Vai al contenuto

AUTO: tempi su giro alfa 159 2.2 jts e 2.4 jtdm

simonepietro

Messaggi Raccomandati:

E per me è molto meno.... come la mettiamo...?

la mettiamo che appena metti su famiglia ti compri una accord...:lol:

vabbè a parte le boiate...che 159 sia molto meno di come viene descritta su sto forum è praticamente impossibile...in realtà per le auto competitrici è molto più rognosa la 59 che non la 56...questo sarà un dato di fatto nei mesi futuri...

appena la gamma sarà completa e si inizieranno a vedere le vetture per strada poi...

insomma...che sia meno una macchina con un pianale,delle sospensioni, uno sterzo e un cambio così...con un 4cil. che la concorrenza non si può permettere così brioso e degli onestissimi diesel, oltre ad una chicca come la 3.2 q4...

dai dire che sia meno di come viene descritta qui pare quanto meno fuori luogo luca...

anche considerando i palpabili miglioramenti qualitativi...

che poi basti la menata del peso a rompere le balle e stronacare una vettura...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi piace la Accord :?

L'unica che mi aggrada è questa

364666_81_full.jpg

2.200cc 212cv, torsen

:D

Beh cmq, buoi a parte che ultimamente pure latitano, la 159 su AP viene definita un po' come il benchmark della categoria relativamente alle doti stradali... o sbaglio?

Per me non lo è dato che la Serie3 è superiore... tutto qui...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Non mi piace la Accord :?

L'unica che mi aggrada è questa

364666_81_full.jpg

2.200cc 212cv, torsen

:D

Beh cmq, buoi a parte che ultimamente pure latitano, la 159 su AP viene definita un po' come il benchmark della categoria relativamente alle doti stradali... o sbaglio?

Per me non lo è dato che la Serie3 è superiore... tutto qui...

Link al commento

Secondo me non si puo' dire per me "quest'auto e' superiore..", se non lo si motiva oggettivamente.

Un auto puo' essere superiore ad un'altra dinamicamente se oggettivamente la somma totale delle componenti che estrinsecano la dinamicita' e' superiore.

( Ovviamente le due auto devono avere allestimenti il piu' simili possibile. )

E questo lo si verifica sia oggettivamente, per esempio confrontando gli spazi di frenata o l'accelerazione 0-100 km/h, sia soggettivamente sia facendole provare dagli stessi piloti negli stessi slot temporali su diversi circuiti con situazioni diverse, sia nell'esaminare quanto riportato delle loro impressioni di quelle features molto difficili da quantificare, tipo manovrabilita' cambio o precisone sterzo.

E se devo essere sincero, tutte le prove tra 159 e sr3 che ho visto non hanno dimostrato questa indiscutibile superiorita' della berlina bavarese.

Link al commento

quoto...nessuno dice che 159 sia il benchmark(a parte il compianto taurello...),ma quanto a doti dinamiche ha sempre dimostrato, in tutte le prove, di essere la regina...

che poi bmw abbia trazione e alcuni propulsori a favore è un dato di fatto e nessuno cerca di affossare l'immagine da leader che cmq sr3 ha conquistato con la serie precedente...

fatto sta,che personalmente preferisco 159 sia come design, sia come personale feeling di guida, sia come interni...e siccome punterei sulla motorizzazione 2.2 sicuramente la preferirei anche per la motorizzazione...

in sostanza su autopareri si è sempre detto che è la più bella e per il resto se la gioca quantomeno alla pari...

il resto sono boiate...

Link al commento

Sulla carta è abbastanza difficile sostenere che in circuito o nelle prove di accelerazione la Bmw possa essere inferiore ma anche solo alla pari della 159. Questo per la trazione posteriore, la maggior potenza del motore, la migliore aerodinamica che favorisce la velocità massima ed anche il peso. Provandole entrambe ho avuto la sensazione che fosse un pò più performante la Bmw ma non di questo granchè e comunque si tratta di dati veramente poco significativi per l'utente medio di queste auto.

Link al commento