Vai al contenuto

L'importanza di crederci


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Bè c'è stato anche da noi un pò meno sostanzioso se si fa il conto dell'eliminazione dei tagliandi gratis...ma cmq c'è stato....

ora il prezzo è ok 30.000 euro la progression 150cv....nemmeno 1000 euro in più di una passat 140cv fap con circa gli stessi accessori....e soprattutto 4000 euro meno di una 320 d.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...sono un po' eredi di quelli alla verdone però...con tutto il rispetto eh...

e i truzzi oggi ci sono per alfa ma anche per tutte le altre marche...fatta eccezione per jaguar credo...

il problema è : perchè i truzzi mini sono fighi e quelli alfa sfigati?

riflettere gente,riflettere...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

si ax hai perfettamente ragione, vedi che poi alla fine i punti comuni ci sono!!!!!! io quelle 75 le avrei rispedite da dove eran venute , e ti posso assicurare che non erano di alfissima, alfissima in quell'occasione ha fatto la scelta di una scelta che comunque esiste al momento del'iscrizione, alfissima da quando è riar fa una certa scelta, io ho visto parecchi soci andarsene per non aver seguito le direttive di originalità del club dettate dall'amico leo, giusto perchè alfissima tiene al marchio e non vuol fargli fare la figura del marchio dei tamarri, purtroppo invece esistono club che approvano i pattumi, dicono va bene anche una sud legata col fil de fero e tutta marcia , basta che sia alfa, chiedi a leo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Puo' anche essere ma onestamente chi avrebbe speso 50.000 Euro per un Alfa 159 TP transaxle 2.0 benzina con tutto fatto in casa ( motori sospension etc ) ?? Che sicuramente senza nessuna sinergia il prezzo sarebbe stato quello.

Certo gli aficionados avrebbero firmato 9 kg di cambiali, ma gli altri ??

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

alfa ha un immagine a torto bassa da fiat rimarchiata, secondo me con la TP si levava un bel pò ti dosso quel alone che le TI e i tri-quadrilink non riescono a togliere vedi commenti vari.....

Anche perchè la reclame assolutamente non mette in evidenza, con la sua aria da "chi compra le auto di tal genere secondo me è un mollaccione così", le peculiarità meccaniche in modo deciso, non da farne chissà che discriminante ma quantomeno da dire "oh il nostro prodotto ha quello che ha la concorrenza e qualcosa anche di più".

Ieri sera ero a cena con un'amica inserita nell'organico Fiat Auto, che segue + che altro i brand Fiat e Lancia, e si occupa di marketing e vendite.

Bene, secondo lei la pubblicità è "corretta".

Secondo me no.

Io faccio la figura dello sfegatato. Con lei ho un rapporto molto schietto e di amicizia, per cui lei si può permettere di dirmelo e io di replicare.

Mi ha fatto capire che, nonostante delle persone legate al marketing Fiat la reputi una delle quantomeno + dinamiche e competenti, come per molti versi in Fiat abbiano il paraocchi.

Quando le ho detto che comunque si poteva arrivare solleticando maggior interesse sul prodotto, al cliente della triade facendo capire e dando, partendo dal prodotto, l'idea non di un "clone italiano" ma di un qualcosa di diverso che mantiene i valori che ha una "macchina buona" ma dando, per Dio, qualcosa di veramente DIVERSO. Se non andavamo a beccare i clienti DOC Audi e BMW quantomeno si andava a essere papabili verso coloro che su quelle auto ci viaggiano ma comunque valuterebbero qualcosa di personale e di diverso.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Diabo, son balle che vi piace raccontarvi... fattelo dire da chi le studia certe cose. Son balle.

Fosse anche con le sospensioni di una 2CV nn avrebbero perso una vendita.

Tanto poi ci sono i tuner, le molle Eibach, gli ammo Bilstein...

Mini è la seconda operazione di marketing + riuscita della storia.

Permettimi di dubitare. La gente non ha così l'anello al naso come ci vogliono far credere al Mkt. La Mini è supportata da un mkt eccellente, ma è anche un prodotto eccellente nelle sue peculiarità (un Kart). Se avessero fatto una New-mini con le sospensioni della 2CV avrebbe fatto la fine della TT post-decolli. Prima la TT la pagavi oro, adesso a momenti te la danno nell'ovetto Kinder

Non voglio offenderti, ma in certi ambienti "alti" dovrebbero elaborare meno teorie e farsi qualche giretto in più per strada;)

Magari si scopre che quelle tacciate per "balle"...alla fine un fondo di verità ce l'hanno...

se vuoi proprio sentirtelo dire, si. 50% estetica, 50% prezzo inferiore ai concorrenti. Il resto vale fino ad un certo punto, visto che la primissima serie di 156 nn andava bene come l'ultima di 155 su strada.

Mah....vedi sopra. Io non pretendo di fare statistica assoluta. Ma sapessi quante persone, appassionate e non, che scivono sui fora e no, mi hanno scassato gli zebedei perchè ho comprato una Golf e non una 147? Con la solita motivazione:

"La 147 sta in strada da dio, la Golf è una bara".

Quindi voler sminuire il contributo del piacere di guida nella motivazione dell'acquisto di un'Alfa più che realtà vera mi sembra quello che si vogliono sentire dire alla pianificazione progetti.......perchè così si possono usare soluzioni più semplici ed economiche......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mercato ha dato così tanta ragione all'Alfa del passato che è fallita! :x

Non diciamo puttanate, per cortesia, che poi mi invelenisco pure io.

E allora che dirti? Il mercato ha dato tanta ragione, negli anni, alla Fiat di ieri ed oggi che è fallita (perchè la Fiat ERA fallita ma nessuno aveva interesse a dichiararla tale e quindi è andata avanti).......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

anche perchè se il cosiddetto marketing fosse una "scenza" esatta non si vedrebbero tante cappelle in giro.

IO sono ancora convinto che le auto debbano esser lasciate fare agli ingegneri, non al marketing. Il risultato dell'era del marketing l'abbiamo sotto gli occhi, tanto fumo e pochissimo arrosto, con tutto il rispetto per az che cmq è un appassionato per fortuna.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

a me risulta esattamente il contrario..proprio da voci interne oltre che da quelle dei concessionari...

.

A me fonti della tua stessa tipologia dicono differente.

A meno che le tue fonti non fossero quelle secondo le quali le 147 si vendevano bene e non volevano il riposizionamento.

Guardacaso fra le ciancie del Fusi c'era il riposizionamento......... e guarda caso la 147 ha avuto il botto dopo il riposizionamento.

E di 147 nuove a giro se ne vedono.

Di 159 no.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.