Vai al contenuto

No Global

nogravity

Messaggi Raccomandati:

ti facevo molto più vecchio :D

lasciando da parte le sacrosante tesi no global, credo che ti dovrai arrendere ai pregiudizi e alle strumentalizzazioni, questo è il paese in cui i pacifisti vengono chiamati disubbidienti e tacciati di terrorismo

straquoto!!!!!!!!!!!!!!

SONO CAPACI TUTTI A CAMBIARE BANDIERA... MA A SCEGLIERE QUELLA GIUSTA E AVERE I CORAGGIO DI TENERLA ALZATA NO...

scusate i caratteri, torno negli schemi...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

dipende dal comportamento della marca. Alcuni come nestlè sono intollerabili, altri in mancanza di delinquenze evidenti si sopportano. Alla fine che fai? non mangi, non bevi, non ti vesti, non ti sposti?

quello che si chiede è solo un minimo di responsabilità, concetto del tutto estraneo nella logica del profitto personale senza responsabilità personali.

Delle nike è risaputo che adotta lavoro minorile....eppure....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

le aziende si comportano come gli stati permettono loro di comportarsi. Se la Cina (Comunista?!) permette che gli operai lavorino per 2 denari il prezzo di mercato sara' 2 denari, se permette di usare macchinari obsoleti (privi di certificati di qualita'), le azziende quelli useranno... lamentatevi coi governi.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

innanzitutto..scusa se mi permetto di tagliarti il tuo post, ma era molto lungo e volevo quotare questa frase senza inficiare troppo l'agilità nella lettura...lol mi hai fatto schiantare dal ridere.

Tornando sulla questione: fondamentalmente non sono d'accordo col filosofia noglobal, ma non è un problema, a ciascuno il suo modo di pensare.

Io mi altero quando vedo le frange estremiste in azione, quando vedo le sassate contro le banche, contro i macdonald contro questo o contro quello. Ovvio che non tutti sono così, però sono rare le nette prese di posizioni contro le frange violente. TU hai preso nettamente le distanze, ma se gli esponenti di riferimento del movimento noglobal attuano atti estremi e violenti come la mettiamo?

Anche solo il caso della manifestazione no global contro le olimpiadi...ti sembra il modo di manifestare? Hanno cercato di impedire una manifestazione sportiva. Potevano benissimo fischiare al passaggio della fiaccola, mettere striscioni, fare volantinaggio eccetera. Invece...hanno cercato FISICAMENTE di impedire qualcosa. Non ci si può comportare così, secondo me. Punto.

trovare un limite è sempre molto difficile, certi noglobal "violenti" nemmeno lo vogliono cercare, quelli però sono teste calde,... Io stimo molto il gesto del sindaco di un paese nella zona di roma che ha impedito il passaggio della fiaccola a caussa degli sponsor... Un gesto di grande spessore, che ovviamente è stato fatto passare in sordina...

Link al commento

ah si....per fortuna io conosco qualcuno che si dichiara no-global e porta quasi solo nike..

se è per questo c'è chi si professa cristiano ma è pro pena di morte!!

che argomentazioni del cacchio scusa eh!

e non mi sembra che alla Cina non sia mai stato risparmiata alcuna critica, persino da bertinotti a cui hanno vietato di incontrare gli operai delle fabbriche.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

Posso quindi immaginare che sicuramente non usi prodotti microsoft :D

E probabilmente non guardi nemmeno i programmi su mediaset :lol:

la tv non la guardo... a parte un pò di satira sociale... ballarò qualche volta, magari blob o il programma di ferrara sul la 7....

riguardo al computer beh, anche qui, PURTROPPO, sono dovuto giungere a un compromesso :( mi piace illudermi di averlo xkè mi serve x la scuola...

Link al commento

Noto che voi noglobal vestite molto the north face (la più nota e una delle più care aziende mondiali che fanno capi tecnici nati per la montagna)....suddetta azienda è da anni che fa produrre tutto in cina-nepal ecc dove costa meno la manodopera...e vende da noi a prezzi spropositati....è una multinazionale che si mangia i marchi mantenendoli ma facendo produrre altrove vedi caso napapirj di aosta....dove hanno detto agli operai noi non vi licenziamo ma se volete dovete venire a lavorare nel ns stabilimento europeo più vicino non ricordo se fosse francia o germania.

Chissà perchè the north face va bene....per non parlare della nike.....

La coerenza col mondo no-global non esiste...ANCHE SE SU ALCUNE COSE SECONDO ME HANNO RAGIONE, non di certo sulla TAV però.

Io compro la roba ke indosso al mercato, i san carlini non li ho certo in simpatia... Mi fanno un pò pena quelli che escono di casa solo se hanno il berretto Emporio Armani... Io sono io, non sono quello ke indosso... Sulla tav riporto quanto già detto in altra occasione...

Link al commento