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Inviato

911_cabrio_rs_002.jpg911_cabrio_rs_001.jpg

Ragazzi attenzione a Porsche di questo genere se girate per la Germania, anche se sotto il vostro sedere avete una Ferrari Enzo o Porsche Carrera GT. Esistono ancora in circolazione preparazioni Porsche come questa, da 690cv e 82,5 Kgm che le permettono di toccare i 361 Km/h di velocità massima e accelerazione 0-100 orari di 4.5s e 0-200 orari di 10.5s, perciò effettuado passaggi 100-200 orari in >>6 sec netti<<!!. Secondo calcoli in base ad altre prove di 911 preparate, lo 0-300 orari si dovrebbe attestare in circa 25 sec e Km con partenza da fermo in poco più di 20 sec, ca. 20.2s.

Non sarà molto bella, ma stiamole alla larga...

Inviato

http://www.gtclub.net/309.shtml#

Questa è la Cartronic Revanche

ENGINE

Configuration: twin-turbo flat 6

Displacment: 3299 cmі

Power: 610 HP @ 6550 RPM

Torque: 698 Nm @ 5300 RPM

Compression Ratio: 7.2:1

HP/Liter: 184.9

Bore/Stroke: 97.0 x 74.4 mm

POWERTRAIN

Layout: back engine, rear drive

Gearbox: 5-Speed-manual

Tires: Bridgestone RE71

front 235/45 ZR 17, rear 255/45 ZR 17

Dimensions

Lenght: n/a

Width: n/a

Height: n/a

Wheelbase: n/a

Weight: 1150 kg

Weight-Ratio: 1.9 kg/HP

Performance

Top-Speed: 350 km/h

0-100 km/h: 4.3 s

0-200 km/h: 11.0 s

0-300 km/h: 27.9 s

standing km: 20.5 s

General

Price: 470.000 DM

Units built: 2+

Production Time: 1990-1991

Faceva il Km da fermo in 20.5s e la sua accelerazione era di 100 in 4.3s e 200 in 11.0s.

La RS Tuning si muove da fermo un pò peggio, ma poi oltre 100 orari spinge di più: a mio avviso può arrivare a 20.2s sul Km!!!

Inviato

A mio avviso il miglior motorista a quei tempi era RS Tuning, infatti forniva motori

per Gemballa e Strosek..

Nel 1987 già portò la Turbo 3.3 con un motore biturbo di 3367cc a 495cv, poi a 520cv, 530cv, poi 580cv e 630cv...

La 3.3 turbo da 495cv col 4 marce toccava 316 Km orari e passava da 0-200 orari in 13.2 sec, fino ai 580cv della RS WeiBerRiese che col 6 marce sviluppato dalla RS tuning stessa toccava i 348 orari di punta e 0-200 Km/h in 11.8 sec.

Con 630cv la RS fece una versione 935, che ottenne 10.5 sec a 200 orari e 328 Km/h di punta.

Nel 1991 l'unità da 690cv, 0-200 orari in 10.5s e 361 Km/h (con una cabrio).

Per non parlare dei Km da fermo, so partiva dai circa 21.7s della 495cv fino a scendere ai 20.2s circa della vrsione 690cv.

Pensate con una 911 3.3 Turbo da 495cv ci si pemette lo sfizio di tenere dietro una 996 GT2 e con l'unità da 690cv non ti riesce a passare nemmeno la Ferrari Enzo.

Inviato

ma questi sono dati testati o forniti dalla casa?

sinceramente credo che nessuna di queste potesse globalmente tener testa all'F40....specialmente alla prima curva!!

Ma la famigerata e rarissima 959 a trazione integrale è stata mai provata?

quali erano le prestazioni?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

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Inviato

Allora, molti di questi rilevamenti vennero fatti da riviste dell'epoca, molti erano rilevamenti effettuati dal preparatore.. ad esempio la CTR yellowbird la testò sport auto tedesco, mentre la Revanche fu rallye racing...oltre che per le riviste era uso anche per i preparatori applicare il correvit per vedere i risultati di una preparazione.

Globalmente la F40 era una vettura più completa, come ripartizione pesi, telaistica e aerodinamica, è certo che molte di queste erano dei fulmini in rettilineo, pensa ad una 3.3 Turbo da 690cv cosa poteva fare...

La 959 la provò molto bene Auto Motor und Sport e fra l'altro quella prova venne letteralmente copiata e riproposta su Quattoruote 11/1987.

http://www.autospinetti.it/suppl.%20sito%20AutoSpinetti/959-4r.htm

In accelerazione sul Km da fermo la 959 ottenne 21.6s grazie alla ottima trazione in partenza data dalle 4wd, ma dopo in progressione cede ad esempio ad una RS 3.3 Turbo da 495cv. La F40 era ancora altra cosa, sendeva dai 21s con peggiori partenze da fermo.

La 959 in accelerazione ottenne:

0-100 Km/h 3"7

0-200 Km/h 13"3

0-240,3 Km/h 21"6

La 3.3 Turbo 495cv della Rs Tuning fece i 100 orari in 4"4 e i 200 orari in 13"2 progredendo di più della 959.

Inviato

La CTR cmq era un bel mezzo anche raffrontandola alla F40, aveva una assetto in stile 'RS 911', bassa e irrigidita, gommatura da 17" e soprattutto leggerissima, pesava in ordine di marcia 1222 Kg col pieno, perciò il tutto la rendeva molto veloce, anche sul misto. Sempre comparata a vetture di quell'epoca, s'intende...

..idem per la Revanche che è leggerissima!

162057.jpg

911revanche_1.jpg

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