Vai al contenuto

VIso coperto e manifestazioni

Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Hum,... Credo che il ban completo sarebbe una soluzione migliore (non sono ironico), comunque meglio così, questo forum mi piace molto e mi spiacerebbe dovermene andare... E comunque il ban andrebbe usato con moderazione...

Ritiro quanto detto, pensavo fossero gli utenti a potersi "warnare" a vicenda...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tanto fervore per una donna col velo (ne è veramente piena l'Italia)!

Estremo il rischio di un latitante che vada in giro con il casco in testa o con il burca.:lol:

Ragazzi, c'è modo nelle cose!

Se in una situazione di pericolo (manifestazione di protesta, posto di blocco, banca) si esigee di poter identificare le persone a vista, giustissimo.

Ma una donna che và a far la spesa col velo non è certo un problema di ordine pubblico.

Volgiamo parlare, non so, del coprirsi il viso dentro e fuori gli stadi?

O delle targhe illeggibili (penso alle moto con le targhe riposizionate o con gli elastici sopra).

Questi sono problemi di riconoscibilità.

Altrimenti una persona con berretto e sciarpa che gira per milano (con 3 gradi sotto zero) è un pericolo pubblico e incentiva alla delinquenza e al terrorismo.

Link al commento

Tanto fervore per una donna col velo (ne è veramente piena l'Italia)!

Estremo il rischio di un latitante che vada in giro con il casco in testa o con il burca.:lol:

Ragazzi, c'è modo nelle cose!

Se in una situazione di pericolo (manifestazione di protesta, posto di blocco, banca) si esigee di poter identificare le persone a vista, giustissimo.

Ma una donna che và a far la spesa col velo non è certo un problema di ordine pubblico.

Volgiamo parlare, non so, del coprirsi il viso dentro e fuori gli stadi?

O delle targhe illeggibili (penso alle moto con le targhe riposizionate o con gli elastici sopra).

Questi sono problemi di riconoscibilità.

Altrimenti una persona con berretto e sciarpa che gira per milano (con 3 gradi sotto zero) è un pericolo pubblico e incentiva alla delinquenza e al terrorismo.

appunto per questo, parlavo di falso problema.

x gli altri: che si torni in topic, please.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

ma pure il razzismo... ragazzi se le donne islamiche sentono, per la loro fede di volere il velo, perchè glielo devi togliere?

Mi fa tristezza quello che hai detto Lorenz78. Non mi fa arrabbiare, mi fa tristezza.

Il velo va bene ma il burka e' vietato, ci potrebbe essere sotto anche un rapinatore... in ogni modo si tende a chiudere un occhio, ma se proprio ad una manifestazione vai col casco... io ti bloccherei sin dall'inizio ma neppure questo aimeh e' spesso possibile.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

...ma se proprio ad una manifestazione vai col casco... io ti bloccherei sin dall'inizio ma neppure questo aimeh e' spesso possibile.

le forze dell'ordine generalmente lo fanno x quieto vivere' date=' anche xkè vorrebbe dire riempire i furgoni di gente e lasciare a manifestare 4 ragazzine/i idealiste come nogarvity che in bouna fede stanno li a cercare di far sentire le proprie (legittime) ragioni.

Ed alla fine ci sarebbe solo scontro fisico.

Basterebbe inasprire le pene: 2 anni senza condizionale se ti presenti alla manifestazione coperto e bardato. 5 anni se rompi/bruci alche solo un cestino della rumenta.

Per il resto puoi vestirti come ti pare e gridare quello che vuoi... ma se solo sputi ad un poliziotto gratuitamente... Novembre 95... Ax nn dimentica...

Perchè la legge italiana dice che non può essere fatto uso di oggetti che rendono irriconoscibile una persona in luogo pubblico.

PRIMA la legge, POI la religione.

Io direi PRIMA LA LEGGE... punto. La religione viene rispettata nel momento in cui non è contro la legge.

Ecco xkè anche alcuni precetti islamici o anche dei Testimoni di geova sono fuorilegge... ma ahimè ci si cala le brache e si tollera.

RAUS... :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Signori, mi pare che la questione sia abbastanza semplice e già ampiamente dibattuta.

Il divieto di esporsi in pubblico a viso coperto è frutto di una legge antiterrorismo che se ricordo bene risale al periodo degli anni di piombo. E va rispettata, punto e basta.

Potete pensare di me quel che volete, ma per conto mio chi non ha nulla da nascondere non manifesta a volto coperto. Se lo fa, significa che intende piantare grane se non peggio.

--------------------------

Link al commento