Vai al contenuto

Fiat punta all'8,5% di share in Europa nel 2008


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chissà adesso a quanti roderà il fegato...io propongo di offrire del buon chianti che si spsa ottimamente con "fegatini fritti"

FIAT VOLA IN EUROPA, PUNTO REGINA D'INVERNO

(AGI) - Roma, 17 feb. - Fiat Auto in netta ripresa nel 2006 sul mercato occidentale. Dai dati Acea, relativi alle immatricolazioni di auto nei 23 paesi Ue (piu' quelli Efta), emerge - riferisce il Sole-24 Ore - che in gennaio le vendite del gruppo torinese sono balzate del 17,9 per cento a fronte di una crescita complessiva del 2,6(+10,7 209568l mercato italiano). Con 105.303 immatricolazioni il Lingotto ha conquistato una quota dell' 8,4 per cento rispetto al 7,3 209568el gennaio 2005. La 'Punto' e' il modello piu' venduto, quasi 38mila unita', ed ha trascinato il marchio Fiat, la cui quota e' passata da 5,3 a 6,4 per cento. Le indicazioni tanto positive hanno contribuito al recupero in Borsa della Fiat, ormai vicina - fa notare il quotidiano economico-finanziario - ai massimi dell' anno. I titoli hanno chiuso in rialzo dello 0,7 per cento a 8,36 euro: in pratica e' stata quasi riassorbita la flessione accusata a fine gennaio dopo che Sanpaolo-Imi e Mps avevano venduto le azioni Fiat nel loro portafoglio. Su La Stampa, il commento di Luca Cordero di Montezemolo ai dati emersi ieri: 'Un successo che vale come una medaglia d' oro olimpica per tutta l' Italia'. Mentre Fiat festeggia, Daimler-Chrysler rende noti i propri risultati: nel 2005 utile netto di gruppo a 2,85 miliardi (+15,4) ma - informa Repubblica - il suo segmento di auto di lusso, Mercedes, chiude in rosso. Il quotidiano diretto da Ezio Mauro sottolinea che a trascinare Mercedes nel 'baratro' e' stata la Smart: nel 2005 venduti 40mila modelli in meno.

8,36 ......punto la più venduta in europa .

ma è ovvio ,sono anni che lo dico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.