Vai al contenuto

Mission Statements


etilico

Messaggi Raccomandati:

allora... sempre alle prese con il mio corso di marketing.

Percaso qualcuno (magari Taurus... :) ) potrebbe linkarmi o quotarmi i Mission Statement della Fiat? (Sia come brand Fiat che come Fiat Auto in generale...)

E in effetti pensandoci bene questo forum e' in una certa misura un covo di fiattari, ma qualcuno la Mission della Fiat la conosce?

Grazie...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione, a volte sembra quasi che faccia di tutto per non venderle!!

non intendevo questo... semplicemente qui c'e' gente che sa vita morte e miracoli della Fiat, ma la Mission mi sa che non la conosce nessuno... almeno a giudicare dal silenzio di questo thread...

davvero nessuno mi puo' aiutare? Vi prego, ho davvero bisogno di avere i Mission Statements della Fiat!!!

Help me please...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente non tutti s' intendono di marketing

io ad esempio cosa sia una Mission Statements non lo so proprio

e poi deve essere necessariamente diversa da quella di altre case automobilistiche ?

ci puoi dare qualche informazione per capire meglio ?

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente non tutti s' intendono di marketing

io ad esempio cosa sia una Mission Statements non lo so proprio

e poi deve essere necessariamente diversa da quella di altre case automobilistiche ?

ci puoi dare qualche informazione per capire meglio ?

scusate se sono stato un po' "superficiale" a riguardo...

Praticamente i Mission Statements sono una sorta di "dichiarazione di intenti" ufficiale a cui tutta la "politica di marketing" della compagnia si ispira.

Ad esempio quella della Apple dovrebbe essere se non sbaglio qualcosa come "to bring the best personal computing products and support to students, educators, designers, scientists, engineers, business persons and consumers in over 140 countries around the world."

A volte si tratta di una semplice frase, a volte di un vero e proprio documento in cui in pratica si descrive qual'e' la ragione d'esistere dell'Azienda e, possibilmente, in cosa e' diversa dalle altre... Praticamente un riassunto estremo dell'essenza di un'azienda e della sua identita'...

(lo so che da un certo punto di vista sembra na cosa inutile... ma a quelli del marketing piacciono le seghe mentali ;) )

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono molto chiari :?

Girando per www.fiatgroup.com trovi diverse info sparse... su Fiat Auto nello specifico secondo me riassume bene questo documento (pdf).

Non è una dichiarazione di mission ma già inquadra gli obiettivi dei marchi.

http://www.fiatgroup.com/comuni/php/file_get.php?w=DF72V85I63TSE4TODOFD

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente non tutti s' intendono di marketing

io ad esempio cosa sia una Mission Statements non lo so proprio

e poi deve essere necessariamente diversa da quella di altre case automobilistiche ?

ci puoi dare qualche informazione per capire meglio ?

per fare un esempio la "mission" delle compagnie di assicurazione è semplicemente "fare di tutto per non pagare!!"...

Link al commento
Condividi su altri Social

per fare un esempio la "mission" delle compagnie di assicurazione è semplicemente "fare di tutto per non pagare!!"...

no, no.. la mission x definizione è "la bazzata da sottoporre ad azionisti e consumatori per far finta di essere una buona società" :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.