Vai al contenuto

Alfa Romeo, immagine e società

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

.................................

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

bha, io la storia la conosco e le poche similitudini le vedo con prodotti come le Alfa 2000 e 2600, vale a dire quelle che hanno vendute meno in assoluto nella storia Alfa...

ne hanno vendure meno di altre xkè ormai Alfa era Giulietta, e già si cominciava a scendere di livello. E poi costava una cifra x i tempi, oltre a nn essere propriamente un capolavoro di estetica (la 2000/2600 Spider x me è favolosa, meglio di Giulietta spider, volendo).

All'estero cmq, quella serie è considerata una delle migliori.

viaggiare in GTV6 è da truzzi?? o in Alfetta QO lo è?? bha, sono tue opinioni che non condivido nemmeno per l'anticamera del cervello.

infatti io ho parlato di contrapposizione cumenda/truzzo. Se permetti le Alfette ed anche le Alfa6 erano da cumenda, mentre negli ultimi anni le GTV6 erano di un po' da truzzo. Ma nn in se e x se, ma proprio nell'immaginario collettivo. Molto + di quello che 10 anni prima sarebbe stata una GT1750.

I 2000 e 2600 hanno non solo l'immagine da cummenda ma anche l'impostazione, lo stile, il comportamento su strada. E infatti non vendette una cippa.

a mo'... il problema nn era quello che tu dici ma altro: il prezzo, la linea nn proprio riuscita... le coupè ebbero + successo, specialmente all'estero dove Alfa rimane ancora quella nonostante si fosse riposizionata in basso.

la campagnia pubblicitaria è bella per 159 ma troppo leziosa e sfacciatamente assimilabile a quelle note di audi e bmw, e potrebbe anche andar bene per la berlina, date le differenze tra lei e la vera tradizione alfa in fatto di berline sportive. Ma era ovvio fare una campagnia del genere, dato che l'immagine è questa, di una berlina elegante e leziosa, dalle doti stradali eccellenti. Ma lontana dal concetto di sportività Alfa.

TI do ragione sullo spot, infatti ho ben detto che IO avrei mischiato la leziosità ad immagini + cattivelle richiamanti passato e presente sportivo... ma x quanto riguarda sta berlina, ragazzi, il concetto di sportività Alfa nn ha mica UNA sola ed UNICA configurazione. DA SEMPRE.

Ora nn fatemi difendere oltre le mie volontà certe posizioni: lo abbiamo stradetto che i pregi ed i difetti di oggi hanno un'origine, causa e natura ben precisa.

Andiamo oltre il singolo prodotto, il quale x quanto ben fatto o rispondente a certe caratteristiche che la tradizione vuole, pare soffrirà cmq di complessi che il post di OverBoost ha ben illustrato.

Cerchiamo di sviluppare quel tema, cercando di sviscerare come affrontare i lati positivi e quelli negativi di certe risultanze del mercato che il marchio HA in ITALIA. E mi piacerebbe conoscere la tua posizione, quella di Leo, di posteriore e di tutti gli altri Alfisti, della nuova e della vechcia razza che sia.

A prescindere da TA/TP/TI etc etc..., ok??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

ma qui fra noi ..i truzzi ci sono ?

the truth is out there.... ;)

Ci sono, ci sono... il foro è uno specchio della realtà e della società: ci sono esemplari di tutte le specie umane....

Link al commento

ma certo che ci sono i truzzi, come ci sono i fiattari, i portaborse e i leccaculo, ma è ovvio.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

A proposito di spot, ma avete visto quello schizofrenico della GT. Non si capisce niente. Ma non era 100mila volte meglio il ragazzo che tornava a casa e aveva da caricare la famigliola mulino bianco? almeno capivi che era un 2+2.....

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento

the truth is out there.... ;)

Ci sono, ci sono... il foro è uno specchio della realtà e della società: ci sono esemplari di tutte le specie umane....

Dobbiamo sperare che ci siano, altrimenti come pensare che il forum sia un campione attendibile della società automobilistica?

Tu spingi che io giro

19kz1.gif

Link al commento

e dai ...se io che ho 42 anni sono considerato un nonno....come fai adire

che qui siamo campionati.

Siamo campionati come terza età (io ne ho 40). A bordo di cosa ti vedi potrebbe essere un topic. Già fatto? Io sono novello.

Tu spingi che io giro

19kz1.gif

Link al commento