Vai al contenuto

PROVOCAZIONE!!!!E SE ERA FIAT A COMPRARE GM?????


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

.........

Quindi la JV non potevano farla senza scambi azionari?

Anche se il motivo era l'esercitazione del put continuo a non capire...una specie di spreco di tempo, no? Credo che il tutto sarebbe stato molto più ragionevole se si fosse limitato ad un 50-50 di propietà nella Powertrain e basta.

hola

Ed anche la storia Powertrain?

Per risparmiare 50 sulla produzione dei motori e rischiare di perdere 100 sul mercato?

Con la storia delle sinergie Fiat ha liquidato Innocenti, Autobianchi, Lancia ed Alfa Romeo (quella vera). Ora rischia di liquidare se stessa per attuare delle sinergie con GM.

Scusami Copco (alias Bunker), ma le tue preoccupazioni mi sembrano un po' troppo precipitose. Le difficoltà a cui tu fai riferimento non sono ancora avvalorate da dati completi. Valutiamo per ora l'andamento delle vendite dei nuovi modelli, se questi creano redditività o meno e poi possiamo sbilanciarci sulle valutazioni dell'accordo in generale.

Mi sembra che tu sia mosso da rancori non del tutti sopiti verso il management Fiat e da paure - forse in alcuni casi fondate - aprioristiche verso l'approccio americano al business.

Vedremo comunque tra pochi mesi gli effetti delle novità.

Ciao.

Stiamo solo ora cominciando a vedere quali sono le difficoltà che Fiat incontra come conseguenza delle restrizioni imposte dall'accordo con GM.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest 126/131

.........

Quindi la JV non potevano farla senza scambi azionari?

Anche se il motivo era l'esercitazione del put continuo a non capire...una specie di spreco di tempo, no? Credo che il tutto sarebbe stato molto più ragionevole se si fosse limitato ad un 50-50 di propietà nella Powertrain e basta.

hola

Ed anche la storia Powertrain?

Per risparmiare 50 sulla produzione dei motori e rischiare di perdere 100 sul mercato?

Con la storia delle sinergie Fiat ha liquidato Innocenti, Autobianchi, Lancia ed Alfa Romeo (quella vera). Ora rischia di liquidare se stessa per attuare delle sinergie con GM.

Stiamo solo ora cominciando a vedere quali sono le difficoltà che Fiat incontra come conseguenza delle restrizioni imposte dall'accordo con GM.

perchè poi sono 2 marchi in concorrenza tra di loro......comunque tra 2 anni circa ci dovrebbero essere tutte le novità,nei pianali e nei motori in comune.............l'unica cosa che mi dispiace è che i V alfa saranno un po' perduti..........poi mi dà molto fastidio del fatto che i multijet vengono prima montati sulle auto GM,poi su quelle italiane.........è quello il problema....cioè l'ORGOGLIO ITALIANO!!!!!!!!!!!! :!: 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

.........

Quindi la JV non potevano farla senza scambi azionari?

Anche se il motivo era l'esercitazione del put continuo a non capire...una specie di spreco di tempo, no? Credo che il tutto sarebbe stato molto più ragionevole se si fosse limitato ad un 50-50 di propietà nella Powertrain e basta.

hola

Ed anche la storia Powertrain?

Per risparmiare 50 sulla produzione dei motori e rischiare di perdere 100 sul mercato?

Con la storia delle sinergie Fiat ha liquidato Innocenti, Autobianchi, Lancia ed Alfa Romeo (quella vera). Ora rischia di liquidare se stessa per attuare delle sinergie con GM.

Scusami Copco (alias Bunker), ma le tue preoccupazioni mi sembrano un po' troppo precipitose. Le difficoltà a cui tu fai riferimento non sono ancora avvalorate da dati completi. Valutiamo per ora l'andamento delle vendite dei nuovi modelli, se questi creano redditività o meno e poi possiamo sbilanciarci sulle valutazioni dell'accordo in generale.

Mi sembra che tu sia mosso da rancori non del tutti sopiti verso il management Fiat e da paure - forse in alcuni casi fondate - aprioristiche verso l'approccio americano al business.

Vedremo comunque tra pochi mesi gli effetti delle novità.

Ciao.

Stiamo solo ora cominciando a vedere quali sono le difficoltà che Fiat incontra come conseguenza delle restrizioni imposte dall'accordo con GM.

Caro Elieas,

il tuo ragionamento non fa una grinza e mi rincuora.

E' vero: continuo a fare l'avvocato del diavolo.

E come al solito tifo affinchè le mie paure siano infondate.

Sono paure che ho, che scaturiscono da quello che osservo e che sono contento se i fatti le smentiscono.

La possibilità che queste paure vengano smentite non mi impedisce di esprimerle.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se al posto di scrivere queste provocazioni leggessi un buon libro?

PROVOCAZIONE!!!! E SE ERA FIAT A COMPRARE GM

:shock::roll::?:

si dice "e se fosse stata Fiat a comprarte GM?"

non voglio insegnare nulla a nessuno e tantomeno essere antipatico ma rispettiamo la nostra lingua...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
ma se al posto di scrivere queste provocazioni leggessi un buon libro?
PROVOCAZIONE!!!! E SE ERA FIAT A COMPRARE GM

:shock::roll::?:

si dice "e se fosse stata Fiat a comprarte GM?"

non voglio insegnare nulla a nessuno e tantomeno essere antipatico ma rispettiamo la nostra lingua...

......... :roll::roll::!: io ne ho letti 2 di libri..... :wink: :il barone rampante-il conte dimezzato ,tutti di italo calvino......... :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

... piuttosto cerchi di vedere le cose come và a te.

............

pur con tutto il rispetto..... è + forte di te.... alla fine arrivi sempre al ridicolo.....

Io esprimo opinioni, non verità.

Mosso dall'incapacità di afferrare il significato di quanto la gente ti comunica ti sei impegnato ad elencare una serie di ovvietà condite da alcune tue convinzioni personali che tenti di spacciare per verità assolute.

Mi fermo quì per evitare di scadere ulteriormente sul personale; cosa che mi succede solo con te.

Qualche volta ci provi ad essere civile, ma tutte le volte ha il sopravvento la tua natura intima di koglioncino.

certo.... anche le mie sono opinioni..... infatti non sentenzio ma cerco di capire..... cerco anche di costruire un ragionamento....

poi alcune volte il castello mi cade con considerazioni tipo le tue che vanno fuori dal binario che sin qui si è costruito.

è dall'inizio della tua frequentazione che parli di vendite, svendite o pappaggi.... ma non mi sai dire quale sarebbe lo scopo.... e dell'uno e dell'altro.

prima dicevi che lo scopo della ristrutturaziuone fiat era per vendere a prezzo maggiore.... oggi mi dici che gm lavora per indebbolire fiat..... ma come farebbe io ti chiedo.... e chi glielo permetterebbe..... ma poi che vantaggio ci trarrebbe l'uno e l'altro.....

se ci pensi non ha senso..... o almeno a me sembra a meno che tu non sappia erudirmi.....

(((( il tuo livello di civiltà traspare dall'ultima frase del tuo mess.... ma come sai io con quelle frasi ci faccio solo delle grasse risate))))

Link al commento
Condividi su altri Social

.........

Quindi la JV non potevano farla senza scambi azionari?

Anche se il motivo era l'esercitazione del put continuo a non capire...una specie di spreco di tempo, no? Credo che il tutto sarebbe stato molto più ragionevole se si fosse limitato ad un 50-50 di propietà nella Powertrain e basta.

hola

Ed anche la storia Powertrain?

Per risparmiare 50 sulla produzione dei motori e rischiare di perdere 100 sul mercato?

Con la storia delle sinergie Fiat ha liquidato Innocenti, Autobianchi, Lancia ed Alfa Romeo (quella vera). Ora rischia di liquidare se stessa per attuare delle sinergie con GM.

Stiamo solo ora cominciando a vedere quali sono le difficoltà che Fiat incontra come conseguenza delle restrizioni imposte dall'accordo con GM.

ma di quali restrizioni parli???

ma ci stai con la testa?

io non ti capisco.... ma sei sordo o non ci vuoi sentire...... che credevi che gm non avrebbe fatto piani....e che magari aspettasse da un giorno all'altro i motori che fiat avrebbe deciso di dargli.

io bò....... mi pare che di tanto in tanto si scada nel tragicomico.....

Link al commento
Condividi su altri Social

.........

Quindi la JV non potevano farla senza scambi azionari?

Anche se il motivo era l'esercitazione del put continuo a non capire...una specie di spreco di tempo, no? Credo che il tutto sarebbe stato molto più ragionevole se si fosse limitato ad un 50-50 di propietà nella Powertrain e basta.

hola

Ed anche la storia Powertrain?

Per risparmiare 50 sulla produzione dei motori e rischiare di perdere 100 sul mercato?

Con la storia delle sinergie Fiat ha liquidato Innocenti, Autobianchi, Lancia ed Alfa Romeo (quella vera). Ora rischia di liquidare se stessa per attuare delle sinergie con GM.

Scusami Copco (alias Bunker), ma le tue preoccupazioni mi sembrano un po' troppo precipitose. Le difficoltà a cui tu fai riferimento non sono ancora avvalorate da dati completi. Valutiamo per ora l'andamento delle vendite dei nuovi modelli, se questi creano redditività o meno e poi possiamo sbilanciarci sulle valutazioni dell'accordo in generale.

Mi sembra che tu sia mosso da rancori non del tutti sopiti verso il management Fiat e da paure - forse in alcuni casi fondate - aprioristiche verso l'approccio americano al business.

Vedremo comunque tra pochi mesi gli effetti delle novità.

Ciao.

Stiamo solo ora cominciando a vedere quali sono le difficoltà che Fiat incontra come conseguenza delle restrizioni imposte dall'accordo con GM.

Caro Elieas,

il tuo ragionamento non fa una grinza e mi rincuora.

E' vero: continuo a fare l'avvocato del diavolo.

E come al solito tifo affinchè le mie paure siano infondate.

Sono paure che ho, che scaturiscono da quello che osservo e che sono contento se i fatti le smentiscono.

La possibilità che queste paure vengano smentite non mi impedisce di esprimerle.

ecco in questo senso posso anche capirti.... solo che è il tuo tono a far trasparire uno spirito differente...... che appare come polemica

Link al commento
Condividi su altri Social

Fabiuzzo, figliolo caro, lo sai che il tuo livello intellettivo-culturale non ti permette di interloquire con me alla pari. Finisce sempre che ne esci frustrato. Perchè ti ostini a farlo?

Ti sei rotto le corna più di una volta ma ancora non hai imparato che chi semina vento raccoglie tempesta.

Lo fai forse per sentirti vivo?

Parlami, esponimi i tuoi problemi, liberati: vedrò cosa posso fare per te.

Civilmente però!

Link al commento
Condividi su altri Social

Fabiuzzo, figliolo caro, lo sai che il tuo livello intellettivo-culturale non ti permette di interloquire con me alla pari. Finisce sempre che ne esci frustrato. Perchè ti ostini a farlo?

Ti sei rotto le corna più di una volta ma ancora non hai imparato che chi semina vento raccoglie tempesta.

Lo fai forse per sentirti vivo?

Parlami, esponimi i tuoi problemi, liberati: vedrò cosa posso fare per te.

Civilmente però!

certco che il tuo livello culturale nonb ti permetterebbe di porti sul mio livello.... loi si è capito.... e per di + te l'ho già detto tante volte..... ciò nonostante voglio darti questa posibilità..... che però non ti sarà data all'infinito.....

cerca di argomentare però...... a fare la polemica ti ho già sbattuto altre volte al beretto sotto casa tua.

qui devi fare il serio...... please......

copco.... di qualcosa..... dì qualcosa di sinistra (come disse moretti a dalema).... almeno di qualcosa..... qualsiasi cosa!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.