Vai al contenuto

Valutazione orologio "raro"

nogravity

Messaggi Raccomandati:

bello l'Avia copco.... tienitelo stretto, fallo mettere a posto e conservalo x la prole!!

Anche quello della marina, nn vale un gran che, ma è sicuramente un pezzo da tenere.

Molto meglio che ricavarci poche centinaia di euri che poi finiscono chissà dove.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' un Superocean Chrono........ ma caspita, è NUOVO! E si ferma solo il mio, non prende la carica se non proprio dandogliela (i movimenti del polso gli fanno un pippa) gli altri che ha mio padre non conoscono sto problema.

Cmq se vai sul sito e scegli il modello, è la penultima delle "versioni" che viene illustrata, quadrante blu, ma ho il cinturino in acciaio.

Bah, andavo tanto bene con gli swatch a batteria, modello base........... :)

Molto bello,poi il quadrante blu è uno spettacolo.Cmq io sono un po' di parte perchè mi piacciono quasi tutti i Breitling nonostante ciò ke dice il mercato! :)

Per quanto riguarda il tuo problema,da utente poco esperto posso dire che sicuramente c'è qualcosa che nn va nel rotore che carica l'orologio quando lo indossi.Infatti mi hai detto che caricandolo manualmente funziona.Appena ti riprendi dall'intervento,portalo a farlo vedere...è un peccato nn usarlo!!

Per quanto riguarda i Rolex,sono daccordissimo con te sul fatto che siano ormai uno status symbol...però alcuni modelli tipo il GMT sono veramente belli e questo a prescindere da come li percepisce il mercato!!

Capitolo Swatch:diciamo che la mia passione per gli orologi è cominciata proprio con questi nei primi anni '90.Da allora ne ho collezionati un'ottantina tutti ben conservati con le loro custodie.Recentemente ho scoperto un sito a loro dedicato con tanto di mercato e relative quotazioni!!

Link al commento

Quanto vale, secondo voi il Longines Automatic che vedete in foto? E' del 1977-8. In alternativa sapreste dirmi un sito con le valutazioni di questo modello?

Fotografia7_1.jpg

Scusate se sono sfocate; la cassa è tutta in oro... Dovrebbe valere sui 1000€ ma vorrei una valutazione precisa...

Link al commento

però il quardatino c oi giorni che scorrono ce l'ha tra le 4 e le 5... un orafo mi disse che valeva 3.500.000 lit, un paio d'anni fa...

Allora non è proprio lo stesso modello della foto. Inoltre come hai detto tu il tuo modello è completamente in oro e non solo placcato. Quello che ti ho detto potrebbe essere quindi completamente sbagliato. A volte basta qualche particolare che può far salire il prezzo di un modello (anche se sembra davvero un stupidaggine).

Giusto per farti un esempio ricordo di una valutazione di un Rolex che aveva la particolarità (rispetto ad altri Rolex) di avere una scritta sul quadrante in rosso e questa particolarità fece salire di molto la valutazione del modello (cose di questo tipo fanno salire molto il prezzo di mercato, perchè sono richieste dai collezionisti).

Link al commento

Si tratta del Sea-Dweller doppia scritta rossa. E' un modello anni 60, con vetro plastica.

Vale almeno 7/8K euro (a comprarlo da un commerciante). Ma è introvabile o quasi.

X comprare il modello nuovo ci vogliono 4500 euri.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Si tratta del Sea-Dweller doppia scritta rossa. E' un modello anni 60, con vetro plastica.

Vale almeno 7/8K euro (a comprarlo da un commerciante). Ma è introvabile o quasi.

X comprare il modello nuovo ci vogliono 4500 euri.

Sei un appassionato di orologi? :-P Io sto cercando di farmi un pò di cultura dopo aver tirato fuori dal cassetto un paio di vecchi orologi (di scarso valore comunque :? ), uno di mio padre e un altro mio, regalatomi da mio zio. Fino a qualche mese fà non avrei mai pensato che un orologio con vetro in plasticaccia (anche se in quel periodo ce ne erano tanti così) potesse valere così tanto!! :pz Inoltre io non spenderei mai i miei soldi per un Rolex.... non mi piacciono per niente, anche se poi si rilevano spesso un investimento

Link al commento