Vai al contenuto

Berlusconi e il caso Unipol...

j

Messaggi Raccomandati:

L'insinuazione che i DS abbiano beneficiato dei 50 miliardi di Consorte è smentita dai magistrati i quali in una nota ufficiale hanno detto che i 50 miliardi si trovano su alcuni conti di Consorte.

Ma fa finta di non saperlo e continua con le calunnie chiedendo ai DS di spiegare che fine hanno fatto quei soldi.

Che sia falso, infingardo e bugiardo lo sappiamo tutti ed oramai ci abbiamo fatto il callo.

Lo spettacolo più deprimente è la complicità dei suoi tirapiedi.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'insinuazione che i DS abbiano beneficiato dei 50 miliardi di Consorte è smentita dai magistrati i quali in una nota ufficiale hanno detto che i 50 miliardi si trovano su alcuni conti di Consorte.

Ma fa finta di non saperlo e continua con le calunnie chiedendo ai DS di spiegare che fine hanno fatto quei soldi.

Che sia falso, infingardo e bugiardo lo sappiamo tutti ed oramai ci abbiamo fatto il callo.

Lo spettacolo più deprimente è la complicità dei suoi tirapiedi.

esatto..

I famosi soldi che, secondo Berlusconi, sarebbero finiti ai Ds

"Non sono mai usciti dalla titolarità di Consorte e Sacchetti"

Gli avvocati di Consorte

"I 50 milioni mai andati a terzi"

I legali: "Sono tuttora depositati presso due società fiduciarie italiane"

La questione è già stata chiarita negli interrogatori dell'ex ad Unipol

ROMA - I difensori di Giovanni Consorte e di Ivano Sacchetti hanno diffuso nel tardo pomeriggio una nota per precisare che "le somme di denaro a questi ultimi riferite (i 50 milioni di euro citati da Silvio Berlusconi, ndr), e al centro da tempo dell'attenzione dei mezzi di comunicazione di massa, sono nella piena titolarità dei signori Consorte e Sacchetti e sono tutt'ora affidate in gestione presso due società fiduciarie italiane".

Nella nota a firma degli avvocati Filippo Sgubbi, Giovanni Maria Dedola, Emilio Ricci e Gino Bottiglioni, si precisa che "tale circostanza è stata, del resto, già confermata dall' ing. Consorte nel corso del suo interrogatorio presso la Procura della Repubblica di Milano".

"E' pertanto da escludersi - concludono i quattro penalisti - ogni rapporto con soggetti terzi".

da la Repubblica.it

to be continued...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento

e intanto Fini e Fassino litigno a "Porta a Porta"...

Confronto tv a 'Porta a porta' su vicenda Unipol e elezioni

Il segretario della Quercia: "Noi non sputtaniamo la gente"

Fini a Fassino: "Avete perso l'aureola"

Il leader Ds: "Il Paese vi giudicherà"

lapr_7401137_17340.jpg

Fini e Fassino

a Porta a porta

ROMA - "Avete perso l'aureola. Non potete più fare appello alla diversità di berlingueriana memoria". Non perde tempo Gianfranco Fini, e nel corso di Porta a porta affronta subito l'interlocutore, Piero Fassino, battendo su uno degli aspetti sui quali più spesso i Ds sono stati chiamati in causa dopo l'esplosione della vicenda Unipol. Una puntata, quella del programma di Bruno Vespa, che è anche l'occasione, per il leader della Quercia, di replicare agli ennesimi attacchi di Silvio Berlusconi, arrivati in giornata nonostante l'invito a moderare i toni rivolto in mattinata al premier da una nota ufficiale del "Botteghino".

Unipol, conflitto di interessi. Secondo Fini, "i Ds hanno fatto il tifo" affinché Bnl "diventasse organica al loro partito" e definisce questa attenzione alla scalata dell'Unipol "un conflitto di interessi" perché chi amministra città, regioni e province, se ha anche il controllo di una banca "crea un rapporto di egemonia che influisce sul libero mercato". Replica Fassino: questo ragionamento porterebbe a concludere che "poiché Unipol è legata al movimento cooperativo non può sviluppare le sue attività economiche".

Interesse "sospetto". Riprendendo una delle dichiarazioni del premier, quella sugli incontri fra Prodi e D'Alema e il presidente delle Generali Barnheim, Fini afferma che "è più che normale che gli uomini politici incontrino esponenti dell'economia e della finanza: non so se è uno scoop, ma Bernheim l'ho incontrato diverse volte anch'io". Il punto, aggiunge, non è questo: "E' capire la ragione di un interesse esplicito da parte del segretario di un partito di sapere se la scalata andava in porto o no". "Semplici informazioni - ribatte Fassino - nessun interesse. Se diventa reato la relazione di informazioni tra politica e economia è una stortura, dobbiamo chiuderci in un convento di clausura" per evitare contatti. Chi è causa del suo male... Per Fini "è indubbio" che il clima dovrebbe essere più sereno "ma è vero che in passato ci sono state non settimane, ma mesi e anni in cui la sinistra ha scatenato campagne di insulti e accuse al centrodestra e Berlusconi, ma 99 su 100 si sono rivelate propaganda. Quindi dico: chi è causa del suo mal pianga se stesso".

Fassino "nervoso". Fini accusa Fassino di "nervosismo", il segretario Ds replica: non è nervosismo, "é che mi appassiono". Poi esibisce alle telecamere di Porta a porta fotocopie di prime pagine di Il giornale che lo ha chiamato in causa per la vicenda Telekom Serbia: "Per due anni ho subìto questa campagna, altro che nervosismo, sono pazientissimo".

Alemanno e Parmalat. "Sei o sette esponenti del centrodestra sono coinvolti nelle indagini su Bnl - ricorda Fassino - i giornali hanno pubblicato i nomi. Io non li faccio perché c'è presunzione di innocenza. Non si sputtana la gente". E osserva che "anche un esponente del governo ha recentemente avuto notizia di un provvedimento giudiziario. Noi non abbiamo detto una parola". Fini lo interrompe: "Il nome lo faccio io: Gianni Alemanno. La differenza di stile l'ha data rinunciando all'immunità. Non c'è quindi necessità di strillare su questa vicenda".

Mondo coop non va criminalizzato. Il mondo delle cooperative "non va criminalizzato - dice Fini - ma ringraziato, svolge una funzione sociale. Tanti ragazzi trovano lavoro con le coop, che non sono solo di sinistra". Tuttavia quelle che non appartengono alla sfera di influenza della sinistra "non arriveranno mai ad avere tante risorse da fare una scalata alle banche: diventare dei banchieri significa tradire lo spirito della cooperazione".

Il "gioco delle tre punte". "Se vinceremo le elezioni e An prenderà un voto in più di FI, sarò io ad essere indicato al Presidente della Repubblica come capo del governo". Fini spiega così il "gioco delle tre punte" alle prossime elezioni. Vespa chiede se Berlusconi sarà "il leader del giorno prima" e Fini risponde: "Berlusconi porta la coalizione al voto, ma leader sarà colui che prenderà più voti".

Fassino: "E' solo politologia". Obietta il leader Ds: "Nel 2001 non c'era bisogno delle tre punte, il leader era uno. Questo è segno di una difficoltà. Se ci fosse ancora vento nelle vostre vele non ci sarebbe bisogno, per Fini e Casini di smarcarsi". "Ma noi - lo interrompe Fini - non ci smarchiamo. Ad esempio oggi i giornali parlano di Fini che è solidale con Berlusconi. C'è un vincolo di coalizione, poi ci sono le nostre identità". Fassino osserva che "il tema non è quello di tre punte o una, è solo politologia: la gente giudicherà quello che avete fatto".

da la Repubblica.it

to be continued....

Link al commento

Guest Riccardo
Tutto iniziò il 11 gennaio a Porta a Porta dove erano ospiti Silvio e Bertinotti..in quella occasione il carissimo Berluska se ne esce con una dichiarazione

repubblica

repubblica

repubblica

repubblica

repubblica

repubblica

repubblica

repubblica

Complimenti per la varieta di lettura!!!

Ormai sembra di essere su Autopareri OT Repubblica

SE vi fa piacere suonarvela e cantarvela fra di voi!!!

Link al commento

Mi sembra che questa campagna su Unipol sia la dimostrazione del fallimento di Berlusconi.

Ha iniziato la campagna elettorale tentando di convincere la gente dei buoni risultati del suo governo.

Visto che i sondaggi restavano negativi ha deciso di virare sulla rissa per fare passare l'idea che anche gli altri fannoschifo.

Ognuno fa quel che può, lui arirva li.

Link al commento

Oggi ho sentito radiomarx un'intervista a Giampaolo Pansa, che nn si può certo definire bananiano ne certamente di dx, anche se alla sx è abituato a cantarle sulla storia e su altro... beh, non vagheggiava di virata sulla rissa, parlava di logica strategia fornita dal fallo di mano in area del difensore di turno... ;)

Vedi Riccardo molti di sx sono mono cultura, e si definiscono intellettuali... io, come dicevano i sudditi di Albione all'epoca dell'Impero cerco to know my foe perchè c'è sempre da imparare... e si scopre talvolta che cose che propongono sono anche corrette...

...il fatto è che di proposte qua io ne aspetto da almeno 20 anni, dalla sx italiana, per nn parlare di fatti concreti quando hanno governato.

Ah, scusate, dimenticavo l'euro ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Guest Riccardo

Vedi Riccardo molti di sx sono mono cultura, e si definiscono intellettuali... io, come dicevano i sudditi di Albione all'epoca dell'Impero cerco to know my foe perchè c'è sempre da imparare... e si scopre talvolta che cose che propongono sono anche corrette...

...il fatto è che di proposte qua io ne aspetto da almeno 20 anni, dalla sx italiana, per nn parlare di fatti concreti quando hanno governato.

Ah, scusate, dimenticavo l'euro ;)

MA anch'io non dico che non ci siano cosi del Berlusca di cui lamentarsi e personalmente preferirei come ho detto piu volte che si facesse da parte ma l'atteggiamento di questi del csx e' intollerabile perche maniacale nell'attacco e nella ricerca dei motivi per reiterare l'attacco ed inoltre senza alcun rispetto verso chi la pensa diversamente sempre apostrovato come uno che come minimo non vede cose evidenti!!!!!

Link al commento

Guest Riccardo
Mi sembra che questa campagna su Unipol sia la dimostrazione del fallimento di Berlusconi.

Mi sembra che finalemnte questa questione di Unipol abbia aperto gli occhi a certa gente e con alcuni si potra parlare di cose concrete in modo critico senza che nessuno si atteggi a verginella o saccente.

Fortunatamente sono pochi quelli che continuano a cercare di far pensare che tutto sia una montatura di Berlusconi visto che le critiche a cio che e' successo sono arrivate gia da tempo da gente del csx.

Poi che adesso loro stessi da un lato facciano le verginelle che vogliono la politica sul confronto reale (dopo che per anni non hanno fatto altro che insultare in tutte le sedi l'avversario politico elletto demovraticamente e comunque rappresentate del governo italiano) cercando di mantenere questa idiota aura di superiorita morale ma dall'altro traggano beneficio da argomentazioni che usano per fare le vittime e per attaccare ulteriormente mentre emergono quotidianamente conflitti nel csxs e sempre meno programmi mi sembra un'altra cosa fuori di dubbio

Del resto e' lo stesso attegiamento di alcuni qui!!!!

Link al commento

Antonveneta, i pm scoprono

decine di conti di Consorte

MILANO - I magistrati milanesi che indagano sulla scalata ad Antonveneta starebbero concentrando la loro attenzione non soltanto sui cinquanta milioni di euro che Emilio Gnutti avrebbe versato a Giovanni Consorte e Ivano Sacchetti per la vicenda Telecom, ma avrebbero tra le mani anche tre pagine di conti correnti e dossier bancari riconducibili all'ex numero uno di via Stalingrado. Complessivamente i pm starebbero investigando su decine di depositi bancari, sia in Italia che all'estero, per un valore che non è stato ancora calcolato.

Intanto, dal primo pomeriggio, nel carcere di San Vittore, Giampiero Fiorani sta rispondendo (per la settima volta da quando è stato arrestato) ai pm titolari del procedimento sul tentativo di scalata a Antonveneta. L'interrogatorio servirebbe ad accertare riscontri a quanto dichiarato nei giorni scorsi da Fabio Massimo Conti, ex gestore del Fondo Vittoria Eagle (per il quale i suoi difensori hanno chiesto i domiciliari) e a quelle dell'ex uomo di fiducia di Fiorani, Silvano Spinelli che ieri, interrogato a lungo, ha raccontato l'attività svolta per conto dell'ex banchiere e avrebbe anche fatto qualche nome nuovo di politici in rapporto con la banca, oltre a quelli che erano già emersi.

Link al commento

Guest Riccardo
da..img un po??? dai riccardo ci puoi arrivare!!!..si bravo..e la Repubblica.it!!! bravo!!!!

Non avevo dubbi ;-Prrr

o ve vuoi..il giornale ti va bene??..o forse il tempo???..o forse ancora libero??..o ancota il foglio???...peccato che nessuno riporta queste notizie............chissa come mai??.................

Dai basta grappini!!!

forse questo ti va bene...

Puoi fare molto meglio

in italia dopo l'ansa il sito giornalistico piu aggiornato è la Repubblica...quindi la magior parte degli articoli sono presi da li proprio x questo motivo...e nn come alcuni che sono ancora fermi a ieri..x quanto riguarda il caso unipol...;)

SI va bene quindi tu leggi le notizie su La Repubblica e ne fai la rassegna stampa qui solo per questo?

Andiamo un po' piu di onesta intellettuale non guasterebbe!!

Uno puo riportare cio che vuole ma se ritiene che le notizie vengano presentate in un certo modo non ci fa la rassegna stampa solo perche sono aggiornate piu regolarmente!!

E' un giudizio chiaramente di parte, legittimo, ma di parte e tu lo riporti perche lo condividi e vuoi portare avanti quella linea di idee e pensiero!!

Link al commento