Vai al contenuto

Ecco i nuovi motori di Ulysse e Phedra!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

secondo me .....è una vergogna avere sti motorini francesi del cazzo su auto italiane

spero che sta JV ,.,,dove mentimao prorpulsione Pegout finisca presto.

Gug a parte che sono ottimi motori, ormai il futuro di tutti i costruttori generalisti è fare alleanze tattiche su linee di prodotto, per aumentare i volumi, abbassare i costi fissi e aumentare indirettamente la redditività su mercati legati al brand.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gug a parte che sono ottimi motori, ormai il futuro di tutti i costruttori generalisti è fare alleanze tattiche su linee di prodotto, per aumentare i volumi, abbassare i costi fissi e aumentare indirettamente la redditività su mercati legati al brand.

wow ..PER UNA VOLTA CHE RAGIONO COme TE, IL FUSI ,E BIALBERO :-P

e parlo di motori italiani su auto italiane

mi ricordi le economie di scala !!!

fantastico ,se in questi mesi ,ve le foste dimenticate per TP e motori australian

avremmo risparmiato tante menate e pagine di scritti inutili su ALFA,

Link al commento
Condividi su altri Social

Boni ragazzi e torniamo a parlare di questa JV,IMHO una delle non tante cose fatte bene dalla Fiat negli ultimi 20 anni e ricordiamoci che in cambio dei Monovolumi gli diamo un Ducato tutto italiano e così stiamo pari.

non c'è nessuna polemica ...tranquillo ho messo le faccine !!!

solo sottolieare ,che se in una JV la parte straniera passa alla parete Italiana qualcosa..

sino a quando il motore francese è sull'auto francese è ottimo

ma se ha un pezzo australiano ede è montato su un'ALFA ..

be la coerenza se ne va a farsi benedire ..ecc.e cc.ecc.ec.c

nb:per evitare problemi ,,la mi l'ho detta ,e non aggiungero altro !

Link al commento
Condividi su altri Social

wow ..PER UNA VOLTA CHE RAGIONO COme TE, IL FUSI ,E BIALBERO :-P

e parlo di motori italiani su auto italiane

mi ricordi le economie di scala !!!

fantastico ,se in questi mesi ,ve le foste dimenticate per TP e motori australian

avremmo risparmiato tante menate e pagine di scritti inutili su ALFA,

se ma ho anche sottolineato "costruttori generalisti".... ;)

Sono il primo ad augurarmi economie di scala, ed accettare compromessi diun certo tipo, ma nn bisogna dimeticare completametne le particolarità di marchi NON generalisti.

Questo in fiat fanno molta fatica a capirlo da sempre. E mi pare che le cose cambino molto lentamente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

se ma ho anche sottolineato "costruttori generalisti".... ;)

Sono il primo ad augurarmi economie di scala, ed accettare compromessi diun certo tipo, ma nn bisogna dimeticare completametne le particolarità di marchi NON generalisti.

Questo in fiat fanno molta fatica a capirlo da sempre. E mi pare che le cose cambino molto lentamente.

i costi non sono pugnette!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fatto che lo dica lui, beh, lo dico anch'io, perchè ne ho notizia da interni PSA... se hai di meglio facci l'onore... ergo, c'entra eccome, visto che i motori Eurovan sono tutti PSA, e visto che questi nuovi motori verranno SICURAMENTE montati sui prossimi monovolume PSA, se l'accordo verrà rinnovato come pare ancora una volta devo ricordare a qualcuno che 1+1=2!! :evil:

Grazie del supporto morale e probatorio :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me .....è una vergogna avere sti motorini francesi del cazzo su auto italiane

spero che sta JV ,.,,dove mentimao prorpulsione Pegout finisca presto.

Ma frena....... il 2.7 V6 è un signor motore....... sopratutto con centralina Jaguar!

Non so come vada quello in versione PSA.

Anche questi due 2.2 (all'incrica 135cv l'uno e 165 l'altro) dovrebbero essere signori motori.... ma soprattutto adatti all'impiego su un MPV grande.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2,7 nn è in programma, 807 e C8 sono in via di estinzione, dureranno al massimo fino a fine 2007... il "lussuosissimo" V6 come lo definisci tu è un signor motore, ma non è previsto x questa serie, verrà montato sulla prossima, e se l'accordo sarà confermato come pare li vedremo anche su Ulysse e Phedra!!!

Padrone di nn crederci, ma visto che conosco chi fa i product plan in PSA... e visto che si sono spartiti commercialmente i mercati europei x ovvii motivi di rete commerciale...

2007 c'è il rest sapevo io........... la nuova famiglia di MPV è attesa per il 2009?

O stanno anticipando tutto?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
secondo me .....è una vergogna avere sti motorini francesi del cazzo su auto italiane

spero che sta JV ,.,,dove mentimao prorpulsione Pegout finisca presto.

..non tutti, però: ad es. i nuovi 2.0 16v mi pare siano buoni, al contrario dei vecchi 8v che ad es. in alcune forniture esterne (Suzuki) hanno dato parecchi problemi alle pompe, costringendo molti utenti a costose riparazioni, e questo fino a circa il 2003.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.