Vai al contenuto

Passaggio della fiamma olimpica fra PD e VE [Foto!]

Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Restiamo IT please.

Se si vuole parlare dei no-global si apra un topic apposito.

Sai che c'è che ho paura che sti figli di papà che non bevono coca-cola (non la bevo neanche io non mi piace....) ma si vestono con marchi multinazionali facciano un pò di manifestazioni durante Torino 2006 rovinando un pò l'immagine dell'italia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Sglobalizzati! Smetti di usare quelle maledette k al posto di "ch"! E non dirmi che è per fare prima, perché una firma non la scrivi di fretta :lol:;)

Attento perche questo argomento e caldo ;-)))

Link al commento

Guest Riccardo

Il problema non è quello ke sembra ma quello ke è. Se Berlusconi fa le corna in una foto ufficiale lo si critica ma se distrugge l'Italia il tutto passa sottobanco,...

Ragazzi dovete farvi curare ste manie per cui ci buttate sempre dentro Berlusca!!!!

Link al commento

Guest DESMO16

..siamo alle solite...figuracce!

Blitz in pieno centro a Trento, la tocia subito recuperata

Berlanda: "Un gesto assurdo, è un simbolo di pace"

I disobbedienti scippano

TRENTO - La Fiamma olimpica di Torino 2006 è stata rubata e recuperata, pochi istanti dopo, in centro a Trento. Tedoforo era l' azzurra Eleonora Berlanda, campionessa italiana dei 1.500. L' episodio è avvenuto qualche minuto fa in centro a Trento, tra Piazza Fiera e via Mazzini. Un gruppo di quattro disobbedienti si è avvicinato al tedoforo ed uno del gruppo è riuscito a strappare la torcia dalle mani della mezzofondista. Lo 'scippatore' della fiamma si è quindi dato alla fuga. Ma è stato immediatamente inseguito e fermato quasi in tempo reale dai sei ragazzi che accompagnano la Fiamma olimpica nel suo percorso attraverso l' Italia - e dalla stessa Eleonora Berlanda.

"Più che paura, ho provato stupore. Colpire la fiaccola olimpica è un gesto assurdo, che dimostra grande ignoranza: è un simbolo universale, di pace" dice Eleonora Berlanda, che racconta così i momenti dello scippo. "Ho visto movimento dietro alcuni striscioni - racconta al telefono la tedofora, moglie del ciclista Mariano Piccoli - ma non pensavo che qualcuno arrivare al punto di aggredirmi. Invece, da dietro gli striscioni sono sbucate 4-5 persone che mi hanno aggredito, hanno afferrato la torcia, rovesciandola. Ho rischiato di ustionarmi e, nonostante l'intervento dei ragazzi del seguito, ho dovuto lasciare la fiaccola".

"Per fortuna - continua Eleonora Berlanda - la torcia è stata recuperata velocemente e ho potuto riprendere il mio cammino, ma che tristezza, che rabbia per quest'aggressione. La fiamma è un simbolo bello per tutti, dai bambini ai vecchi, non pensavo proprio che qualcuno potesse pensare di offenderlo".

Repubblica (23 gennaio 2006)

Link al commento