Vai al contenuto

ancora ottimismo sul IV trim Fiat!


Messaggi Raccomandati:

Il bilancio di Fiat è disponibile in rete... si può vedere come stavano le cose al 31.12.04 e prevedere se la situazione lascia immaginare la possibilità di un pn negativo 9 mesi dopo.

Ma Fiat è quotata... le norme dovrebbero comportare maggiori controlli e severità... almeno sulla carta.

Cmq posso ho a disposizione i bilanci di quasi tutte le controllate... se avete domande in merito, domani potrei rispondervi.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bisogna capire in che misura le perdite degli anni precedenti influiscono su quanto dice ax e in quale società sono state inserite . . . . mi sembra strano, si parla di un ritorno al mercato obbligazionario nel 1° semestre del 2006 x almeno 500 milioni di euro

se Fiat farà questa emissione il suo mercato sarà internazionale . . . e visto il periodo di crisi immagino che difficilmente si possa chiudere un occhio

a settembre poi c'è stato l'aumento di capitale di una bella cifretta x via del famoso convertendo . . . mi sfugge qualcosa

ciao

una nota sui primi 9 mesi del 2005 . . .

. . . . . .

Prospettive per l’anno in corso

Nei primi nove mesi dell’anno il Gruppo Fiat ha migliorato decisamente l’andamento operativo e i risultati dei suoi principali Settori. L’Azienda, dunque, è avviata a raggiungere gli obiettivi fissati. Nel 2005 l’Azienda ha risolto positivamente le principali questioni finanziarie che erano sul tappeto. Oggi, quindi, con un patrimonio netto superiore a 9 miliardi di euro e un indebitamento netto industriale di meno di 5, può concentrarsi sulla struttura produttiva, su quella commerciale e sui prodotti. Fiat Auto, in particolare, ha ridotto drasticamente le perdite, lanciando contemporaneamente una serie di nuovi modelli particolarmente apprezzati dalla clientela.

. . . . . .

9 miliardi non possono apparire e scomparire con dei giochi contabili, considerando anche in nuovi principi contabili internazionali adottati da fiat . . . . patrimonio netto negativo da verificare x fiat auto ma . . .

Link al commento
Condividi su altri Social

scusatemi tutti (spec Betha) parlavo di FIat Auto S.p.A. cmq pre-convertito.

Luigi... sulla carta, hai detto giusto... dovresti conoscere meglio di me i meccanismi!! ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

scusatemi tutti (spec Betha) parlavo di FIat Auto S.p.A. cmq pre-convertito.

Luigi... sulla carta, hai detto giusto... dovresti conoscere meglio di me i meccanismi!! ;)

te l'ho detto... poco arrosto rispetto a quello che vorrei.

cmq, Fiat Auto spa, dopo l'aumento di capitale, ha chiuso il 2004 con un PN pari a 1.13miliardi di euro.

non ho motivo di dubitare delle tue fonti, ma aver bruciato oltre 1.1 miliardi in 9 mesi significa che erano davvero in una merda quasi inimmaginabile.

sono riusciti lo stesso a lanciare GPunto e 159... con ritardo, ma messa così è una specie di miracolo.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

...sono riusciti lo stesso a lanciare GPunto e 159... con ritardo, ma messa così è una specie di miracolo.

secondo te xkè sto difendendo sto prodotto?? altro che medjugorie...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, Gpunto non ha bisogno di difensori.

e 159, guidandola, nemmeno.

il problema è altrove... nel mercato e nelle sue regole. ma Marchionne sembra essere più pronto dei predecessori a capirlo e assecondarlo.

Speriamo bene.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, Gpunto non ha bisogno di difensori.

e 159, guidandola, nemmeno.

il problema è altrove... nel mercato e nelle sue regole. ma Marchionne sembra essere più pronto dei predecessori a capirlo e assecondarlo.

Speriamo bene.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe sono riusciti anche a stringere accordi pesanti. . . . con Ford, PSA, Suzuki e Tata . . .

dati della sola fiat auto si trovano??

se vuoi il bilancio 2004, te lo posso mandare lunedì pomeriggio.

intendevo che lo difendo si xkè è ottimo, ma soprattutto xkè nato buono con e nonostante questi presupposti...

Su SM spero che nn abbandoni la baracca... con il protagonismo famigliare in giro nn si sa mai...

infatti, 939 sembra essere un vero miracolo.

speriamo, come dici tu, che SM rimanda dov'è... a parte il protagonismo dei padroni, il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti. Offerte in vista...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

se vuoi il bilancio 2004, te lo posso mandare lunedì pomeriggio.

infatti, 939 sembra essere un vero miracolo.

speriamo, come dici tu, che SM rimanda dov'è... a parte il protagonismo dei padroni, il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti. Offerte in vista...

Credo che nella Fiat di oggi il dato più importante rimanga il reddito operativo che DEVE essere positivo per contribuire al pagamento degli oneri finanziari ed al graduale rimborso dell'indebitamento.

Il livello dell'indebitamento, poi, diventa quasi secondario e Telecom ne è la dimostrazione. Per quest'ultima il livello dell'indebitamento arriverà nel 2006 a 40 miliardi di Euro (!!!!) contro un fatturato di poco superiore ai 30 MM. Società da libri in tribunale? Assolutamente no, anzi, visto che il target price del titolo è al rialzo. Grazie infatti alla spaventosa liquidità generata da TIM (non a caso fusa in Telecom ITalia), infatti, sarà possibile rimborsare senza alcun problema l'indebitamento. E questo gli analisti lo sanno.

Se Fiat Auto, come sembra, riuscirà nel 2006 a consolidare un trend di reddito operativo positivo, riuscirà ad accedere più facilmente al mercato per il reperimento di nuove risorse finanziarie che poi significano, nuovi progetti, aumento delle vendite e il solito circolo virtuoso che possiamo immaginare. Sono banalità, è ovvio, però a volte passano inosservate. Questo nonostante un PN tutto sommato risibile a 1,13 MM

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.