Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

FIAT: DOMANI A NEW DELHI ANNUNCIA ACCORDO CON TATA

(AGI) - Bombay, 12 gen. - Domani la Fiat e il gruppo indiano Tata annunceranno a New Delhi un accordo di cooperazione per la produzione e la distribuzione dei modelli Palio e Siena. La conferma arriva dal portavoce della Tata, secondo il quale i due gruppi terranno a New Delhi una conferenza stampa per annunciare l'intesa. Sempre domani arrivera' a New Delhi, per partecipare all'Auto Expo, l'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionni. Oggi a Milano il titolo Fiat e' in aumento dello 0,45%, dopo il balzo in avanti del 2,9% di ieri, sulla scia delle anticipazioni sull'accordo con Tata. L'intesa prevede la produzione dei modelli Palio e Siena negli stabilimenti Tata di Bombay e la loro vendita attraverso la rete distributiva del gruppo Tata.

da Repubblica.it

Italians do it better

Inviato

Fiat-Tata, tutto pronto per lo storico accordo

L'amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne è a Mumbai (ex Bombay) in queste ore dove ha incontrato Ratan Tata, presidente della Tata Motors, la più grande casa automobilistica indiana, con la quale domani a New Delhi annuncerà un accordo.

La Fiat, secondo quanto scrive il quotidiano indiano Financial Express, produrrà con Tata e distribuirà nel paese asiatico grazie alla rete di vendita della Tata le sue auto Siena e Palio già commercializzate in India. L'annuncio dell'accordo sarà dato nel corso dell'AutoExpo 2006, la più grande vetrina indiana dell'automobile e del settore automotive.

secondo il giornale indiano, l'accordo tende a contrastare la supremazia sul mercato indiano di Suzuki e Huynday.

La Fiat ha una vecchia tradizione in India: la 1100 Fiat per decenni è stata l'auto di riferimento in India, per poi perdere progressivamente quote di mercato.

Italians do it better

Inviato

L'ad Sergio Marchionne: ''La nostra collaborazione si espanderà ulteriormente''

La Fiat sbarca in India, raggiunto accordo con Tata Motors

L'intesa prevede la vendita delle auto italiane nei concessionari del gruppo automobilistico indiano

spacer.gifspacer.gifspacer.gifspacer.gifNuova Delhi, 13 gen. (Adnkronos) - L'indiana Tata distribuira' le automobili Fiat nel suo paese. E' in sintesi quanto prevede l'accordo raggiunto tra il Gruppo Fiat e Tata Motors annunciato oggi, con una conferenza stampa congiunta al salone dell'auto di Nuova Delhi. L'accordo che e' stato siglato prevede la condivisione della rete di concessionari, che include la vendita di vetture con marchio Fiat attraverso concessionarie selezionate di Tata in India. Tata Motors gestira' marketing e distribuzione delle vetture Fiat nel paese.

In base a tale accordo -si legge in una nota- alcuni modelli Fiat e la gamma completa di Tata saranno disponibili presso la rete di concessionari congiunta a partire da marzo 2006. Tale rete, che esporra' il nuovo logo Fiat accanto a quello di Tata, offrira' anche assistenza e vendita di parti di ricambio. Questo accordo e' il primo risultato dell'attivita' comune iniziata dopo la firma del Memorandum of Understanding tra Fiat e Tata nel settembre 2005. Col proseguimento degli studi di fattibilita' e dei dettagli delle cooperazioni, altre specifiche intese potranno essere raggiunte.

Commentando l'accordo, Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat, ha detto: ''Si tratta di una pietra miliare nella nostra presenza in India. L'accordo ci consente di ampliare la clientela e di offrire servizi di qualita' superiore ai nostri attuali clienti. Il team congiunto sta facendo un ottimo lavoro e sono fiducioso che la nostra collaborazione con Tata si espandera' ulteriormente nelle aree dello sviluppo prodotto, della produzione e dell'approvvigionamento di componenti.''

Tata Motors e' la piu' grande societa' automobilistica indiana, con ricavi pari a circa 4,7 miliardi di dollari. La societa' e' leader del mercato indiano dei veicoli commerciali ed e' tra i primi tre nel settore delle autovetture. E' il quinto costruttore al mondo di veicoli commerciali medi e pesanti. I veicoli di Tata Motors sono commercializzati in diversi paesi in Europa, Africa, Medio Oriente, Sud Est Asiatico e Australia. La societa' ha acquisito Daewoo Commercial Vehicles Company, il secondo produttore coreano di camion, nel 2004. Nel 2005 ha acquisito una partecipazione del 21% in Hispano Carrocera, costruttore spagnolo di autobus.

da interfree.it

Italians do it better

Inviato

MILAN (AFX) - Fiat SpA and Tata signed an agreement under which the Indian group will distribute Fiat cars in the country from March, the Italian news agency Radiocor reported from New Delhi, citing the companies.

The deal is the first agreed since the two companies signed a memorandum of understanding in Sept 2005 saying they would study a possible cooperation.

Fiat's chief executive Sergio Marchionne said that he is confident that the cooperation with Tata will be extended to the development of products, production and the supply of components.

Turning to Fiat's key Grande Punto model launched in September, Marchionne said the group has received 100,000 orders so far.

da Forbes.com

Italians do it better

Inviato

Nuova Delhi, 13 gen. (Apcom) - Il presidente della indiana Tata,

Ratan Tata e l'ad di Fiat Sergio Marchionne hanno annunciato

ufficialmente questa mattina un accordo di collaborazione tra i

due gruppi i cui dettagli saranno resi noti tra circa mezz'ora in

una conferenza stampa.

Durante la cerimonia al Salone dell'Auto per la presentazione

della Grande Punto e dell'Alfa Romeo "8C Competizione",

Marchionne ha detto che "Fiat e Tata condividono gli stessi

valori" e che spera che nei prossimi anni "la collaborazione si

possa rafforzare". L'ad ha aggiunto che l'accordo "farà crescere

insieme Italia e India".

Per ora la Grande Punto non sarà in vendita in India, ma secondo

le parole di Tata, in futuro potrà essere commercializzata nei

punti vendita della società indiana.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.