Vai al contenuto

Fiat punta all'8,5% di share in Europa nel 2008


Messaggi Raccomandati:

Non è Clio a subire cali, anzi...è piuttosto tutta la famiglia Megane (Scenic, berlina, ...) e Modus. In particolare, i dati francesi:

Gennaio 2005/2006

RENAULT CLIO 9.713 15.859 +63,3 Auto più venduta in Francia col 9,41% di mercato

RENAULT SCENIC 10.052 7.338 -27,0

RENAULT MEGANE 7.219 4.603 -36,2

RENAULT TWINGO 4.285 3.750 -2,5

RENAULT LAGUNA 3.353 2.791 -16,8

RENAULT MODUS 6.485 2.709 -58,2

RENAULT KANGOO 1.464 1.656 +13,1

RENAULT ESPACE 1.534 1.072 -30,1

RENAULT VEL SATIS 582 290 -50,2

Vabbè la modus non ha mai ingranato, stranamente perchè a me piace

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

comunque l'unico dato preoccupante e' quello di Modus perche' e' una vettura nuova.

Megane puo' aver scontato il restyling.

Modus, che a me alla fine non dispiace anzi, si aggince ad eguaglaire o meglio superare il flop di idea (sotto del 50% al secondo anno di vita), alla fine l'unica delle b-mpv che vende è gisutamente meriva.

Piuttosto per modus ci potrebbe essere un ruolo alternativo, viste anche le dimensioni meno di 3,8mt, di B d'ingresso un pò come lo è ora punto03....ma modus è nuova e poi ci sarà anche la nuova twingo che dicono non sia affatto piccola mah...

Cmq 15.800 clio in francia 27.000 e più punto in italia...poi dicono che gli italiani non amano fiat...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Modus, che a me alla fine non dispiace anzi, si aggince ad eguaglaire o meglio superare il flop di idea (sotto del 50% al secondo anno di vita), alla fine l'unica delle b-mpv che vende è gisutamente meriva.

MAh guarda....è molto che lo ripeti...ma io vado in giro x 2 città emilianee vedo che MOdus non vende proprio...meriva vendeva fin a circa 1 annetto fa...ora sono tutte Musa e qualche IDea...poi vabeh forse sono ristretto nel mio giudizio però tutto questo flop di MUsa-Idea e successo di MEriva io non lo vedo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

MAh guarda....è molto che lo ripeti...ma io vado in giro x 2 città emilianee vedo che MOdus non vende proprio...meriva vendeva fin a circa 1 annetto fa...ora sono tutte Musa e qualche IDea...poi vabeh forse sono ristretto nel mio giudizio però tutto questo flop di MUsa-Idea e successo di MEriva io non lo vedo

Come detto basta vedere i dati di vendita se io devo stare all'occhio di 159 ne avrò viste non delle conce si e no 10...eppure vende.

Idea in europa nel 2005 non è arrivata nemmeno a 50.000 auto previste 100.000....che non ci arriva nemmeno alla lontana se gli sommi 30.000 musa...meriva in 10 mesi 154.000 in europa tanto per darti un idea....modus 144.000 cmq molto sotto le previsioni.....e come visto nel 2006 in crollo totale.

E per la sola italia se ti fa schifo prendere 4tuote basta che vai su unrae.it

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che pero' Idea/Musa sia superiore al BEP, quindi l'operazione per Fiat non e' in perdita.

Il successo di Meriva e' dovuto al semplice fatto che l'acquirente di quel tipo di auto se ne frega di finiture etc. ma gli interessa solo lo spazio disponibile tra abitacolo e bagagliaio.

E qui Meriva con il suo passo di 2,60 mt e' imbattibile.

Che Fiat ne prenda atto per la New Idea.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

e' incredibile Modus... non e' semplicemente una questione di stare sopra o sotto le previsioni. E' l'andamento che spaventa...

GIA' quasi -60%!!!!

Il ciclo di vita piu' breve che si sia visto negli ultimi anni... effetto New Clio?

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

ti hanno spiegato che in Francia ce ne sono 3 di costruttori generalisti e non uno come in Italia?

No me lo devi spiegare tu.....in italia nel B cmq ce ne sono 2....peccato che uno niente B 5 porte

Cmq non vedo perchè vuoi creare polemiche anche in questo post

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.