Vai al contenuto

AUTO: tempi su giro alfa 159 2.2 jts e 2.4 jtdm


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

non dimentichiamo che la 159 2.4 è una delle preserie...quindi ha un grosso ritardo di risposta all'acceleratore...quisto può influire notevolmente...sarei curioso di vedere i risultati dopo la nuova mappatura...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non dimentichiamo che la 159 2.4 è una delle preserie...quindi ha un grosso ritardo di risposta all'acceleratore...quisto può influire notevolmente...sarei curioso di vedere i risultati dopo la nuova mappatura...

Eh, no cazzo.....adesso tirare fuori il preserie...un pò di serietà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Teo, la risposta vale anche x te ;) 20 cv si sentono eccome...

Altrimenti cazzo li vuoi a fare?? ;):lol:

Suca ax magari mi sbaglio

lexus 250 auto 205 cv 3 secondi più veloce di una 159 185cv manuale

io ci vedo una macchina che a parità di motore e di cambio è cmq più veloce di alfa....

o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che dipenda pure dal suo trascorso, prima ho citato benuzzi e quest'ultimo affermava in una intervista che per giudicare un auto di serie serve non un pilota di professione legato prettamente alle corse ma un collaudatore e lui personalmente ha come ideale un auto completamente neutra che si possa cioè guidare con la pressione del gas ma sa benissimo quali sono oggettivamente le caratteristische di un utente medio e quindi un auto di grande serie come anche una ferrari deve essere tendenzialmente sottosterzante e avere una buona stabilità se il prodotto lo permette

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non è che tiro fuori il preserie...è che modificando i parametri del motore si possono avere prestazioni diverse...tutto qua...è già successo col 3.0 isuzu....in principio faceva pena...poi è stat modificata l'erogazione e il turbo-lag...almeno così è diventato "sufficiente"..

la "pista di auto" da quel che ho potuto vedere è molto tortuosa..quindi ovvio che richieda una certa prontezza ai comandi dell'acceleratore...

il turbo lag influisce sia in accelerazione che in ripresa(anzi qui è determinante la sua assenza)

Ascolta lucio il 2.4 il buco fino a 2000 ce l'ha...poi che sia più o meno grande è un'altro discorso....se no pare sempre che le auto dei test siano cessi e quelle per strada perfette....non è così e lo sappiamo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ascolta lucio il 2.4 il buco fino a 2000 ce l'ha...poi che sia più o meno grande è un'altro discorso....se no pare sempre che le auto dei test siano cessi e quelle per strada perfette....non è così e lo sappiamo

sempre + spesso le riviste provano versioni preserie....ed è ovvio che,sia nelle finiture che nelle prestazioni in generale,può esserci qualcosa che non va...e non parlo solo di aslfa romeo...ho solo detto che mi sarebbe piaciuto che una rivista testasse di nuovo la 159 2.4 per vederne le differenze(che secondo me ci sono)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Suca ax magari mi sbaglio

lexus 250 auto 205 cv 3 secondi più veloce di una 159 185cv manuale

io ci vedo una macchina che a parità di motore e di cambio è cmq più veloce di alfa....

o mi sbaglio?

un automatico moderno come quello di lexus tranquillamente arriva a perdere nn + di 0,5/1 sec rispetto al manuale. Per nn parlare della gestione della coppia su una massa nn propio favorevole x entrambe.

Io vedo un 2,6 6 cilindri con 200cv che va appena di poco + forte di un 2,2 4L con 185.

Mi sembra quasi scontato.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

un automatico moderno come quello di lexus tranquillamente arriva a perdere nn + di 0,5/1 sec rispetto al manuale. Per nn parlare della gestione della coppia su una massa nn propio favorevole x entrambe.

Io vedo un 2,6 6 cilindri con 200cv che va appena di poco + forte di un 2,2 4L con 185.

Mi sembra quasi scontato.

Non sono d'accordo...specialmente su un tracciato handling si perde di più anche usando un'auto in sequenziale e cmq uno slittamento anche minimo per il convertitore c'è....e li 7-8 cv li lasci giù

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.