Vai al contenuto

Fiat punta all'8,5% di share in Europa nel 2008


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quindi prima o poi verranno vendute ....e aumenteranno perchè la vettura nonè stata neanche presentata in Inghilterra dove la puoi vedere da Harrods

e presto la barriera della 400 000 annue verrà polverizzato.

Più che dagli ordini inglese che compenseranno il dato sfalsato dall'ovvio boom delle prime set, penso sia importante per superare le 360.000 gpunto annue sarà vedere come gestiranno punto03.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che dagli ordini inglese che compenseranno il dato sfalsato dall'ovvio boom delle prime set, penso sia importante per superare le 360.000 gpunto annue sarà vedere come gestiranno punto03.

l'ovvio boom delle prime settimane ..non esiste !!!

infatti dopo aver notato

PANDA YPSILON IDEA MUSA GT CROMA :::...questo boom iniziale non si è mai verificato

anzi nel caso di PANDA è stato un crescendo continuo

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ovvio boom delle prime settimane ..non esiste !!!

infatti dopo aver notato

PANDA YPSILON IDEA MUSA GT CROMA :::...questo boom iniziale non si è mai verificato

anzi nel caso di PANDA è stato un crescendo continuo

Appunto solo nel caso di panda come già avevo detto c'è stato un crescendo....i numeri fra previste cautemente e vendite effettive di ypsilon idea-musa sono quelli che ho riportato se vuoi puoi anche rileggerli e ti ricordo che tu e altri 2-3 eravate fra quelli che a 1-2 mesi dal lancio di ypsilon dicevate se va avanti così arriva facilmente a 120-130.000 l'anno.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto solo nel caso di panda come già avevo detto c'è stato un crescendo....i numeri fra previste cautemente e vendite effettive di ypsilon idea-musa sono quelli che ho riportato se vuoi puoi anche rileggerli e ti ricordo che tu e altri 2-3 eravate fra quelli che a 1-2 mesi dal lancio di ypsilon dicevate se va avanti così arriva facilmente a 120-130.000 l'anno.....

devi smetterla di parlare del BOOM iniziale ,....non c'è nessun boom

ci sono auto Italiane sopra le previsioni di vendita ..altre hanno addirittra accelerato

il boom iniziale non esite

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sono auto Italiane sopra le previsioni di vendita ..altre hanno addirittra accelerato

Quali vediamo cosa inventi come tuo solito?

Panda alla fine come vendite non è sopra le previsioni ma in linea ma la cosa più importante è che se ne vendono sempre più a 4x4 che hanno prezzi medi altissimi, e questo è di sicuro meglio che venderne qualcuno in più magari svenduta a 8000 euro ad esempio.

Se ti interessa per tua info nel 2002 con panda e seicento vecchiotte fiat aveva venduto "solo" 20.000 auto meno che nel 2005 con panda e 600...ma a prezzi medi ben diversi, può essere che per punto03+Gpunto adottino la stessa stategia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Se ti interessa per tua info nel 2002 con panda e seicento vecchiotte fiat aveva venduto "solo" 20.000 auto meno che nel 2005 con panda e 600...ma a prezzi medi ben diversi, può essere che per punto03+Gpunto adottino la stessa stategia.

E' proprio questo il punto. Il venduto ha un prezzo medio decisamente superiore rispetto agli anni scorsi.

E non conta la quota di mercato... conta il margine medio per modello.

Le quote sono ancora basse ma la redditività è decisamente migliore... basta vedere i numeri di Marchionne. Poi si vedrà

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ordini si intendono UTENTI FINALI, la conce ordina su ordine firmato del cliente...

Non è proprio così, o perlomeno non è sempre così. Questo perchè esistono le incentivazioni sugli obiettivi.

Questi ultimi sono generalmente concordati (mi hanno raccontato che per Fiat sembra veramente il suk del Cairo :)) e successivamente la concessionaria inoltra una parte di ordini sul venduto ed una parte tale da raggiungere gli obiettivi prefissati che significano un'incentivazione fra i tre ed i cinque punti. Con il passare del tempo i nuovi ordini raccolti vanno a modificare (colori, motorizzazioni, allestimenti) quelli già inoltrati alla casa madre ma se non sono sufficienti a sostituirli, le auto arrivano lo stesso ed ecco che fioriscono km 0, sconti, incentivi e sbraghi vari.

Di solito le case impongono fra tutti gli ordini un certo numero di motorizzazioni particolari (GPunto mj 120 cv, Brera 1.9, Crosswagon, 147 Gta, Z4 3.0, X3 2.5 benzina etc) che poi sono le vere sòle per le concessionarie (spesso immatricolate come auto aziendali e rivendute dopo sei mesi a prezzi da saldo).

Ricordo che anni fa un conce di un mio amico era saltato anche perchè la Ford aveva imposto a fine 1991 50/60 Sierra non catalizzate da pagare subito ed invendibili a distanza di due mesi. Sono in causa ancora adesso. Ma queste erano le porcherie di quel delinquente di Ghenzer...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.