Vai al contenuto

PROVOCAZIONE!!!!E SE ERA FIAT A COMPRARE GM?????


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

GM che dipende da Fiat non sta nè in cielo nè in terra. Nel senso che può esser vero solo fintanto conviene a GM, ma se Fiat si permettesse di alzare la testa per tentare di dettare condizioni si troverebbe di fronte ad una GM che ha 5 volte più risorse e mezzi rispetto a Fiat.

Gli americani in genere, non solo GM, se non hanno una tecnologia che gli serve la trovano come e quando vogliono, e se necessario se la comprano, know how con addetti incorporati compreso. Non è che abbiano soldi a bizzeffe, semplicemente sanno usare i soldi che hanno. Vedi le differenze fra sistema bancario italiano e sistema bancario USA.

Non hai una lira ma hai un'idea? Il posto giusto per metterla in pratica sono gli USA, dove le banche ti danno i soldi anche in cambio di un'idea. Da noi invece se ti servono dei soldi le banche ti chiedono di dimostrare che ce l'hai di già.

la tecnologia la trovano come la può trovare anche fiat.... pagando.... ma siccome.... tu ben sai che il settore auto è il + competitivo esistente.... di certo non ti puoi permettere di spendere troppo pena la non competitività del prodotto.

la storia delle benche non c'entra... dalle stesse banche a cui si può rivolgere gm può rivolgersi anche fiat.

in generale io credo che gm habbia bisogno di fiat + di quanto non possa sembrere.... almeno in europa laddove per competere si deve essere al top della tecnologia.... cosa che gm ha dimostrato di non saper fare......

se ci pensi ti rendi conto che opel non ha nulla di superiore ne di uguale tecnologia rispetto a fiat........ e se non ci è riuscita gm con le economie di scala che si ritrova significa che ci sono dei problemi di base.... probabilmente intrinseci dell'industria americana.......

non saprei ed ocorrerebbe ragionarci....... di fatto però il rapporto che si stà instaurando è sbilanciato perchè la maggiore mole di lavoro è lasciata a fiat.... e quisto solo la dice lunga sulla dipendenza dell'uno e dell'altro......... anche perchè fare alcuni basamenti.... è solo una quesione di soldi per la progettazione e soprattutto per la sperimentazione ... ma non è certo un fatto di tecnologia..... almeno non in senso assoluto come potrebbe essere un mj o un unirail.

almeno credo!!!

comunque dicevo questo per sottolineare il fatto che se gm non avesse l'appoggio di fiat dovrebbe rivolgersi ad altri tipo peugeut...... mentre non credo che fiat di punto in bianco si scordi come si facciano i basamenti

spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest 126/131

però..GM potrebbe sciolgliere il legame dalla fiat.....

comunque quello che non mi piace è che semplicemente,come niente fosse gli americani si impossessano della tecnologia fiat,cioè il common rail,il multijet...........mentre la fiat non ha nessun motore in collaborazione con gm.......(almeno per ora!!!!)ma perchè??????....

inoltre la fiat,per ora non ha ancora fatto nessun tipo di altre collaborazioni.........anche se sò che tra 2 anni circa si vedranno i primi frutti:cioè quello dei pianali in comune.........dovrebbe solo cambiare l'estetica e i motori,di ogni modello e marchio....

poi non capisco perchè ci mettono tanto a migliorare e a cambiare le centraline e la testata dei motori americani.........???che siano poco potenti in rapporto alla cilindrata e che siano poco affidabili????????????

Link al commento
Condividi su altri Social

in generale io credo che gm habbia bisogno di fiat + di quanto non possa sembrere.... almeno in europa laddove per competere si deve essere al top della tecnologia.... cosa che gm ha dimostrato di non saper fare......

se ci pensi ti rendi conto che opel non ha nulla di superiore ne di uguale tecnologia rispetto a fiat........ e se non ci è riuscita gm con le economie di scala che si ritrova significa che ci sono dei problemi di base.... probabilmente intrinseci dell'industria americana.......

non saprei ed ocorrerebbe ragionarci....... di fatto però il rapporto che si stà instaurando è sbilanciato perchè la maggiore mole di lavoro è lasciata a fiat.... e quisto solo la dice lunga sulla dipendenza dell'uno e dell'altro......... anche perchè fare alcuni basamenti.... è solo una quesione di soldi per la progettazione e soprattutto per la sperimentazione ... ma non è certo un fatto di tecnologia..... almeno non in senso assoluto come potrebbe essere un mj o un unirail.

almeno credo!!!

comunque dicevo questo per sottolineare il fatto che se gm non avesse l'appoggio di fiat dovrebbe rivolgersi ad altri tipo peugeut...... mentre non credo che fiat di punto in bianco si scordi come si facciano i basamenti

spero di essere stato chiaro

Penso che l'interesse di GM è solo quello di sfruttare al meglio Fiat.

Se riesce a danneggiarla tanto meglio, getta le basi per avere l'occasione di cuccarsela per due lire.

Vedo che GM prende da Fiat ma non viceversa. Chi ha messo su questa JV ha fatto un capolavoro.

Intanto Fiat ha deciso di non spingere più di tanto con la pubblicità del 1.3 mj perchè ne è a corto.

E Fiat è a corto di motori 1.3 mj perchè questi motori devono andare anche sulle Opel Corsa. Cioè Fiat non può sfruttare appieno il suo motore migliore perchè deve fornirlo ad una casa affinchè questa casa faccia le scarpe a Fiat. Questo è il risultato della JV con GM. Un vero capolavoro.

No, GM non ha bisogno della tecnologia Fiat; ha bisogno di fare le scarpe a Fiat. E ci sta riuscendo discretamente.

Sarò poco informato, ma io non vedo ancora quali sono stati i vantaggi per Fiat nella sua collaborazione con GM.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sentito dire ....e cerco qua conferma che la produzione del

Multijet può essere spinta sino a 750 mila unità senza costi fissi

aggiutivi.

Per quanto riguarda la JV attendo lo sbarco dell' ALFA

sul mercato Americano ,stiamo a vedere se il socio americano

aiuterà in tale situazione ,se dovesse farlo bhe si prevedono

100.000 Alfa su quel mercato in breve tempo

Vediamo insomma ,o come al solito aspettiamo gli eventi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sentito dire ....e cerco qua conferma che la produzione del

Multijet può essere spinta sino a 750 mila unità senza costi fissi

aggiutivi.

Per quanto riguarda la JV attendo lo sbarco dell' ALFA

sul mercato Americano ,stiamo a vedere se il socio americano

aiuterà in tale situazione ,se dovesse farlo bhe si prevedono

100.000 Alfa su quel mercato in breve tempo

Vediamo insomma ,o come al solito aspettiamo gli eventi.

Io ci credo poco. Sono come S. Tommaso: se non vedo non credo.

Intanto di tempo ne è già passato tanto ed Alfa Romeo non è ancora in USA. Poi quando e se ci andrà occorrerà vedere il comportamento di GM.

Link al commento
Condividi su altri Social

quando il riassetto finanziario di Fiat Auto sara' completato questa percentuale e' destinata a scendere ancora..........fino allo 0......

Pero' il fatto che tra 1-2 anni da adesso GM non avra' una quota in Fiat Auto non influira' nella collaborazione tra i due gruppi

Che senso ha avuto scambiarsi la quota azionaria ad inizio 2000?

Inizialmente GM aveva il 20% di Fiat e Fiat il 5% di GM, poi le percentuali sono scese al 10% e 0 e magari, come dici tu Taurus, con le prossime ricapitalizzazioni anche Gm uscirà dal capitale Fiat.

Quindi la JV non potevano farla senza scambi azionari?

Anche se il motivo era l'esercitazione del put continuo a non capire...una specie di spreco di tempo, no? Credo che il tutto sarebbe stato molto più ragionevole se si fosse limitato ad un 50-50 di propietà nella Powertrain e basta.

hola

Il Korova era un sosto di quelli col latte corretto e forse, O Fratelli, vi siete scordati di com'erano questi sosti, con le cose che cambiano allampo oggigiorno e tutti che le scordano svelti, e i giornali che nessuno nemmeno li legge...

Link al commento
Condividi su altri Social

in generale io credo che gm habbia bisogno di fiat + di quanto non possa sembrere.... almeno in europa laddove per competere si deve essere al top della tecnologia.... cosa che gm ha dimostrato di non saper fare......

se ci pensi ti rendi conto che opel non ha nulla di superiore ne di uguale tecnologia rispetto a fiat........ e se non ci è riuscita gm con le economie di scala che si ritrova significa che ci sono dei problemi di base.... probabilmente intrinseci dell'industria americana.......

non saprei ed ocorrerebbe ragionarci....... di fatto però il rapporto che si stà instaurando è sbilanciato perchè la maggiore mole di lavoro è lasciata a fiat.... e quisto solo la dice lunga sulla dipendenza dell'uno e dell'altro......... anche perchè fare alcuni basamenti.... è solo una quesione di soldi per la progettazione e soprattutto per la sperimentazione ... ma non è certo un fatto di tecnologia..... almeno non in senso assoluto come potrebbe essere un mj o un unirail.

almeno credo!!!

comunque dicevo questo per sottolineare il fatto che se gm non avesse l'appoggio di fiat dovrebbe rivolgersi ad altri tipo peugeut...... mentre non credo che fiat di punto in bianco si scordi come si facciano i basamenti

spero di essere stato chiaro

Penso che l'interesse di GM è solo quello di sfruttare al meglio Fiat.

Se riesce a danneggiarla tanto meglio, getta le basi per avere l'occasione di cuccarsela per due lire.

Vedo che GM prende da Fiat ma non viceversa. Chi ha messo su questa JV ha fatto un capolavoro.

Intanto Fiat ha deciso di non spingere più di tanto con la pubblicità del 1.3 mj perchè ne è a corto.

E Fiat è a corto di motori 1.3 mj perchè questi motori devono andare anche sulle Opel Corsa. Cioè Fiat non può sfruttare appieno il suo motore migliore perchè deve fornirlo ad una casa affinchè questa casa faccia le scarpe a Fiat. Questo è il risultato della JV con GM. Un vero capolavoro.

No, GM non ha bisogno della tecnologia Fiat; ha bisogno di fare le scarpe a Fiat. E ci sta riuscendo discretamente.

Sarò poco informato, ma io non vedo ancora quali sono stati i vantaggi per Fiat nella sua collaborazione con GM.

non è che sei poco informato.... piuttosto cerchi di vedere le cose come và a te.

cosa di buono?

tantissime cose.

a partire dwal 1.3 tutto nuovo.... senza l'accordo con gm quel motore sarebbe stato + psa che fiat.... con gm fiat ha i numeri per ammortizzare l'investimento e rivitalizzare non solo la propria gamma ma anche rivitalizzare magneti marelli che esa strata esclusa dal core ed oggi non +

cosa fiat guadagna??

secondo alcuni economisti in futuro fiat spenderà per fare 2 auto quello che prima spendeva per farne una..... ti poare poco?

e poi sono noti i 2 miliardi all'anno di risparmi per ciascuna delle case..... oggi siamo a 1 miliardo all'anno..... ti pare poco???

la questione dei multijet.... onestamente non capisco cosa ci sia di strano.... è normale fare piani industriiale.... cosa immagini..... che ogni motore che esce si faccia la conta per sapere se vada all'uno o all'atro???

ovvio che nò........ ci sono piani industriali che si preimpostano ed è normale predefinire la quota di uno o dell'altro..... pensi che psa non faccia altrettanto rispetto alla produzione destinata a ford????

o nell'ambito del gruppo tra peugeut e citroen?

solo che una differenza c'è...... psa li produce e li fornisce..... mentre non vorei ti fosse sfuggito che i mj sono fiat a 100% prodotti in uno stabilimento fiat al 100%..... non sò vedere come gm potrebbe danneggiare fiat.... cerchiamo di essere seri......

poi i medesimi programmi si modificano anche..... ma mica in maniera istantanea .... non vorrei ti avesse confuso la pubblicità della hp......

e non è neahce giusto modificare istantaneamente questi programmi....... perchè punto è stata commercializzata solo da poco.... le altre novità sono di ieri e domenica proissima..... tempo al tempo......

non certo tu puoi pensare di saper + cose di quante non ne sappia chi gestisce la produzione ripartita tra 5-6 modelli in 6 stabilimenti in europa.

pur con tutto il rispetto..... è + forte di te.... alla fine arrivi sempre al ridicolo.....

io ho proposto un argomento di conversazione.... che è incentrato su quanto fiat abbia bisogno di gm e quanto viceversa......

per me siamo in equilibrio.... con un leggero vantaggio a favore di fiat..... ma le mie considerazioni valgono prevalentemenet per l'europa...... gm poi è fortissima in america ed in asia.... emntre credo che fiat sia + forte sia in brasile che in cina.

cerchiamo di essere seri

Link al commento
Condividi su altri Social

... piuttosto cerchi di vedere le cose come và a te.

............

pur con tutto il rispetto..... è + forte di te.... alla fine arrivi sempre al ridicolo.....

Io esprimo opinioni, non verità.

Mosso dall'incapacità di afferrare il significato di quanto la gente ti comunica ti sei impegnato ad elencare una serie di ovvietà condite da alcune tue convinzioni personali che tenti di spacciare per verità assolute.

Mi fermo quì per evitare di scadere ulteriormente sul personale; cosa che mi succede solo con te.

Qualche volta ci provi ad essere civile, ma tutte le volte ha il sopravvento la tua natura intima di koglioncino.

Link al commento
Condividi su altri Social

.........

Quindi la JV non potevano farla senza scambi azionari?

Anche se il motivo era l'esercitazione del put continuo a non capire...una specie di spreco di tempo, no? Credo che il tutto sarebbe stato molto più ragionevole se si fosse limitato ad un 50-50 di propietà nella Powertrain e basta.

hola

Ed anche la storia Powertrain?

Per risparmiare 50 sulla produzione dei motori e rischiare di perdere 100 sul mercato?

Con la storia delle sinergie Fiat ha liquidato Innocenti, Autobianchi, Lancia ed Alfa Romeo (quella vera). Ora rischia di liquidare se stessa per attuare delle sinergie con GM.

Stiamo solo ora cominciando a vedere quali sono le difficoltà che Fiat incontra come conseguenza delle restrizioni imposte dall'accordo con GM.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.