Vai al contenuto

Quelli che ci rimettono soldi facendo politica


orson

Messaggi Raccomandati:

Da confrontare con le affermazioni di qualche leadre politico.

Da Rainews24

Calcio. Diritti tv, Forza Italia frena il ddl per tornare alla cessione collettiva. Assemblea di Lega il 27

Un tackle da ottimo difensore, quello con cui il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Elio Vito, ha impedito che la commissione Cultura della Camera iniziasse ad esaminare la proposta di legge presentata da An per il ritorno alla contrattazione collettiva dei diritti televisivi delle partite di calcio di serie A. An aveva avanzato l'ipotesi di concedere la sede legislativa alla commissione per approvare il provvedimento prima dello scioglimento delle Camere. Di ridefinizione della titolarità dei diritti tv si discuterà, insomma, nella prossima legislatura. Con un ostacolo non da poco: gli accordi che nel frattempo, nel pieno rispetto della legge ma fra mille polemiche, hanno firmato alcuni club per la cessione dei diritti tv, a cominciare da quello della Juventus con Mediaset.

La questione dei diritti tv sarà al centro della prossima assemblea di Lega calcio, il 27 gennaio.

Il regolamento della Camera prevede che per esaminare e approvare una proposta di legge in commissione, senza la discussione in Assemblea, occorre l'unanimità di tutti i gruppi.

A rivelare il retroscena dell'opposizione di Forza Italia è stato il presidente dei deputati dello Sdi Ugo Intini al termine della conferenza dei capigruppo di Montecitorio.

"Soltanto Forza Italia - ha dichiarato Intini - si è opposta a che venisse calendarizzato questo provvedimento. Tutti gli altri gruppi avevano dato la propria disponibilità. Ma dopo l'opposizione di Forza Italia il testo non è stato messo all'ordine del giorno dei lavori dell'Aula".

Link al commento
Condividi su altri Social

Intelligente Alemanno a rinunciare all'immunità, anche perché si tratta di un finanziamento che è stato fatto con un metodo legale. L' accusa dovrebbe dimostrare la sproporzione tra la sponsorizzazione ed il valore della stessa, quindi quasi sicuramente ci sarà un'archiviazione.

Qualcuno per moooooolto meno è stato al centro di grandi discussioni sulla propria moralità.

Parmalat, Tribunale Ministri chiede autorizzazione per Alemanno

mercoledì, 11 gennaio 2006 1.41

Versione per stampa

ROMA, 11 gennaio (Reuters) - Il Tribunale dei Ministri ha richiesto alla Giunta parlamentare per le autorizzazioni di poter procedere contro il ministro per le Politiche Agricole Gianni Alemanno, per un presunto finanziamento illecito ricevuto da Parmalat (PLT.MI: Quotazione, Profilo).

La richiesta è stata pubblicata oggi negli atti della Camera.

Il presidente della Giunta Vincenzo Siniscalchi ha dichiarato a Reuters che l'organismo dovrebbe occuparsi del caso martedì prossimo. Poi toccherà all'Aula prendere una decisione.

Siniscalchi ha anche confermato che la richiesta riguarda un'ipotesi di finanziamento illecito.

Sulla vicenda è intervenuto lo stesso Alemanno, che in una nota ha affermato che chiederà alla Camera di concedere l'autorizzazione.

"Non voglio sottrarmi ad alcun tipo di giudizio, perché il mio comportamento è stato lineare, corretto e trasparente. Chiederò ai miei colleghi di concedere senza indugio l'autorizzazione a procedere", si legge nel comunicato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Storace dimentica la differenza tra l'essere imputato di un reato penale, come Alemanno e l'essere al centro di una discussione mediatica in base ad articoli pubblicati violando il codice penale.

Sarà questione di stile.

PARMALAT: STORACE SU ALEMANNO, LO STILE E' TUTTO

(AGI) - Roma, 111 gen. - "La sinistra, sotto schiaffo per il caso Unipol, insorge, minaccia, querela. Un ministro di destra come Gianni Alemanno rinuncia ad avvalersi di una maggioranza per l'immunita' parlamentare e preferisce affrontare a testa alta un processo per cui il pm lo ha gia' dichiarato innocente.

Lo stile e' tutto". E' quanto dichiara il ministro della Salute, Francesco Storace

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito dello stile di Storace riporto la seguente dichiarazione, poi chiederò a qualcuno di rispondere a un quesito.

"Anzitutto, le telefonate a Consorte sono state una dozzina e non una sola. E poi non ci chieda di piantarla, visto che adesso è lui che vuole un codice etico per stare insieme perché a sinistra non si fidano più l'uno dell'altro"

Il quesito è questo.

Premesso che Storace è ministro della sanità, quindi senza rapporti con magistratura, polizia, Finanza e Carabinieri.

Ipotizzato che Storace abbia ragione.

Tenuto conto che le intercettazioni non sono pubbliche.

Come ha fatto Storace a sapere quante telefonate sono intercorse tra Fassino e Consorte, senza violare la legge?

Link al commento
Condividi su altri Social

orson, qua tra nostalgici fascisti e guerrafondai sedicenti cristiani non credo sia l'ambiente più sereno per fare certe discussioni

Non mi sembra il caso di usare questi toni con utenti che la pensano diversamente da te,mi auguro che dp questo messaggio cambierai atteggiamento .

Link al commento
Condividi su altri Social

io invece mi auguro che chi ha idee diverse cerchi di esporle meno provocatoriamente e sopratutto per costruire un dialogo, non per distruggerlo.

Se dovesse esser così stai tranquillo che c'è qualche moderatore in giro che vigila,l'importante e che tu come per qualsiasi altro utente non generi o alimenti polemiche sterili.

Detto questo potete discutere tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

orson, qua tra nostalgici fascisti e guerrafondai sedicenti cristiani non credo sia l'ambiente più sereno per fare certe discussioni

ludovico (ti chiami così vero??) mi spieghi perchè devi essere sempre così "simpatico"??

CHI sarebbe il fascista nostalgico qua dentro?? e soprattutto, TU sai COSA è una fascista, oltre alle 4 cose che ti hanno detto a sQuola??

CHI sarebbe guerrafondaio??

E per finire, di SEDICENTE, nella storia del nostro mellifluo bel paese, si ricorda qualcos'altro certamente non con piacere, sicuramente legata a filo doppio con qche partituncolo di sinistra.

Come pretendi un ambiente + sereno se tu sei il primo a non rispettare le idee diverse dalle tue??

Ed ora meglio tornare IT

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ludovico (ti chiami così vero??) mi spieghi perchè devi essere sempre così "simpatico"??

CHI sarebbe il fascista nostalgico qua dentro?? e soprattutto, TU sai COSA è una fascista, oltre alle 4 cose che ti hanno detto a sQuola??

CHI sarebbe guerrafondaio??

risponderei con gaudio a tutte le tue domande con dei QUOTE precisi e puntuali se non fossi già stato richiamato dal moderatore nucarote.

Io ho sempre rispettato le idee di tutti quando di idee si trattava. Non tutto quello che si dice puo' essere considerato tale.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.