Vai al contenuto
  • 0

G PUNTO multijet dinamic VS. NUOVA YARIS d4d sol


daytona

Domanda

Le ho provate entrambe su strada. Le mie preferenze:

Estetica = Punto

finitura = Yaris

feeling complessivo = Yaris

Silenziosità = Yaris

Interni :design, sedili, rivestimenti e qualità percepita in generale = Yaris

comportamento dinamico = Punto

visibilità = Yaris

frenata = ex aequo

modulabilità interni = Yaris (con lode)

bagagliaio = Punto per volumetria, Yaris per flessibilità

non sono un tecnico la la nuova Yaris è proprio un piccolo genio, difficile non innamorarsi. Sembra perfetta. Punto è bellissima ma è migliorabile. Provatele voi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mah in realtà il mio intento non era quello di rompere le scatole, è che mia sorella doveva andar nella libreria lì vicina e potendo rimanere nei pressi della macchina quello era lo spazio più comodo... icon_wink.gif

Poi una volta sceso ho realizzato la perfidia che stavo facendo: io guardavo la Yaris, gli altri che passavano la Punto! icon_cool.gificon_biggrin.gif

I tipi dello stand invece guardavano dove avevano riposto il bazooka! militare.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma la Yaris ne ha 7 di serie in tutte le versioni? Azzo!

M'incuriosisce quest'auto, ma per me ha 2 difetti:

- 1° è troppo piccola, ma per quasi tutti è un pregio... giustamente, garage e città non crescono... icon_wink.gif

- 2° non mi piace ne come design esterno, ne come interni...

Ora cercherò di provarla, ma il concessionario Toyota ormai mi odia: lunedì pomeriggio gli ho parcheggiato per 20 min buoni la mia Punto davanti all'esposizione di Yaris in piazza Borsa... ero in divieto, ma stavo lì nei pressi finché attendevo mia sorella.

La gente veniva a guardar la mia macchina e non badava ai loro "topini grigi"! icon_biggrin.gif

sei un mona ........!!! grande !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nella macchina provata la plancia in simil alluminio anodizzato azzurro, in tinta con sedili, c'era già un graffio causato da un bottone metallico di un giaccone (a detta del venditore). Il fianchetto, sempre azzurro, in tessuto si era già sporcato di uno sgradevole alone creato dalle mani di chi aveva afferrato la maniglia interna. Idem per la seduta chiara, già sporca (ma si può lavare ci è stato detto). La Yaris ha plancia, sedili e fianchi neri, meno fantasia ma più praticità. Un sitema di scorrimento del divanetto che non ha eguali per praticità e funzionalità (ma l'avete provata?), un pratico doppio fondo nel bagagliaio.

yarsi offre un tessuto più facile al logorio....per il semplice fatto che basta opsservare la trama e lo spesso re del rivestimento., tra l'altro la plastica nella parte bassa della plancia è davvero misera.

Interessante che ora si olda il sedile scorrevole...vorrei solo ricordare che la ypsilkon come la panda offrono tale soluzione senza tantio sbraombazzamenti...Il piano di carico anche su punto può aversi lineare senza lo scalino.

Tutta la versatilità di impiego di yaris è dovuta solo al sedile post scorrevole...che hanno già da anni alcune sue concorrenti. Il doppio fondo /tra l'altro più alto e con piano più rigido) può averlo anche punto.

Bi-color bi-sex: two gust in mej che one

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Qualcuno di voi ha provato il 1.4 d-4d da 90 cv? Che impressioni ha avuto sull'erogazione, potenza e silenziosità?

Un saluto a tutti!

Io ho provato quella con il cambio robotizzato. Ti posso dire che eravamo in 4 che abbiamo tirato fino a 150 su una via a scorrimento veloce. Nulla da ridire, silenziosa, pronta a salire e dalla frenata eccezionale. Il mio amico ha simulato una frenata di emergenza: impeccabile. il modello manuale non l'ho provato.

Comunque io, alla fine, sto comprando la Punto 1.3 multi da 90 cv. per mia moglie, dotata di esp optional, per amore di patria e perchè, indubbiamente, la Punto è più bella e da l'idea di essere più macchina (anche se il più è tutto sul bel musetto e meno dentro e nel bagagliaio). Ho accontentato mia moglie perchè, fra qualche mese, non discuta più di tanto la scelta "sconvolgente" che farò per la "mia" macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho provato quella con il cambio robotizzato. Ti posso dire che eravamo in 4 che abbiamo tirato fino a 150 su una via a scorrimento veloce. Nulla da ridire, silenziosa, pronta a salire e dalla frenata eccezionale. Il mio amico ha simulato una frenata di emergenza: impeccabile. il modello manuale non l'ho provato.

Comunque io, alla fine, sto comprando la Punto 1.3 multi da 90 cv. per mia moglie, dotata di esp optional, per amore di patria e perchè, indubbiamente, la Punto è più bella e da l'idea di essere più macchina (anche se il più è tutto sul bel musetto e meno dentro e nel bagagliaio). Ho accontentato mia moglie perchè, fra qualche mese, non discuta più di tanto la scelta "sconvolgente" che farò per la "mia" macchina.

Se sicuro di stare comprando la Punto? perchè sul 90cv l'esp è di serie.....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se sicuro di stare comprando la Punto? perchè sul 90cv l'esp è di serie.....

Ti ringrazio per l'informazione. Aspetto che rientri mia moglie che ha ancora il preventivo in borsa. Comunque in Fiat devo andarci fra poco per definire i dettagli... Comunque il venditore ha fatto un po' il furbetto perchè ci ha chiesto quali erano le nostre esigenze in tema di accessori e quando mia moglie ha chiesto l'esp non ci ha detto che era di serie (ma neanche, in effetti, che non lo era). Poi ha confezionato il prezzo finito...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.