Vai al contenuto

Opel GT a Ginevra

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questo è un pianale che forse avrebbe fatto comodo anche all'Alfa. Chissà se sarebbe stato fattibile. Non so che schema di sospensioni monti la famiglia Solstice e simili GM, ma eventualmente una soluzione più sofisticata fatta in Alfa? Un bello spider classico dalle linee snelle (la Brera Spider sembra più chiatta e massiccia) motore anteriore, cofano lungo, trazione posteriore. credo avrebbero fatto felici molti appassionati del biscione. Credo che con la prospettiva di uno spider con quelle caratteristiche tecniche, anche la provenienza Gm del pianale non avrebbe fatto storcere il naso più di tanto. Anche meno di quanto è successo invece col V6, per quanto smontato e ricostruito conservando ben poco dell'originale Holden.

Come si fa a non quotare....su una base del genere alfa avrebbe tirato fuori una degna erede della duetto....non la brerona spiderona...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ahimè mi tocca quotare tutti... cmq se la vendesso con il marchio Chevy invece che Opel, dico che ne venderebbero d+... + fasccino, corvettina..

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

ahimè mi tocca quotare tutti... cmq se la vendesso con il marchio Chevy invece che Opel, dico che ne venderebbero d+... + fasccino, corvettina..

Occhio che, almeno qui da noi, penso che Chevrolet sarà sempre più percepito come il marchio sulla Matiz piuttosto che su Corvette.

Immagino invece che Opel non avrà troppe difficoltà a fare meglio con questa che con la Speedster (nota più che altro per essere la cugina con marchio "povero" della Lotus Elise).

Chissà che non riescano a rinverdire i fasti dei primi tempi della Calibra, come vendite ...ma a me resterà, temo, la sensazione dell'Alfa (marchio e immagine, rispetto ad Opel, per me, di tutt'altro livello) che sarebbe potuta essere. Sempre che non passino la 8C e la rispettiva Spider vista a Pebble Beach (e in quel caso però chissà che auto verrebbero fuori, come schema meccanico, come prezzi, come numero di esemplari ...non la potrò comprare, ma almeno vorrei poterne vedere un pò in strada).

Link al commento

Occhio che, almeno qui da noi, penso che Chevrolet sarà sempre più percepito come il marchio sulla Matiz piuttosto che su Corvette.....

con un modello del genere, ancora oggi nn avrebbero problemi a vendersi il marchio Chevy come parente di Vette. Daewoo è ancora daewoo x molti, c'è ancora un po' di disorientamento sul marchio e venderle con Chevy sta giovando.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Rubrica: COSA SAREBBE SUCCESSO SE.....

...se l'Alfa avesse fatto una Spider su questa base.

In questo forum si sarebbero elevati cori di protesta del tipo:

-E' uno scandalo!! E' una GM rimarchiata!!! Potevano cambiarla di più!!

-E' uno scempio!! Un'Alfa senza delle sospensioni ad hoc non è una vera Alfa!!

-Con questa spider mi cappotto appena provo a prendere un tornante a 200km/h...

-Non c'è nemmeno un motore degno di un'Alfa. E il rumore dove l'hanno lasciato??

-Tanto valeva farla TA....

Se invece avessero effettuato tutte le modifiche necessarie, alllora...

-E' uno scandalo!! Pesa come la Maybach!!

-E' un furto!!! me la fanno pagare 10mila euro più della versione Opel!!!

-E' un presa in giro!! Anche se hanno cambiato molto la carrozzeria sotto sotto è una GM!!!

-Tanto vale comprarsi l'Opel..

:lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento