Vai al contenuto

il liberale e il comunista

Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Abbiamo risposto contemporaneamente le stesse cose!

echeccazzo, un po' di chiarezza e soprattutto memoria.

Mi sta anche bene spalare un po' di merda meritatissima in faccia a banana, ma quando ce vo ce vo... perchè quando il caro copco molto sensibile a certe situazioni, mi preferisce l'uno all'altro, io mi spavento... perchè:

1) non preferisco nessuno dei 2

2) se proprio devo scegliere, da donrodrigo e donabbondio, certo vado con quello dal quale so cosa aspettarmi...

Ammesso e NON concesso che vada con qcuno!! ::~

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se non fossi uomo t'amerei :clap :clap :clap

Sì, ma non funziona!

Se parto da una storia nata vent'anni fa dicono che ho omesso la storia precedente.

Vuoi vedere che se parto da trent'anni fa mi accusano di non essere partito dalle guerre puniche?

Come puoi vedere dalle risposte c'è sempre qualcuno peggiore del banana e dei suoi collusi che per salvarsi il culo gli salvano il culo facendo a gara per scrivergli le leggi ad hoc e per approvargliele in parlamento.

C'è sempre qualcuno peggiore del banana dato che ha la velleità di fare il culo al banana.

Purtroppo non c'è scampo: chi cerca di svalutare i ladri rimane svalutato ancor di più perchè vuol dire che sta dalla parte di altri ladri.

Viviamo in una Repubblica fondata sui ladri e piena di ladri.

Solo 10 giorni fa avevamo l'illusione che ci fosse un'Italia più pulita. Ora il banana ha deciso che così non va bene. E così ha fatto una cosa che solo lui può fare in Italia e nessunissimo altro: ha messo in moto l'intero macchinario mediatico italiano per ficcare nella testa degli italiani che tutti gli italiani sono dei pezzi di merda e dei ladroni quanto e peggio di lui.

Nessuno! Dico nessuno, può avere speranza di non essere addomesticato nel giro di qualche settimana. Dopo soli dieci giorni di offensiva mediatica i sondaggi lo danno già in parità con quell'opposizione che pochissimo tempo fa stravinse alle regionali.

Non c'è speranza: ci ingolleremo il ladrone per altri cinque anni.

Link al commento

copco, ma la vicenda SMe te la ricordi tutta? Come cominciò?

La sintetizzo. Negli anni '80 il capo dell'IRI, tale Romano Prodi, decise di vendere la SME a De Benedetti. Invece di fare un'asta, o coumunque una valutazione indipendente del valore della SME, si prese un valore che derivava da una manovra contabile interna all'Iri stessa. In altre parole, facendo ristrutturazioni nei bilanci dell'Iri si era attribuito un certo valore alla SME e questo fu il prezzo al quale la si stava vendendo a De Benedetti. Ora chiunque sappia qualcosa di bilanci e valutazioni di aziende sa bene che i valori che si mettono a bilancio sono quasi sempre molto lontani dalla realtà, e questo per evitare di pagare tasse sulle plusvalenze che ci sarebbero se si dovesse iscrivere a bilancio il vero valore. Ciononostante il prof. Prodi con questo valore stipulò un contratto preliminare con De Benedetti.

Il Presidente del consiglio di allora, Craxi, si rese conto che si trattava di un REGALO bello e buono a De Benedetti, e siccome De Benedetti era un suo nemico (e probabilmente perché a lui dell'operazione non era venuto in tasca niente...) decise di bloccare il tutto. Per farlo chiese a Berlusconi, Barilla e Ferrero di mettersi insieme e fare un controfferta, che fu inevitabilmente maggiore di quella di De Benedetti, dato che quella di De Benedetti era di molto inferiore al valore vero. La vendita fu bloccata, ma De Benedetti fece causa contro Berlusconi, Barilla e Ferrero.

Risultato di tutto. Prodi pulito, De Benedetti pulito e Berlusoni sotto processo perché per ottenere la sentenza di assoluzione nella causa con De Bendetti avrebbe corrotto il giudice... (Barilla e Ferrero sono morti nel frattemo, se no starebbero sotto processo insieme a Berlusconi)...

Se questa è giustizia... cazzo mi fanno venire voglia di rivotare il Berlusca, almeno è ladro in faccia al sole e non fa la finta verginella!

Link al commento

il banana deve farmi fare un bel BJ dalla sua figliola se vuole che gli faccia vincere le elezioni IO... sta bello fresco lui... ;)

Io non me la bevo per il semplice motivo che ho per fortuna le mie fonti certamente + precise di quanto siano i giornali/tv di banana e contro banana.

Ergo ho cervello x discernere e poi decidere.

Esattamente come te io ho i miei motivi x stare da una parte piuttosto che dall'altra, e dei media posso sbattermente abbastanza.

Mi inkazzo parecchio quando sento un farabutto che dice di nn aver mai sbagliato nulla durante il suo governo, ma mi inkazzo altrettanto quando qeullo che dovrebbe essere il suo antagonista è solo un poveretto idiota di cui so cose indicibili, ma che tutti considerano una brava persona.

Tutto qua.

Boiardo di stato x quello è un complimento.

VOGLIO FACCE NUOVE VERAMENTE!!! ::~

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

La quotazione di borsa della SME era di 500 miliardi.

La quotazione interna dell'IRI, fatta anche da gente esterna e con le palle, era di 497 miliardi. Non diciamo cagate: nessuna sottostima operata da Prodi per favorire De Benedetti.

L'IRI era un baraccone mangiarisorse gigantesco al cui papezzale fu chiamato Romano Prodi per vedere se riusciva a risuscitarlo.

Prodi decise di buttare nel cesso le cose non strategiche per potersi focalizzare su quelle strategiche, e fra le cose non strategiche identificò la SME.

Prodi mise in vendita la SME informando il mercato: nessun sotterfugio e nessun accordo sottobanco.

All'inizio non ci fu un cane disposto a comprarsela: troppo grossa e troppo cara. SME significava una miriade di marchi fra cui Surgela, Cirio, Star, Mellin, Motta, Alemagna, De Rica, Bertolli etc.

Vari imprenditori del settore fra cui Barilla, Ferrero e Berlusconi dissero che tutt'al più erano interessati a qualche società. La cosa non rientrava nei piani IRI che invece voleva favorire la nascita di un grande polo alimentare italiano.

In particolare Berlusconi disse che i 500 miliardi della valutazione di borsa erano eccessivi e fuori dalla sua portata (parliamo di 20 anni fa, oggi 500 miliardi per Berlusconi sono noccioline).

All'improvviso scese in campo Carlo De Benedetti offrendosi di comprare l'intera SME. De Benedetti aveva già acquistato Buitoni e Perugina. L'offerta di De Benedetti era in linea con la politica perseguita dall'IRI di Romano Prodi.

Nell'Aprile del 1985, Romano Prodi come presidente dell’Iri e Carlo De Benedetti nella sua qualità di presidente della Buitoni firmarono un documento di quattro pagine che per 497 miliardi prevedeva la cessione alla Buitoni dell’intera partecipazione posseduta dell’Iri nella Sme.

Stop!

Questo fu solo l'inizio della storia, vera e obiettiva, (raccontata non da me, ma dalle indagini commissionate dal parlamento europeo) che puoi trovare ovunque in rete. Poi in rete puoi anche trovare tutte le storie di merda, di parte, tendenziose, false e incancrenite che ti pare al solo scopo di buttare cartate di merda in faccia al professore colpevole di voler svendere SME al suo compare Carlo De Benedetti.

Il resto della storia che ne seguì e che risultò in una Italia dominata dallo strapotere del settore alimentare straniero, è una storia di ripicche, di gelosie, di coalizzioni, di processi, di fallimenti, di corruzione di giudici, di immunità parlamentari, di assoluzione di colpevoli e di gran farabutti.

Quello che prima di De Benedetti era caro a 500 miliardi diventò di colpo appetibile per 600 miliardi e così via.

Poi, dieci anni dopo, la SME fu venduta a pezzetti ed i soldi che lo Stato Italiano ne ricavò furono ben più di 500 miliardi.

Ovviamente Berlusconi fu promosso al grado di salvatore della Patria dal cdx.

Grazie all'operato onesto e diligente di Berlusconi si evitò di svendere SME a De Benedetti per soli 500 miliardi. Pensiero sempre obiettivo del cdx, si capisce!

Ovviamente l'Europa si è chiesta se per caso il cdx italiano avesse ragione.

Conclusione: no!

In dieci anni molte società SME furono risanate dall'IRI. Tutto era cambiato, compreso il mercato. La svalutazione della lira etc.

Una considerazione mia e, se vuoi, di parte la voglio fare: grazie a Brlusconi Romano Prodi non riuscì ad impiantare in Italia un grande polo alimentare.

Caro Ax!

Se io mi schiero da una parte piuttosto che dall'altra ho i miei motivi che nulla hanno a che fare con quello che i media tutti i giorni cercano di calarmi in corpo tipo olio di ricino.

Media grazie ai quali il mortadella è solo un boiardo di Stato non meno corrotto del banana. Se ancora non te la sei bevuta non ti preoccupare: il banana non ha intenzione di demordere fintanto non te la bevi e non gli fai vincere le elezioni.

Ciao

Luxan

Link al commento

Caro Luxan, ho solo esposto il mio punto di vista. Se per farlo ho usato una mentalità che consideri becera tipica della sinistra pazienza.

Mostrami un mio post dove io abbia mai sostenuto che tutto ciò che fa il cdx è sbagliato.

Se vuoi ti pesco qualche mio post dove invece il banana l'ho difeso a spada tratta.

Giusto per dire che io parlo male del cdx solo se c'è da parlarne male. E scusa se per esprimere il concetto persevero con la mentalità becera di sinistra che pensa di avere sempre ragione. Ma se penso di avere ragione qualcosa dovrò pur dire per sostenere le mie tesi! Che dici?

Quà si parlava dell'affare SME. Ho esposto come la vedo io. Poi fai tu. Tanto più che per il mortadella non ci ho mai sbavato nè ci sbaverò mai. Da quì a definirlo disonesto ce ne passa. Tutto quà.

Link al commento

il banana deve farmi fare un bel BJ dalla sua figliola se vuole che gli faccia vincere le elezioni IO... sta bello fresco lui... ;)

Io non me la bevo per il semplice motivo che ho per fortuna le mie fonti certamente + precise di quanto siano i giornali/tv di banana e contro banana.

Ergo ho cervello x discernere e poi decidere.

Esattamente come te io ho i miei motivi x stare da una parte piuttosto che dall'altra, e dei media posso sbattermente abbastanza.

Mi inkazzo parecchio quando sento un farabutto che dice di nn aver mai sbagliato nulla durante il suo governo, ma mi inkazzo altrettanto quando qeullo che dovrebbe essere il suo antagonista è solo un poveretto idiota di cui so cose indicibili, ma che tutti considerano una brava persona.

Tutto qua.

Boiardo di stato x quello è un complimento.

VOGLIO FACCE NUOVE VERAMENTE!!! ::~

Oramai ti conosco e non ho dubbi su quel che dici.

Quanto al boiardo già in altre occasioni ti ho già detto che non è l'ideale neanche per me, ma quando si dice che lui è fatto della stessa pasta del banana la cosa la trovo falsa.

Link al commento

Caro Luxan, ho solo esposto il mio punto di vista. Se per farlo ho usato una mentalità che consideri becera tipica della sinistra pazienza.

Mostrami un mio post dove io abbia mai sostenuto che tutto ciò che fa il cdx è sbagliato.

Se vuoi ti pesco qualche mio post dove invece il banana l'ho difeso a spada tratta.

Giusto per dire che io parlo male del cdx solo se c'è da parlarne male. E scusa se per esprimere il concetto persevero con la mentalità becera di sinistra che pensa di avere sempre ragione. Ma se penso di avere ragione qualcosa dovrò pur dire per sostenere le mie tesi! Che dici?

Quà si parlava dell'affare SME. Ho esposto come la vedo io. Poi fai tu. Tanto più che per il mortadella non ci ho mai sbavato nè ci sbaverò mai. Da quì a definirlo disonesto ce ne passa. Tutto quà.

Non ho mai pensato che qualcuno non possa esprimere una opinione.

Il problema, sovente, sta nel modo in cui lo si fa.

Ho provato solo ad esprimere una sensazione, cioè che nella maggior parte dei casi l'uomo di sinistra adotta un modo di esprimere la propria idea che nn risulta gradevole all'interlocutore, un modo un tantino presuntuoso... vedi il presidente dei DS.

Il mortadella, e concludo, può essere onesto o disonesto... tanto se il suo schieramento dovesse vincere le elezioni, tempo qualche mese e lo accantonano... è solo un pupazzo, come è già stato ampiamente dimostrato.

Ciao

Luxan

Link al commento

Non ho mai pensato che qualcuno non possa esprimere una opinione.

Il problema, sovente, sta nel modo in cui lo si fa.

Ho provato solo ad esprimere una sensazione, cioè che nella maggior parte dei casi l'uomo di sinistra adotta un modo di esprimere la propria idea che nn risulta gradevole all'interlocutore, un modo un tantino presuntuoso... vedi il presidente dei DS.

Il mortadella, e concludo, può essere onesto o disonesto... tanto se il suo schieramento dovesse vincere le elezioni, tempo qualche mese e lo accantonano... è solo un pupazzo, come è già stato ampiamente dimostrato.

Infastidisco solo perchè provoco un pochettino per mantenere viva la discussione :) ; non penso di avere davvero i difetti della mentalità di sinistra da te elencati prima. Anzi in certe occasioni qualcuno mi ha sospettato di essere di destra. Sempre meglio che essere sospettato di essere di centro.

Il tono di superiorità ed a volte anche sprezzante del baffino infastidisce, è vero.

I DS sono i discendenti dell'oramai antico PC. Baffino il quell'ambiente si formò, e fu un ambiente politicamente forte ma che rimase sempre estraneo al governo e alle sue logiche. La questione morale di berlingueriana memoria nacque e si amplificò in quell'ambiente, e diventò quasi una bandiera di cui andare orgogliosi. Forse si potè realizzare perchè quell'ambiente rimase sempre escluso dalla gestione del paese e dai relativi compromessi necessari. La famigerata superiorità morale dei DS è un'eredità di quei tempi remoti. L'aria sprezzante e/o di superiorità del baffino credo che derivi quindi da quella storia, come se quella storia bastasse per renderlo intangibile e invulnerabile. Logicamente così non è. In proposito c'è un'autocritica in corso tra i DS. Quest'autocritica è l'unica cosa positiva conseguente al polverone sollevato dal banana, ma non è una cosa provocata dal banana. Il dibattito era già in corso da tempo. Diciamo che il banana ha avuto il merito di dargli un'accelerata. Pierluigi Bersani e Sergio Cofferati sostengono che non c'è una superiorità DS rispetto agli altri. I DS non devono guardare gli altri dall'alto in basso: devono assicurarsi di poter guardare gli agli negli occhi. Per poter guardare gli altri negli occhi non devono avere scheletri negli armadi, tanto meno possono crearseli. Se non c'è una questione morale nei DS ci sono però altre questioni. Rossana Rossanda ride di fronte all'idea che la politica possa mantenersi estranea all'economia. Cofferati dice che non è manco auspicabile giacchè sarebbe un vero disastro. La politica deve essere attenta all'economia. Non solo: deve essergli superiore e deve guidarla. Illusorio quindi tenere lontani gli affari dalla politica, perchè l'economia si fa anche con gli affari. Non è quindi il caso di fare appunti a skeletric se si informa sulle azioni di Unipol e sul suo tentativo di scalare BNL. Oramai da tempo tutte le banche cercano le assicurazioni e tutte le assicurazioni cercano le banche. E ci sono anche imprese manifatturiere come Fiat che sono sposate con banche come San Paolo IMI. Non si capisce dov'è la questione morale se Unipol scala una banca e se skeletric ci punta gli occhi sopra visto che ad usare Unipol sono tendelzialmente gli elettori DS e non certo i dipendenti fininvest che certamente votano il banana ed usano banche ed assicurazioni del banana.

Io non sono d'accordo, ma alle elezioni del 2001 la maggioranza degli italiani disse che il banana non commetteva nessun peccato se era il proprietario del più grande impero mediatico-finanziario-imprenditoriale del paese. Figuriamoci se per il banana può essere un peccato informarsi su ciò che combina una sola delle sue società, tipo Mediolanum, giusto per citarne una a caso. Ma skeletric commette un peccato e solleva una scandalo epocale se si informa su ciò che fa una società come Unipol che non è manco sua.

Poi un banana che immagina uno skeletric che telecomanda Unipol per averne qualche mazzetta di ritorno lascia il tempo che trova. Non che io lo esluda! Sappiamo che spesso la realtà supera la fantasia. Diciamo che se una cosa del genere si rivelasse vera skeletric non finirebbe di certo in galera. Non farebbe in tempo. Finirebbe direttamente e fisicamente linciato dai suoi.

No, se il csx vincerà penso che questa volta non rifaranno gli errori dell'altra volta. Nè quello di Prodi, nè quello di Bertinotti. Sarebbero davvero dei masochisti. Come faranno a governare è un rebus. Personalmente accenderò sul serio un cero alla Madonna. Intanto dobbiamo vedere se riescono a mettere su un programma che accontenti tutti. Se continuano così arriveremo al voto, il csx non avrà ancora un programma, e il banana meriterà ampiamente di vincere.

Link al commento

beh anche il PCI che fu di scheletri ne aveva eccome... il fatto è che nn li riconosceva come tali!!

Baffino è figlio di quella mentalità al 100%, skelektik un po' meno, ma ad andar con lo zoppo si impara. Bersani è ok, ma infatti ha backgrund + tecnico e meno politico.

La rossanda, beh il mondo non si accorgerebbe manco se sparisse. E' un dinosauro.

Sul resto concordo... specialmente sull'ultimissima parte. Ma l'esito finale che prevedi nn è così scontato cmq.

Link al commento