Vai al contenuto

Maroni contro fiat!!!!

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
ma infatti mica durano in eterno, dopo un certo periodo scatta il licenziamento

Intendevo dire che credo che FIAT ci abbia fatto molto ricorso rispetto alla "media" (se si puo parlare di media in queste cose!!). Sarei curioso di vedere qualche statistica rispetto alle altre imprese.

Credo che certe decisioni apparente meno popolari certe volte alla fine si dimostrino migliori anche per i lavoratori.

Siamo sicuri che sfruttare gli ammortizzatori sociali sia sempre la soluzione? Intendo anche per i lavoratori???

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
OK ... a questo punto presumo che tu preferisca un paese liberale ,dove si possa licenziare ?

sai che questo potrebbe toccare anche a te ?

e che potresti ogni due o tre anni cambiare posto ?

attraverso le agenzie di laoro interinale .?

diventare precario ?

avere forti difficolta a ottenere mutui in banca ?

prestiti per comprer un'auto ?

che ne pensi ?

Andiamo non si puo andare da un estremo all'altro

Per altro secondo te questa e la situazione che si crea in un paese liberale?

Link al commento

Guest Riccardo
( doppio risulatato per il Cav. indebolire gli avversari ed gli alleati piu' difficili..)

Te pareva se nonera colpa di Berlusconi.

Torniamo a parlare delle dichiarazioni di Maroni riguardo FIAT

Link al commento

la cassa integrazione è un diritto di tutti, PUNTO

MAGARI!

La cassa integrazione è un diritto dei dipendenti delle grandi imprese. E basta. Se la società nella quale lavoro dovesse chiudere o sbattermi fuori, per me non ci sarebbe nessun ammortizzatore sociale. Tutti i soldi per ammortizzatori sociali (e nel complesso non sono affatto pochi) in questo paese vanno in cassa integrazione, prepensionamenti e pensioni d'anzianità. Tutta roba utile solo a chi lavora da decenni e a chi lavora in grandi imprese. E poi, per tutelare la "pace sociale" al sud danno un po' di elemosina sotto forma di "lavori socialmente utili"...

Tenere aperto un impianto per anni, ben sapendo che non si ha bisogno di quella capacità produttiva, solo perché i costi di personale li copre lo stato, è uno spreco e non aiuta neanche i lavoratori. Con gli stessi soldi si potrebbe riqualificarli, si potrebbe dargli un sussidio di disoccupazione per qualche anno in attesa che trovino un altro lavoro, si poterebbe dare forti incentivi a chi fa un investimento davvero produttivo nella zona e se li assume... insomma tante cose più utili che pagarli per stare a casa quando le speranze che quell'impianto serva in futuro sono davvero poche. Fra l'altro col passare degli anni gli impianti invecchiano.

Link al commento

secondo me solo in italia un'azienda si puo permettere di fare cio che vuole come in italia... ok ke e il paese dei furbi ma a tutto c'e un limite...

a cosa serve tenere gli operai piu tempo in cassa integrazione? secondo me a nulla... tanto gli impianti invecchiano e una volta invecchiati vanno sostituiti a quel punto verranno sostituiti con altri impianti piu nuovi che hanno sempre meno bisogno della mano dell'uomo (cmq piu specializzato) e quindi il lavoratore che c'e ora non servira piu tra qualke anno... e

sta roba servirebbe solo a prolungare l'agonia e avere costi maggiori

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento

Guest Riccardo
bancopoli tocca tutti nessuno escluso...

nicogiraldi un mio pensiero non vedo perche' me lo devo risparmiare.... il presidente del consiglio si e' condonato anche l'anima con 1800 euro...

Ecco questa ci mancava proprio!!!

Link al commento

OK ... a questo punto presumo che tu preferisca un paese liberale ,dove si possa licenziare ?

sai che questo potrebbe toccare anche a te ?

e che potresti ogni due o tre anni cambiare posto ?

attraverso le agenzie di laoro interinale .?

diventare precario ?

avere forti difficolta a ottenere mutui in banca ?

prestiti per comprer un'auto ?

che ne pensi ?

Cazzo, Guglielmo.

Hai inquadrato alla perfezione l'attuale situazione in cui mi trovo io, la mia generazione e le prossime che si stanno affacciando al mondo del lavoro.

Non è un po' inquietante?

Link al commento

Cazzo, Guglielmo.

Hai inquadrato alla perfezione l'attuale situazione in cui mi trovo io, la mia generazione e le prossime che si stanno affacciando al mondo del lavoro.

Non è un po' inquietante?

Parecchio. Soprattutto la parte riguardante i prestiti, la più "castrante"...

Credo che l'Italia sia l'unico paese al mondo dove per ottenere un prestito devi dimostrare che non ne hai bisogno.........:?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

bancopoli tocca tutti nessuno escluso...

nicogiraldi un mio pensiero non vedo perche' me lo devo risparmiare.... il presidente del consiglio si e' condonato anche l'anima con 1800 euro...

Anche io ho fatto il condono... spero di andare in paradiso!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento

Anche io ho fatto il condono... spero di andare in paradiso!!

Vuol dire che sei sicuramente un ladro! :lol:

;), si intende

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento