Vai al contenuto

il liberale e il comunista

Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Mi permetto di intervenire.

Hai sintetizzato in un post, per quanto lungo, lo spirito della sinistra del povero Belpaese (dalla stessa sempre denigrato...).

Traduco: "io che sono di sinistra conosco i fatti meglio di quelli di destra, che si bevono quello che dice Fede e il Giornale, perchè sono (più) intelligente e (più) colto e so bene dove andare ad informarmi, ma anche perchè sono dotato di un senso critico che dall'altra parte non si trova per nulla, neanche a voler fare il novello Diogene.

Voi poveri idioti lo voterete di nuovo, quel farabutto del Berlusca e io, insieme ai lungimiranti votanti della sinistra, me lo dovrò tenere per altri cinque anni.

Siate maladetti! Ignoranti senza cervello!"

opinione e sintesi rispettabilissime.

però rimanendo ai fatti, l'unico leader o politico che dichiara tranquillamente che "gli italiani intelligenti" votano la sua parte, non è prodi, nè fassino, ne rutelli, ne d'alema etc etc etc.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ax, allora il parlamento è solo uno spreco immane: prendiamolo e buttiamolo nel cesso.

Molto megli farci governare dalle banche.

Non esageriamo.

sai cosa diceva sir Winston, vero??

Beh... applicabilissimo alla ns situaizone...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

opinione e sintesi rispettabilissime.

però rimanendo ai fatti, l'unico leader o politico che dichiara tranquillamente che "gli italiani intelligenti" votano la sua parte, non è prodi, nè fassino, ne rutelli, ne d'alema etc etc etc.

tu voteresti mai uno che dice che di essere votato solo dagli imbecilli :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

tutti insieme:

"CHI NON MI VO-TA, IMBE-CILLE E,. E'

CHI NON MI VO-TA, IMBE-CILLE E', E'

CHI NON MI VO-TA, IMBE-CILLE E', E'"

si consiglia di saltare a ritmo.

ecco, come slogan per la prossima campagna politica lo vedo azzeccatto e pieno di contenuti.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

Pronti!

Tutti sanno che nel processo per l’affare di corruzione del caso SME il banana fu dichiarato colpevole di corruzione perchè pagò il giudice strillante con una barcata di dollari.

Tutti sanno che il banana venne però assolto perchè, pur essendo stato dichiarato colpevole, il reato era caduto in prescrizione.

Quando il banana fu assolto tutto il cdx strombazzò ai quattro venti: giustizia è fatta! Alleluja! Giustizia è fatta!

Nell’euforia generalizzata del cdx il difensore del banana, il deputato di FI a nome beccobella, per l’emozione della gioia per poco non si mise a piangere.

Ma la vicenda non finì lì: fu presentato ricorso in appello.

Ora era finalmente tutto pronto per il processo d’appello al banana per gli affari strillante-sme. Si doveva solo fissare la data.

Ma... colpo di scena!

I giudici possono buttare tranquillamente ogni cosa nel cesso: il processo d’appello non si farà più.

Per un’arcana coincidenza ieri è successo un fatto incredibile: è stata approvata la legge beccobella sull’inappellabilità delle sentenze.

Un noto deputato a nome Nardo Nella Chiesa ha così commentato la legge beccobella di fronte al parlamento:

La più urgente, la più bella,

sì, la legge beccobella.

E la scrive un avvocato

per salvare il suo imputato,

che poi, caso assai moderno,

è anche capo del governo,

mentre invece l’avvocato

è un potente deputato.

Che trionfo, che tripudio!

E per Dilvio che preludio

a una dolce terza età,

l’assoluta impunità.

Bentornati Senatori

per la fine dei lavori.

Cinque anni incominciati

coi tesori detassati,

poi vissuti con amore

a far leggi di favore

-rogatorie, suspicioni,

lodi, falsi e prescrizioni-

approvate in frenesia

e con gran democrazia.

Il professor Gaetano Pecorella è il primo caso al mondo di avvocato con la prolunga: qualora la sua scienza giuridica, pur rimarchevole, non arrivi ad accontentare la sua esigente clientela, egli smette l’abito del difensore, indossa quello del legislatore e modifica i codici fintanto che il caso non è risolto.

Al pari di certi modelli di scopa elettrica che con l’apposita prolunga arrivano a rimuovere anche lo sporco impossibile, Pecorella-Vaporella è in grado di neutralizzare il reato praticamente ovunque, anche negli angoli, anche dietro il water.

Gli basta cambiare di ruolo: esattamente come se un portiere, indignato per i continui tiri in porta della squadra avversaria, nel bel mezzo della gara diventasse (anche) arbitro, annullando i gol più spiacevoli

Naturalmente, a parte il suo indubbio talento, Pecorella deve poter contare su almeno altri due elementi decisivi: un Parlamento ormai disposto a votare anche la merda (scusate il francesismo), e un’opinione pubblica disposta, per la sua metà circa, non solo a mangiarla, ma a definirla ottima e abbondante. Per questo l’avvocato con la prolunga può ben dire, con legittimo orgoglio, non solo di non avere sbagliato clientela, ma soprattutto di non avere sbagliato Paese.

da L'AMACA di Michele Serra - la Repubblica del 14.01.2006

Link al commento

Guest Riccardo
Come non quotarti?

E' imbarazzante sentire ancora persone che dicono che il conflitto d'interessi non è davvero così grave,

Credo che dovresti imbarazzarti molto di piu per quei cialtroni che come te (tu non sei un cialtrone ;-) avevano le idee cosi chiare a riguardo ma in tanti hanno di governo non hanno fatto nulla per impedirlo!

Davvero la cosa e' cosi evidente? Tanto evidente che nessuno a fatto nulla?!?!

Chi e' piu in malafede?

Spiegami perche di fronte a cose cosi evidenti ed a reati cosi evidenti Berlusconi puo ancora essere li?

Non e' imbarazzante che se la cosa era cosi evidente il csx non abbia fatto nulla nemmeno quando era al governo?

Sicuro che l'unico ad avere conflitti di interessi sei lui? Il csx potrebbe finire al governo ed allora certe attenzioni potrebbero orientarsi su di loro!!!

Link al commento

per un po', ho pensato che l'avessi scritto tu. :lol:

anch'io.... ;)

Link al commento

Guest DESMO16
Ax, allora il parlamento è solo uno spreco immane: prendiamolo e buttiamolo nel cesso.

Molto megli farci governare dalle banche.

Non esageriamo.

...peggio delle banche non vi é nulla.. ;)

Link al commento