedeschi ..sconta solo il fatto di essere mal distribuita .

In Italia è un marchio compromesso da troppi anni di gestione dissennata. Alfa non può vantare, a parte forse la 156, grandi successi commerciali nell'ultimo ventennio e nemmeno auto memorabili come Lancia. Alfa fino all'avvvento della 156 in Italia aveva un'immagine veramente pessima, contrariamente a LAncia che è stata con alcuni modelli la prima auto (Y10), l'auto dei sogni (Delta Integrale) e di famiglia (Thema) per un'intera generazione, generazione che oggi è la più appetibile per le case automobilistiche (35-60).

In più non ha mai prodotto auto particolarmente negative a parte delta II e forse Dedra. Infine è anche una marca senza veri rivali visto che tutti i tedeschi sono ormai orientati verso la sportività, piuttosto che il lusso e la raffinatezza della casa italiana, a mio parere veramente al top come finiture e qualità dei materiali. Alfa invece gioca sullo stesso terreno dei tedeschi, dove la sfida è più difficile.

I dati di vendita di Musa, Phedra e Ypsilon dimostrano che c'è veramente attesa ed interesse per questa marca ed anche la stessa Lybra vende incredibilmente ancora (800 auto a novembre su Quattroruote).

Inviato
Sono assolutamente stuffato di leggere questo... soprattutto perchè non è vero

posto che Lancia sta a cuore anche a me......

senti dimmi quante concessionarie LAncia ci sono in SPagna ?

quanta pubblicità fanno ?

pari a Citroen ......pari a Seat .......pari a WV ?

Inviato
In Italia è un marchio compromesso da troppi anni di gestione dissennata. Alfa non può vantare, a parte forse la 156, grandi successi commerciali nell'ultimo ventennio e nemmeno auto memorabili come Lancia. Alfa fino all'avvvento della 156 in Italia aveva un'immagine veramente pessima, contrariamente a LAncia che è stata con alcuni modelli la prima auto (Y10), l'auto dei sogni (Delta Integrale) e di famiglia (Thema) per un'intera generazione, generazione che oggi è la più appetibile per le case automobilistiche (35-60).

In più non ha mai prodotto auto particolarmente negative a parte delta II e forse Dedra. Infine è anche una marca senza veri rivali visto che tutti i tedeschi sono ormai orientati verso la sportività, piuttosto che il lusso e la raffinatezza della casa italiana, a mio parere veramente al top come finiture e qualità dei materiali. Alfa invece gioca sullo stesso terreno dei tedeschi, dove la sfida è più difficile.

I dati di vendita di Musa, Phedra e Ypsilon dimostrano che c'è veramente attesa ed interesse per questa marca ed anche la stessa Lybra vende incredibilmente ancora (800 auto a novembre su Quattroruote).

ma compromesso dove.........compromesso significa finito....

ma dove ?.....

è un marchio in piena crescita ,famoso per il suo passato ,con nuovi prodotti

a livello massimo ......ALfa è il più blasonato marchio Italiano.

Lancia ...vive di vendite sottratte a Fiat !!!!

poi ripeto ,lancia sta a cuore anche a me........2 Thema 1 Kappa 2 DelTA ,NON SI DIMENTICANO.

Inviato

A prate il fatto che ho l'impressione che chi ha messo su carta l'intervista abbia un attimino forzato lecose: ha voluto farla sembrare "una domanda per marchio", ma probabilmente la risposta data sulla Thesis (e sulla 166) si riferisce adf una domanda tipo: "la Thesis và male e la 166 è vicina alla pensione; ha ancora senso pensare a delle sostitue in questa fascia che non paga i marchi Italiani?".

Ecco il perchè (secondo me) della risposta apparentemente anomala e che trascura di parlare davvero della Lancia.

Un'altra considerazione: parlando di Maserati dice che la Cuopè è alle fasi iniziali dello sviluppo e che pensano ad una SUV/crossover.

Ma quindi ha semplicemente evitato di parlarne oppure questa l'anno buttata nel cesso?

3.JPG

Inviato

"Lo sviluppo di una grossa Maserati 'Coupé' sarà realizzato sul pianale modificato della 'Quattroporte', il cui ciclo di produzione si trova nella fase iniziale. Una Suv, oppure una 'crossover', si adatterebbe bene allo spirito di questo marchio e potrebbe essere realizzata sulla piattaforma della '159' dell'Alfa".

allora .....

1° la coupe non sara fatta sul pianale della BRERA ...come più volte detto

cosa che avevav scatenato isoliti noti che volevano parlare di una MAserati a TA e soliti rompicazzo che parlavano dello spreco di tempo e di denaro e della solita Fiat che fa i risparmi e spreca altro....

2° SUV e CROSSOVER sono in via di definizione ....diciamo che c'è il pianale ed è quello ALFA 159 .....

e allora non manca nulla ,nulla è sttao accantonato ...tutto si fa

non vedo il problema .

Inviato

allora .....

1° la coupe non sara fatta sul pianale della BRERA ...come più volte detto

cosa che avevav scatenato isoliti noti che volevano parlare di una MAserati a TA e soliti rompicazzo che parlavano dello spreco di tempo e di denaro e della solita Fiat che fa i risparmi e spreca altro....

2° SUV e CROSSOVER sono in via di definizione ....diciamo che c'è il pianale ed è quello ALFA 159 .....

e allora non manca nulla ,nulla è sttao accantonato ...tutto si fa

non vedo il problema .

Effettivamente, leggendo con attenzione, parla di "ciclo di produzione" che è in fase iniziale, non di "ciclo di progettazione".

Quindi, interpretando alla lettera, quella che gira pesantemente cammuffata da ormai un anno sia in versione coupè che in versione aperta è praticamente pronta.

Inviato

allora .....

1° la coupe non sara fatta sul pianale della BRERA ...come più volte detto

cosa che avevav scatenato isoliti noti che volevano parlare di una MAserati a TA e soliti rompicazzo che parlavano dello spreco di tempo e di denaro e della solita Fiat che fa i risparmi e spreca altro....

2° SUV e CROSSOVER sono in via di definizione ....diciamo che c'è il pianale ed è quello ALFA 159 .....

e allora non manca nulla ,nulla è sttao accantonato ...tutto si fa

non vedo il problema .

la grossa coupe si sapeva sarebbe stata fatta su pianale 4porte... il pianale brera sarebbe stata utilizzata per la piu piccola..magari una spider o cc in stile slk per capirci...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
la grossa coupe si sapeva sarebbe stata fatta su pianale 4porte... il pianale brera sarebbe stata utilizzata per la piu piccola..magari una spider o cc in stile slk per capirci...

ma dal piano risultava una coupè sola ?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.