Vai al contenuto

VIso coperto e manifestazioni

Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
Il divieto è stato ribadito negli anni 70 dalla legge antiterrorismo (o Reale, non ricordo)

Addirittura una persona dovrebbe toglersi il casco PRIMA di scendere dalla moto (ovviamente ferma) in caso contrario può essere perseguito in quanto percorre dello spazio (minimo) a piedi con il casco che lo rende irriconoscibile.

Questo esempio può sembrare ridicolo, ma sto citando un fatto reale avvenuto durante una manifestazione in piazzale Baracca a Milano nel marzo 1982

Io potro sembrare esagerato ma io, uno che si presenta ad una manifestazione con viso coperto o casco lo arresterei immediatamente se viola la legge (e quello vale qualsiasi sia il suo schieramento politico e qualunque siano le sue ragioni)!!!

Per quale motivo uno deve andare con viso coperto o casco ad una manifestazione???

Per altro lo si terrebbe lontano dalla manifestazione lasciando agli altri la possibilita di manifestare civilmente

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io potro sembrare esagerato ma io, uno che si presenta ad una manifestazione con viso coperto o casco lo arresterei immediatamente se viola la legge (e quello vale qualsiasi sia il suo schieramento politico e qualunque siano le sue ragioni)!!!

Per altro lo si terrebbe lontano dalla manifestazione lasciando agli altri la possibilita di manifestare civilmente

logica e legalità vorrebbe così.

ma sarebbe troppo banale.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

assolutamente d'accordo. Per non parlare dei manifestanti in assetto da sommossa: caschi e spranghe ecc ecc...

Link al commento

Per quale motivo uno deve andare con viso coperto o casco ad una manifestazione???

Infatti ci sono gli estremi per l'arresto, che poi 9 volte su 10 non avvenga, qualche dirigente di Polizia dovrebbe spiegarne il perchè.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

ma pure il razzismo... ragazzi se le donne islamiche sentono, per la loro fede di volere il velo, perchè glielo devi togliere?

Mi fa tristezza quello che hai detto Lorenz78. Non mi fa arrabbiare, mi fa tristezza.

se sono in Italia si devono adeguare alla legge italiana...nessuno le ha invitate...a me fa tristezza pensare che ragioni in un certo modo...non sono bestie quelli che manifestano travisati,con scidi o spranghe?

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

ma pure il razzismo... ragazzi se le donne islamiche sentono, per la loro fede di volere il velo, perchè glielo devi togliere?

Mi fa tristezza quello che hai detto Lorenz78. Non mi fa arrabbiare, mi fa tristezza.

la donna islamica può mettersi quello che vuole...può coprirsi i capelli, ma il viso deve essere distinguibile. Perchè con la scusa del burqa, un delinquente potrebbe girare travestito senza problemi.

Le (poche) volte in cui le forze dell'ordine hanno fermato una donna in burqa e volevano identificarla sono sorte polemiche. Non si può permettere legalmente di girare mascherati.

Link al commento

perchè le leggi della religione, non devono interferire con le leggi dello stato. semplice, no?

che poi è un falso problema, è un altro discorso.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento