Vai al contenuto

ancora ottimismo sul IV trim Fiat!


Messaggi Raccomandati:

dal giornale.it

Su Fiat Auto analisti convinti: ultimo trimestre in «nero»

- di Redazione -

Un risultato operativo compreso tra 0 e 50 milioni, ma c'è anche chi azzarda un Ebit di 100 milioni di euro. Gli analisti attendono con fiducia i conti di Fiat Auto del quarto trimestre 2005. Nei prossimi giorni sarà reso noto il consensus e, secondo quanto risulta al Giornale, le aspettative sono positive. I più «pessimisti», infatti, avrebbero indicato il raggiungimento del break-even da parte della divisione Auto. Per gli altri Fiat Auto avrebbe chiuso l'ultimo trimestre 2005 lasciandosi alle spalle il «rosso».

Tutti segnali di fiducia che ieri hanno nuovamente spinto verso l'alto il titolo (più 2,61% a 8,45 euro), grazie anche ai giudizi espressi da Goldman Sachs, all'indomani del report di Mediobanca su Fiat anticipato dal Giornale. Gli analisti della casa di investimento Usa hanno rivisto al rialzo le loro previsioni, pur mantenendo il giudizio «underperform». Gli analisti stimano per il quarto trimestre un utile operativo pari a 40 milioni.

La revisione interessa anche l'esercizio 2006 e le stime indicano un deciso miglioramento del risultato operativo del settore Auto per il quale è previsto un utile pari a 200 milioni (margine dell'1%) rispetto alla perdita operativa precedentemente stimata (100 milioni).

il giornale non è il massimo però sono voci che girano da tempo

sarebbe un eccellente incentivo x continuare nella strada intrapresa

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il giornale vuole così bene a Fiat che è riuscita a creare un titolo catastrofico anche su un'ottima notizia.

E lo sappiamo che per molti italiani leggere i titoli dei giornali è già più che sufficiente.

guarda che anche la collaboratrice domenstica filippna ,con tutto il rispetto

nel senso che nondsa nulla di economia ---sà cosa significa essere in nero

e in rosso;)

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che anche la collaboratrice domenstica filippna ,con tutto il rispetto

nel senso che nondsa nulla di economia ---sà cosa significa essere in nero

e in rosso;)

Forse la collaboratrice filippina si, ma parecchi Italiani non lo sanno, e molti di più anche se sanno che differenza c'è tra un conto in rosso e un conto in nero, leggono e capiscono che la fiat ha avuto un trimeste nero, cioè pessimo.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti direi che il titolo sta volta non è proprio discutibile.

Insomma smettiamola di cercare a tutti i costi un complotto contro fiat di tutti i giornali.

Chiudere in "nero" è ovviamente un concetto positivo per i bilanci di una società!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

aspe' ma e' giornale.it oppure ilgiornale.it?

solo il secondo e' di Belpietro! :)

buona la seconda ;) . . . .

comunque mi fa piacere vedere a qualche mese dal presunto "funerale" di fiat il deciso cambio di opinione sul gruppo

cosi è sempre più probabile un ritorno al mercato dei capitali come già annunciato da Marchionne

Link al commento
Condividi su altri Social

raga la bottiglia di quello buono, il nostro DOM, risparmiamolo ancora x un po'... xkè se è vero che la situazione migliora sensibilmente, il polmone d'acciao è ancora acceso ;)

Oggi ho avuto la conferma che a sett. 2005 nonostante voci, conti pubblicati etc etc, il patrimonio netto era negativo...

...che significa, come + volte ho detto, libri in tribunale x qualunque altra azienda.

Il convertito ha consentito di rialzarsi. E' comunque come una iniezione di EPO ad un moribondo.

Per fortuna sia i modelli nuovi che gli investitori istituzionali stanno dando ragione a Marchionne. RImane cmq una situazione ancora artefatta.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

raga la bottiglia di quello buono, il nostro DOM, risparmiamolo ancora x un po'... xkè se è vero che la situazione migliora sensibilmente, il polmone d'acciao è ancora acceso ;)

Oggi ho avuto la conferma che a sett. 2005 nonostante voci, conti pubblicati etc etc, il patrimonio netto era negativo...

...che significa, come + volte ho detto, libri in tribunale x qualunque altra azienda.

Il convertito ha consentito di rialzarsi. E' comunque come una iniezione di EPO ad un moribondo.

Per fortuna sia i modelli nuovi che gli investitori istituzionali stanno dando ragione a Marchionne. RImane cmq una situazione ancora artefatta.

sembra strano ...data la tua preparazione ,una serie di luoghi comuni da portierato !!!!!!!!

non a caso lo avevo detto 6 mesi fa...ma allora preferivi ascoltare 350

detto anche il giapponesolfilo.

Ax ..Ax...mi deludi ...ma forse comprendo che partendo dal preuspposto

che Fiat è da criticare ù

scoccia ...che ci siano i soldi ...scoccia .e-hhhhhh;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho avuto la conferma che a sett. 2005 nonostante voci, conti pubblicati etc etc, il patrimonio netto era negativo...

...che significa, come + volte ho detto, libri in tribunale x qualunque altra azienda.

.

Come fa il patrimonio netto a essere negativo???? :pz

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.