Vai al contenuto

Sto per diventare Alfista! 159 in arrivo!!!


Grinta

Messaggi Raccomandati:

Di circa 10k euro.

Infatti il problema è proprio questo.

Cmq se aspettano i miei di 36k euro per la 159 aspetta e spera.

:P

FUSI, con tutto il rispetto ma la 156 e la 159 non sono nemmeno lontanamente paragonabili tra loro...

Ogni confronto di massa e prezzo è semplicemente ridicolo.

La 159 è CHIARAMENTE di diverse lunghezze avanti rispetto alla gloriosa ma sinceramente ormai obsoleta 156: nettamente superiore in design, sicurezza attiva, sicurezza passiva, finiture, confort, accessori...

Lo stesso gap lo troveremo tra 149 e 147, ne puoi star certo... La 149, secondo me, sarà paragonabile, come prezzi e massa, all'alto di gamma della nuova A3 e non alla più popolare Golf come avviene adesso per la ormai (anch'essa obsoleta) 147.

Se si vuole alzare il livello percepito del marchio, bisogna alzare il tiro su tutto e i prezzi di conseguenza... Se paghi poco per una cosa, penserai che quella cosa vale poco e addio ambizioni di competizione con BMW e Audi che invece hanno capito da un pezzo questo sillogismo e infatti oltre a vendere da un po' molto più di Alfa, hanno comunque sempre mantenuto prezzi alti in tutto il mondo.

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però c'è un però:

Avresti dovuto prenderla anche questa nera!!! Ieri ne ho viste 3 nere, e devo dire che vederla arrivare nello specchietto retrovisore è veramente "pauroso".

Vedi, sto maturando e la mia natura mi sta portando dalle "tenebre" a preferire la "luce"... Sinceramente mi sono un poco stufato di avere auto che terrorizzano gli altri automobilisti... Il mondo è già così cattivo... :lol:

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

FUSI, con tutto il rispetto ma la 156 e la 159 non sono nemmeno lontanamente paragonabili tra loro...

Ogni confronto di massa e prezzo è semplicemente ridicolo.

La 159 è CHIARAMENTE di diverse lunghezze avanti rispetto alla gloriosa ma sinceramente ormai obsoleta 156: nettamente superiore in design, sicurezza attiva, sicurezza passiva, finiture, confort, accessori...

Lo stesso gap lo troveremo tra 149 e 147, ne puoi star certo... La 149, secondo me, sarà paragonabile, come prezzi e massa, all'alto di gamma della nuova A3 e non alla più popolare Golf come avviene adesso per la ormai (anch'essa obsoleta) 147.

Se si vuole alzare il livello percepito del marchio, bisogna alzare il tiro su tutto e i prezzi di conseguenza... Se paghi poco per una cosa, penserai che quella cosa vale poco e addio ambizioni di competizione con BMW e Audi che invece hanno capito da un pezzo questo sillogismo e infatti oltre a vendere da un po' molto più di Alfa, hanno comunque sempre mantenuto prezzi alti in tutto il mondo.

Quoto al 100% Infatti la politica di tenere in vita a flebi (per l'immagine) la vecchia sportwagon, non la condivido. Chi vivrà vedrà, ma son del tuo stesso parere, sopratutto in merito alle differenza fra vecchio e nuovo modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti anche da parte mia Grinta!Attendo con ansia foto e resoconto!!

Piccolo OT:stamattina sono stato al conce Alfa e finalmente sono riuscito a vedere la Brera.Ora vi elenco gli aggettivi che mi sono venuti subito in mente:

STUPEFACENTE,SBALORDITIVA,SPETTACOLARE....devo continuare??

Sono stato a contemplarla per un sacco di tempo:fuori,dentro,in ogni angolo!!Mi piace tantissimo anche nel solito grigio metalizzato!!Bellissimi i cerchi a raggi da 18".Gug aveva ragione:è una vera supercar!!

Cmq interrompo qui,se no continuerei all'infinito e nn mi sembra giusto nei confronti di Grinta!!

Link al commento
Condividi su altri Social

FUSI, con tutto il rispetto ma la 156 e la 159 non sono nemmeno lontanamente paragonabili tra loro...

Ogni confronto di massa e prezzo è semplicemente ridicolo.

Mah guarda, opinione tua.............. io so solo che 156 era da subito un successo, 159 manco se lo sogna.

Se tu la pensi come la Fiat, ovvero che basta aumentare prezzi e misure e pesi per fare premium, hai trovato l'auto per te e sono contento se ti è andato bene spendere 72 milioni di lire.

Non sto certo a sindacare, contento te contenti tutti.

Mi risulta però che le vere marche considerate premium da tutti, sia da quelli che "ce la sanno" sia da quelli che "non ce la sanno", al momento siano quelle che senza dover fare baleniere o rinnegare un passato glorioso commercialmente (leggi la 156), riescono a fare dei buoni prodotti a prescindere dalle dimensioni.

Voglio inotre ricordare che BMW potrebbe serenamente vendere e guadagnare se ribassasse del 25% il prezzo delle sue automobili..........Alfa Romeo e Fiat corrono ai ripari levando roba per contenere di 1500 o poco + euro i prezzi di prodotti NUOVI.

Alla fine ti dico....... di nuovo, contento per te.

Che la 159 sia un pianeta diverso non credo che debba essere tu a spiegarmelo, purtuttavia non sempre i pianeti diversi sono migliori o vendono meglio.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto al 100% Infatti la politica di tenere in vita a flebi (per l'immagine) la vecchia sportwagon, non la condivido. Chi vivrà vedrà, ma son del tuo stesso parere, sopratutto in merito alle differenza fra vecchio e nuovo modello.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso mi tocca anche sentire, dopo che per anni abbiamo detto che le "cruccomobili" sono ipercostose ed esageratamente costose rispetto a quello che offrono, dopo che per vendere anche un prodotto NUOVO si è dovuto riposizionare (159) o partire riposizionato (Brera), adesso dico devo anche leggere che sarà un bene che la 940 costi come o + della A3.

.

Sottoscrivo in pieno tutto e sottolineo che qui c'è ancora qualche dissuluso che non ha ancora capito l'operazione umiltà alfa...anzi addirittura la nega.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo in pieno tutto e sottolineo che qui c'è ancora qualche dissuluso che non ha ancora capito l'operazione umiltà alfa...anzi addirittura la nega.

L' operazione umiltà è stata fatta su 159, ribassandola di soli 1k Euro semplicemente perché i famosi tagliandi gratis non hanno incontrato poi l'interesse che si immaginava, mentre su 147 era quasi obbligata visto che il modello ormai ha un piede nella fossa (commercialmente parlando...).

Il restyling è stato peggiorativo esteticamente e l'idea di renderla più confortevole alzandola ha dato un ulteriore mazzata all'estetica (oltre che alla leggendaria tenuta della 147). Si vedono in giro 147 restyling così alte da sembrare quasi delle SUV anche con i 17"... Sono mostruose a mio parere.

L'umiltà qui serve solo a spremere il modello andando a raschiare il fondo dei "vorrei ma non posso" fino all'arrivo del nuovo modello che sicuramente costerà (e si spera varrà anche) parecchio di più.

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah guarda, opinione tua.............. io so solo che 156 era da subito un successo, 159 manco se lo sogna.

Se tu la pensi come la Fiat, ovvero che basta aumentare prezzi e misure e pesi per fare premium, hai trovato l'auto per te e sono contento se ti è andato bene spendere 72 milioni di lire.

Non sto certo a sindacare, contento te contenti tutti.

Mi risulta però che le vere marche considerate premium da tutti, sia da quelli che "ce la sanno" sia da quelli che "non ce la sanno", al momento siano quelle che senza dover fare baleniere o rinnegare un passato glorioso commercialmente (leggi la 156), riescono a fare dei buoni prodotti a prescindere dalle dimensioni.

Voglio inotre ricordare che BMW potrebbe serenamente vendere e guadagnare se ribassasse del 25% il prezzo delle sue automobili..........Alfa Romeo e Fiat corrono ai ripari levando roba per contenere di 1500 o poco + euro i prezzi di prodotti NUOVI.

Alla fine ti dico....... di nuovo, contento per te.

Che la 159 sia un pianeta diverso non credo che debba essere tu a spiegarmelo, purtuttavia non sempre i pianeti diversi sono migliori o vendono meglio.

Fusi, credimi, ho guidato e posseduto auto anche molto più costose di questa e di tutto mi si può accusare tranne che io non valuti molto bene come e dove spendo i miei soldi.

La 159 per me vale tutti gli euro che costa perché l'aumento di prezzo è giustificato dal notevole aumento dei contenuti reali e non è una semplice operazione di contabilità come tu sostieni. Già solo la sua linea vale più di qualsiasi altra berlina del suo segmento, BMW, Audi e compagnia bella incluse, ovviamente...

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.