Vai al contenuto

Intervista a Marchionne


Messaggi Raccomandati:

anche noi in famiglia molte lancia: 1 prisma, 2 thema, 2 y10, ma onestamente per investire ora su lancia...datele tempo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Desmo e Fulvio ..ma non riuscite ad avere un pò di pazienza !!!!!!

LANCIA ha lavorato bene in Francia ,ma tanto lavoro c'è da fare ,le auto non possono solo essere fatte ..vanno anche vendute !!! va ricreata una struttura di vendita autonoma ...che abbia una sua clientela e non necessariamente derivata da FIAT

lo ha detto Marchionne!!!! un pò di pazienza.!!!!! e sopratutto una cosa alla volta ...è toccato prima ad ALFA ,perchè ALFA ha una sua clientela molto staccata da Fiat ..un suo target e ancora un straccio di rete buona in ITALIA ...cosi/cosi in GERMANIA SPAGNA FRANCIA

ma non vedete che anche WV ha problemi con SEAT e SKODA ..è difficile gestire tre marchi !!!

le cose devono marciare di pari passo ...prodotti/rete di vendita ...ecco perchè con LANCIA si è più lenti ..perchè la rete non esiste!!!

tra l'altro ..questo continuo dire "preferiscono ALFA ..allora che vendano LANCIA " è un pò puerile ..

vedrete !!!verrà il suo momento ...nel 2007 /quando lancieranno la nuova DELTA e la FULVIA.

Guglielmo, io ho pazienza ma quello che mi spaventa è la posizione in cui Fiat ha intenzione di relegare Lancia, io non voglio auto classiche come quelle che ci sono ora, Ypsilon e Musa mi piacciono molto ma sono più Autobianchi che Lancia, le Lancia sono auto sportive e questo dovrebbero cacciarselo in testa, dico quindi che se non faranno auto di questo tipo allora sarebbe bene cedere il marchio a chi sa darle la sua giusta posizione sul mkt! un'auto sportiva con classe, io la vedo bene come complementare alla Maserati ma pare che questa posizione la vogliano dare a Alfa che invece andrebbe meglio sotto Ferrari...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione, Lanciaboxer, in effetti si usa (io per primo) il termine sconosciuta per comodità, mentre + calzante sarebbe il termine "non rilevante" (NON LO DICO in termini offensivi, vivaddio!).

infatti era quello che volevo dire ....ho sbagliato solo il termine!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

..quali polemiche? questa é una risposta per quanti sostengono che Lancia all'estero é o era sconosciuta..

allora vediamo se ne veniamo a una

qui non c'è nessuno che ha ragione o torto

io ho sbalgiato a dire "sconosciuta" ...quando avrei dovuto dire le frasi che ha detto LAnciaboxer..o come ha detto il FUSI ..."non rilevante"

il problema non sussite ,.,,!!!,

cazzo ma riuscite a leggere tutti i topic ...ho bisogna sempre far polemiche e urlare per farsi capire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo, io ho pazienza ma quello che mi spaventa è la posizione in cui Fiat ha intenzione di relegare Lancia, io non voglio auto classiche come quelle che ci sono ora, Ypsilon e Musa mi piacciono molto ma sono più Autobianchi che Lancia, le Lancia sono auto sportive e questo dovrebbero cacciarselo in testa, dico quindi che se non faranno auto di questo tipo allora sarebbe bene cedere il marchio a chi sa darle la sua giusta posizione sul mkt! un'auto sportiva con classe, io la vedo bene come complementare alla Maserati ma pare che questa posizione la vogliano dare a Alfa che invece andrebbe meglio sotto Ferrari...

convengo con te ...sono certo che alla fine saranno sportive ma di classe.!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo, io ho pazienza ma quello che mi spaventa è la posizione in cui Fiat ha intenzione di relegare Lancia, io non voglio auto classiche come quelle che ci sono ora, Ypsilon e Musa mi piacciono molto ma sono più Autobianchi che Lancia, le Lancia sono auto sportive e questo dovrebbero cacciarselo in testa, dico quindi che se non faranno auto di questo tipo allora sarebbe bene cedere il marchio a chi sa darle la sua giusta posizione sul mkt! un'auto sportiva con classe, io la vedo bene come complementare alla Maserati ma pare che questa posizione la vogliano dare a Alfa che invece andrebbe meglio sotto Ferrari...

hai ragione fulvio...anche io sono sempre stato dell'opinione che alfa dovesse stare sotto ferrari e lancia sotto maserati...

se facessero due nuovi poli così posizionati sarebbe perfetto...peccato che è già un miracolo ci sia quello alfa-maserati...

insomma, diamo tempo al tempo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il polo Alfa Maserati è uno specchio per le allodole.

Pensa un po' se frampò tu dovessi assistere a Alfa che va a fare la fine di Lancia odierna...........

non capisco che vuoi dire...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sembrerebbe esserci una grande volontà di rilanciare Lancia per la verità. La gamma attuale è composta (a parte la Thesis e la Ypsilon) da modelli rimarchiati fra cui includo anche la prossima Sedici Lancia. Non mi sembra che si stia investendo granchè, nemmeno su Ypsilon in cui non sono stati proposti motori nuovi e più brillanti ma solo una versione Momo, peraltro brutta.

Vedremo, aspetto con impazienza la nuova Delta. Chissà, potrebbe essere l'auto del rilancio.

Però mi viene da pensare al pianale della 159 ed a quanto deve essere costato. Ho la sensazione, ma non ho certo per le mani le cifre, che se si fosse aggiornato il pianale 156 avremmo oggi un'auto non significativamente peggiore dell'attuale 159 (doti stradali un pò peggiori ma magari più leggera) ma anche i soldi per fare un bel restyling profondo della Lybra, od accelerare lo sviluppo della Delta o magari la Fulvia sul pianale Barchetta.

I puristi da forum avrebbero storto il naso ma magari ci sarebbe oggi un'alternativa credibile nella produzione italiana a 159, a Gt od a 147 ed una somma di vendite probabilmente superiore.

Siamo sicuri che il gioco non sarebbe valso la candela?

Piuttosto mi è giunta voce che la produzione della 156 Sportwagon continuerà ancora per un anno dopo l'esordio della 159 Sportwagon. Qualcuno ha sentito una cosa del genere? :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sembrerebbe esserci una grande volontà di rilanciare Lancia per la verità. La gamma attuale è composta (a parte la Thesis e la Ypsilon) da modelli rimarchiati fra cui includo anche la prossima Sedici Lancia. Non mi sembra che si stia investendo granchè, nemmeno su Ypsilon in cui non sono stati proposti motori nuovi e più brillanti ma solo una versione Momo, peraltro brutta.

Vedremo, aspetto con impazienza la nuova Delta. Chissà, potrebbe essere l'auto del rilancio.

Però mi viene da pensare al pianale della 159 ed a quanto deve essere costato. Ho la sensazione, ma non ho certo per le mani le cifre, che se si fosse aggiornato il pianale 156 avremmo oggi un'auto non significativamente peggiore dell'attuale 159 (doti stradali un pò peggiori ma magari più leggera) ma anche i soldi per fare un bel restyling profondo della Lybra, od accelerare lo sviluppo della Delta o magari la Fulvia sul pianale Barchetta.

I puristi da forum avrebbero storto il naso ma magari ci sarebbe oggi un'alternativa credibile nella produzione italiana a 159, a Gt od a 147 ed una somma di vendite probabilmente superiore.

Siamo sicuri che il gioco non sarebbe valso la candela?

Piuttosto mi è giunta voce che la produzione della 156 Sportwagon continuerà ancora per un anno dopo l'esordio della 159 Sportwagon. Qualcuno ha sentito una cosa del genere? :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.