Vai al contenuto

L'importanza di crederci


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

forse quelli che conosci tu... io lo dico solo da qche mese dopo aver visto e provato queste nuove.

La 156, pur ottima nn l'ho mai considerata degna della concorrenza cosiddetta "premium": ed è ben questo che io guardo come prima cosa. Perchè è il mercato che vince, non certo gli ipernostalgici o gli iperentusiasti a prescindere.

Penso che la 159 sia il miglior prodotto che Alfa abbia mai costruito dal 1965 ad oggi, in relazione alla migliore conccorrenza. Questo a prescindere da qualunque considerazione entusiasta o nostalgica. Che poi nn risponda in toto a certe caratteristiche tecniche, e che abbia ancora da passare acqua prima di essere quello che vorremmo (un po') e prima che di poter essere veramente all'altezza della triade (un po' meno), ok...

bha, la 159 è il miglior prodotto realizzato dal 1965 ad oggi, permettimi ma non mi trovi per nulla d'accordo, diciamo che è il miglior prodotto che FIAT potesse mai concepire, secondo il proprio modo di intendere l'Alfa Romeo.

Ma un'Alfa a mio parere è un'altra cosa, e non certo un barcone da 1600 kg con motori da mecedes.

io ho altra esperienza, e per fortuna nn ne conosco i nomi... ;)

A parte un paio di fratellini, che per fortuna c'era Leo, altrimenti me li mangiavo a colazione nel latte...

allora abbiamo conoscenze diverse, garzie a dio le amicizie ho la presunzione di scegliermele e posso pure condividere l'opinione di chi cmq considera buone quste alfa ma uguali alla concorrenza. In Alfisima grazie al cielo mi trovo bene proprio per questo, passione prescindendo dalla situazion attuale, che infatti non viene discusso e se lo si discute esiste la democrazia interna al club, dove trovo chi apprezza e chi GUIDA alfiat e chi no.

mah... come diceva Leo nella sua SIGN precedente: essere Alfisti è una condizione... se nn ricordo male. Ergo, sei Alfista a prescindere. Se ti senti + Alfista seduto su una mondeo o su una renault, pur nn essendo auto come le vuoi tu, beh, tanto vale che ti senti Alfista su una 159 :evil:

Altrimenti comprati una bmw, e fine... l'unica auto costruita in un certo modo (ancora alcuni modelli...). Costa troppo?? ma va... guarda un po', farle in un certo modo poi te le fan pagare, anche se nn le valgono in tutto!!

Ma voialtri le Alfa nn le volete pagare :evil:::~ anche fossero fatte a modo vostro (nn mi riferisco a te in particolare, eh...).

Vedi discusione in Mercato, Finanza e Società

No, semplicemente mi sento alfista al volante di un'Alfa Romeo, a prescindere da modelli e tipologie, ma Alfa Romeo. Oggi delle auto col marchio del biscione apprezzo il dinamismo, il deisgn, le prestazioni e la classe che emanano, ma per fortuna so bene che vengono fatte da Fiat auto s.p.a.

Per me essere alfista è anzitutto un modo tutto particolare di intendere un'auto sportiva, seguendo il tuo discorso avrei dovuto essere alfista anche ai tempi di 155 e 145??? ma erano alfa quelle??

Il fatto del costo, bha, se ci fosse un bel prodotto in linea con la filosofia del marchio sarei disposto anche a staccare un assegno per un nuovo o usato, il fatto + che non senyo nessun tipo di stimolo, semmai i denari li indirizzo al settore storico, campo nel quale m sento di gran lunga più appagato. Per tutti i giorni??? si, va benisismo anche una moderna Alfa Romeo, ma non biasimo cmq chi si compra un'Audi magari trovandone maggiore affidabilità e supoeriore rivendibilità.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Amplia un poco. Taglio netto con il passato. Manco fosse passata la legge merlin e si gestisse una casa di appuntamenti :evil:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma davvero, probabilmente hanno paura di essere paragonati ad un passato scomodo che a Fiat è sempre andato di traverso, perchè ovviamente non avendo i denari e la voglia di perseguire la stessa eccellenza di cui l'alfa si faceva vanto, preferiscono cancellarlo. Sono meschini.

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

... probabilmente hanno paura di essere paragonati ad un passato scomodo che a Fiat è sempre andato di traverso, perchè ovviamente non avendo i denari e la voglia di perseguire la stessa eccellenza di cui l'alfa si faceva vanto, preferiscono cancellarlo.....

Allora sono pure smemorati, giacchè sembrano aver rimosso il fatto storico che anche "loro" hanno giocato a fare il rally, con le Abarth 124 e 131, e pure con successo! :evil:

Intanto Audi, giustamente (e sottolineo mille volte giustamente) spernacchia tutti con le sue reclame, che puntano sul suo vanto storico, cioè la trazione integrale (credo che solo la Subaru abbia più esperienza in materia) e le vittorie nei rally vent'anni fa. Anzi, per fortuna che non han deciso di ricordare quando, dieci anni fa, con le A4 a trazione integrale le suonavano spesso e volentieri alle 155 nel Superturismo Italiano, ve lo ricordate sì? :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Abarth pensa al tuo nick. E dimmi se le 600 sporting ti soddisfano. Chi comprava una 131 aveva in mente una livrea alata (secoli sono passati) che spaccava anche i passeri. Fra poco si potrebbe mettere su la compagnia dei rimpianti.

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Abarth pensa al tuo nick. E dimmi se le 600 sporting ti soddisfano.

Domanda retorica. Sono ormai remoti i tempi non dico delle 595, ma anche solo dell'A112 :(

...

Chi comprava una 131 aveva in mente una livrea alata (secoli sono passati) che spaccava anche i passeri. Fra poco si potrebbe mettere su la compagnia dei rimpianti.

Vedi sopra...:roll: Va detto, a onor del vero, che anche la Ritmo 130 era abbastanza degna dello scorpioncino.

Ma gli attuali scorpioni, ammesso che ci siano, hanno senso come ce l'ha la sigla GTA intesa nel senso più stretto del suo significato, sulle Alfa attuali :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo sul fatto che le vittorie della 156 non sono state per nulla (o quasi visto che su qualche giornale si vedevano le pubblicità)reclamizzate..mi sarebbe piaciuto vedere uno spot in cui vengano presentate le varie vetture da corsa con la controparte stradale...fino ad arrivare alla 156...per poi mostrare un podio..ed infine la scritta "siamo sempre stati li"

lo so che è una cavolata..ma come me l'immagino io sarebbe di sicuro effetto....altro che lupo spelacchiato

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.