Vai al contenuto

VIso coperto e manifestazioni

Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
Già fatto, sia nel corso di questo topic sia in "no global".

Qui fondamentalmente si conferma che c'e' una legge che vieta certe cose e che la legge dovrebbe venire anche prima della religione.

Quale sarebbe il luogo comune in tutto cio?

Link al commento
Condividi su altri Social

E' giusto che le leggi vengano rispettate, senza dubbio, ma questo non deve essere un pretesto per atteggiamenti razzisti. Io ho sottolineato questo nello svolgimento del topic. I luoghi comuni stanno nelle definizioni che sono state date di noglobal, nei pregiudizi verso gli extracomunitari contenuti in queste pagine ecc. ecc. A me sembrano palesi questi luoghi comuni, magari tu non riescia a vederli (e adesso mi darete un altro warn perchè, secondo voi, ho insultato riccardo, lo sò già).

Link al commento

Guest Riccardo
E' giusto che le leggi vengano rispettate, senza dubbio, ma questo non deve essere un pretesto per atteggiamenti razzisti. Io ho sottolineato questo nello svolgimento del topic.

Quindi secondo te se uno insiste (come per esempio si e' fatto in Francia) perche le leggi vengano rispettate anche a "discapito" di aspetti religiosi secondo te si comporta da razzista o manifesta pregiudizi nei confronti degli extracomunitari?

A me sembrano palesi questi luoghi comuni, magari tu non riescia a vederli (e adesso mi darete un altro warn perchè, secondo voi, ho insultato riccardo, lo sò già).

Tranquillo non c'e' nessun insulto nel tuo testo anche se sostenere che proprie idee debbano essere assolutamente evidenti come dati di fatto al limite puo risultare un po' arrogante ma non e' certo un insulto!!!

Link al commento

Quindi secondo te se uno insiste (come per esempio si e' fatto in Francia) perche le leggi vengano rispettate anche a "discapito" di aspetti religiosi secondo te si comporta da razzista o manifesta pregiudizi nei confronti degli extracomunitari?

No, mi riferivo a qualcuno ke sostiene che sarebbe giusto strappare il velo dala faccia delle donne di fede islamica quando le si incontra x strada... Questo è voler rispettare la legge o meglio, diventa un pretesto.

Link al commento

cmq le donne di fede islamica poverine non c'entrano nulla, e' che una loro usanza entra in conflitto con la pubblica sicurezza occidentale.

Inoltre alla fin fine il burka neppure i musulmani lo usano se non quelli ultrafondamentalisti di alcune regioni come l'Afghanistan ed anche li' lo usa un 40% della popolazione che pero' lo imponeva a tutti.

Io vivo immerso tra gli islamici che qui lavorano i campi e le donne hanno tutte il velo ma il burka nessuna...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

Boh io di pregiudizi, o luoghi comuni non ne vedo.

Se c'è una legge che vieta di circolare in pubblico col viso coperto deve essere fatta rispettare.

Sia se sono io che giro con la maschera di topolino, sia se si tratta di una donna Islamica o altro (non conta nulla) col velo.

Se una guardia non lo fa rispettare non assolve il suo lavoro e deve essere ripreso per questo.

Questa è la legge Italiana, se a qualcuno non va bene, può farsi eleggere in parlamento alle prossime elezioni e presentare un disegno di legge per modificarla.

Ma oggi questa è, e le leggi non si possono interpretare o modificare a proprio piacimento (anche perchè a me pagare le tasse non piace, ma non posso intepretarla a mio piacimento)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Boh io di pregiudizi, o luoghi comuni non ne vedo.

Se c'è una legge che vieta di circolare in pubblico col viso coperto deve essere fatta rispettare.

Sia se sono io che giro con la maschera di topolino, sia se si tratta di una donna Islamica o altro (non conta nulla) col velo.

Se una guardia non lo fa rispettare non assolve il suo lavoro e deve essere ripreso per questo.

Questa è la legge Italiana, se a qualcuno non va bene, può farsi eleggere in parlamento alle prossime elezioni e presentare un disegno di legge per modificarla.

Ma oggi questa è, e le leggi non si possono interpretare o modificare a proprio piacimento (anche perchè a me pagare le tasse non piace, ma non posso intepretarla a mio piacimento)

pienamente d'accordo...ma perche' non cambi vocabolo per guardia?

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento