Vai al contenuto

L'importanza di crederci


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

PER POSTERIORE

Sei mica di alfissima??? da come la pensi sembrerebbe di si, e se non lo sei credo presto lo sarai, io mi sono iscritto da loro ieri, anche se C. AX dice che fa male alla mente.

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne sai poco e lo presenti male: il pianale di Croma e quello della 159 non si assomigliano neanche da lontano.

159 ha di 100% Alfa:

La trazione integrale (con annesso torsen C)

Praticamente il 99% del telaio (e se non te lo fissi in testa peggio per te)

Le sospensioni, che danno un comportamento inarrivato, riescono a tenere perfettamente la strada fregandosene anche dell'ESP, ma sono comunque più confortevoli di quelle della 156.

La linea.

Cosa è rimasto fuori?

I motori e basta.

Siamo al 50% di Alfa?

a parte i motori, direi il dinamismo e la grinta, completamente assenti

qundi siamo ad una 40%

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Stev hai ragione per carità e pure io capisco la situazione, chiamiamola però col nome che si merita: SITUAZIONE DI RIPIEGO.

Perchè adottare motori fatti da altri e portare avanti un pianale premium che pesa un'esgareazione quand'anche saab abbandonò anzitempo significa fare le cose a meta, e cio significa mai farle bene fino in fondo.

Puo' anche essere ma onestamente chi avrebbe speso 50.000 Euro per un Alfa 159 TP transaxle 2.0 benzina con tutto fatto in casa ( motori sospension etc ) ?? Che sicuramente senza nessuna sinergia il prezzo sarebbe stato quello.

Certo gli aficionados avrebbero firmato 9 kg di cambiali, ma gli altri ??

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

PER POSTERIORE

Sei mica di alfissima??? da come la pensi sembrerebbe di si, e se non lo sei credo presto lo sarai, io mi sono iscritto da loro ieri, anche se C. AX dice che fa male alla mente.

fa male allla mente farsi seghe mentali e ingoiare prodotti presunti Alfa

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

....cmq tutte ste differenze che elenchI avvalorano ancora di più la mia tesi che dovevano farla a TP per scrollarsi di dosso quel immagine da fiat...

La TP alla 159 non serve nel senso che và benissimo, ha una egregia guidabilità e se ci si prende la Q4 hai anche più della semplice TP.

A livello di immagine avrebbe acccontentato la minoranza di nostalgici, ma non sarebbe contata nulla a livello promozionale: ci sono proprietari di BMW che non sanno che possiedono una TP; gran parte della gente, esclusi gli appassionati che si informano o che hanno una cultura tecnica, non sà cosa sia la Trazione posteriore o la trazione anteriore.

Se in uno spot dell'alfa si dici: "finalmente ritorna a trazione posteriore" il 40% della potenziale clientela non coglie neanche il significato, il 30% chiede cosa significa trazione posteriore e il 20% si chiede "perchè, ultimamente com'era?".

Link al commento
Condividi su altri Social

Puo' anche essere ma onestamente chi avrebbe speso 50.000 Euro per un Alfa 159 TP transaxle 2.0 benzina con tutto fatto in casa ( motori sospension etc ) ?? Che sicuramente senza nessuna sinergia il prezzo sarebbe stato quello.

Certo gli aficionados avrebbero firmato 9 kg di cambiali, ma gli altri ??

Gli altri magari a differenza di come stanno le cose l'avrebbero comprata invece di lasciarle nei piazzali, farà la fine della k.

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Puo' anche essere ma onestamente chi avrebbe speso 50.000 Euro per un Alfa 159 TP transaxle 2.0 benzina con tutto fatto in casa ( motori sospension etc ) ?? Che sicuramente senza nessuna sinergia il prezzo sarebbe stato quello.

Certo gli aficionados avrebbero firmato 9 kg di cambiali, ma gli altri ??

Stev sai bene che non chiedo nemmeno io di farsi tutto in casa, ma almeno che sul fronte motoristico non ci prendano a pesci in faccia, perchè definire sportivi questi JTS - che cmq tecnicamente potrebbero pure esserlo - è prendere noi alfisti a pesci in faccia.

E' un buon prodotto ma assimilabile come tipologia alle Alfa 2000 e 2600 degli anni 60, auto da cummenda, veloci e comode, ma dinamicamente un po handicappate.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli altri magari a differenza di come stanno le cose l'avrebbero comprata invece di lasciarle nei piazzali, farà la fine della k.

Io credo che invece i non aficionados avrebbero comprato Audi/BMW/MB perche' a parita' di motorizzazione/accessori avrebbero speso 10/15k Euro di meno.

Comunque finora 159 che marciscono al caldo sole del Sud non ce ne sono ( anche oerche' di fronte a 28k ordini la produzione e' arrivata a 20k )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La TP alla 159 non serve nel senso che và benissimo, ha una egregia guidabilità .

.

Io dicevo a livello di immagine, io ad esempio anche potendo pur piacendomi molto una bmw non la prenderei mai proprio perchè a TP.....

Bmw ha un immagine tale che anche se facesse TA nessuno se ne fregherebbe.....alfa ha un immagine a torto bassa da fiat rimarchiata, secondo me con la TP si levava un bel pò ti dosso quel alone che le TI e i tri-quadrilink non riescono a togliere vedi commenti vari.....

Poi che dire dovevi sentire i commenti entusiasti nel forum quando nel 2003 taurus disse non solo pianale premium esclusivo per 159...ma anche la TP...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli altri magari a differenza di come stanno le cose l'avrebbero comprata invece di lasciarle nei piazzali, farà la fine della k.

Eh sì, perché al di fuori di noi lo sanno in tanti cosa è e cosa fa un transaxle... vero se fosse stata trsxl ci sarebbe la fila di utenti della triade :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.