Vai al contenuto

Idea rest o Idea Van...... o mulo di qualcos'altro?

Betha23

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

te lo chiedo solo xkè il mulo ha talmente la parte posteriore del pianale completamente rifatta.. tanto che la ruota di scorta è alloggiata sotto esternamente.. però x il portellone hanno addirittura fatto uno stampo nuovo in modo da abbassare la soglia di carico.. io credo che se dovevano solo collaudare motori e sospensioni non stavano a creare uno stampo nuovo..

Il portellone non è ristampato: costerebbe uno sproposito fare lo stampo apposta, probabilmente più di tutto il prototipo messo assieme.

E' semplicemente allungato con una prolunga nella parte bassa, solo che sia la fuga che le probabili saldatura non si vedono perchè coperte da una pellicola di plastica verniciata di giallo come con le portiere.;)

Effettivamente il posteriore è completamente rifatto con diverso ingombro dell'attacco delle sospensioni diverso alloggiamento del tappo benzina, ruote leggermente arretrate ecc..

CI sono sotto le sospensioni di un altro veicolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

coperte da una pellicola di plastica verniciata di giallo come con le portiere.;)

le foto le ho fatte io... e non mi sembra ci fosse nessuna pellicola tant'è che si vedevano sulle fiancate i punti di saldatura che attaccavano la pelle esterna delle portiere al giroporta.. e idem x il portellone....

Link al commento

le foto le ho fatte io... e non mi sembra ci fosse nessuna pellicola tant'è che si vedevano sulle fiancate i punti di saldatura che attaccavano la pelle esterna delle portiere al giroporta.. e idem x il portellone....

Complimenti. E' sempre una bella esperienza.

In effetti può essere che quella che sembra una pellicola di gomma sia in realtà l'effetto di una spessa verniciatura su saldature e stuccature.

Comunque il portellone appare prolungato "a mano" ed infatti nella foto con la vista laterale si vede lo scalino tra il portellone normale e la "prolunga".

Link al commento

Sul portellone: sicuramente non e' di stampo ma con la parte inferiore aggiunta di saldatura come dice giustamente Regazzoni.Logicamente non avrebbe senso fare uno stampo nuovo solo per dei muletti.

Credo che anche il pianale sia nuovo , o comunque non sia quello dell' Idea originale,ed il portellone che scende piu' in basso ne dovrebbe essere la prova

Link al commento

raga, io vi ho detto quello che nei 2 minuti che ci ho passato di fianco al semaforo ho captato.. e lo scalino del portellone posteriore non sembrava proprio dovuto a giunzioni posticce... bho

Link al commento