Vai al contenuto

ONOREVOLI WANTED - Tutti i Parlamentari condannati in via definitiva

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
Inviato
Ci corre eccome invece: c'è una differenza morale abissale tra compiere un illecito amministrativo e commettere un reato penale.

Non è un caso che nel secondo caso la pena è il carcere, cioè la riabilitazione, mentre nel secondo la pena è una multa, cioè risarcire il danno provocato.

Ripeto che non sono esperto in giurisprudenza (ma stasera chiedo alla moglie) ma non capisco dal punto di vista morale che cosa rappresenta la differenza (non e' una domanda polemica ma reale e la risposta uno e' punito con il carcere l'altro con una multa non basta ;-)

• Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
IO a questo volevo arrivare!!

IMHO sono tutti uguali se vai a vedere e certi sondaggi IMHO lasciano il tempo che trovano

No no... altro che sondaggi. Qui si parla di galera!

Beh se la mettiamo su questo piano allora scrivo anch'io cio che dico da tempo.

Speriamo che Berlusca che non amo affatto finisca per essere il piu scarso del tridente in modo che si faccia un po' da parte!!!!

mi raccomando non sbilanciarti troppo eh... :D

Dal punto di vista morale IMHO non c'e' sta gran differenza, da quello legale indubbiamente uan ondanna definitiva penale e' piu grave di una definitiva amministrativa

No no. La differenza c'e' comunque... Ma ti prego non andare oltre o mi ritroverei a "difendere" Rutelli... bbbbbbbrrrrrrr :shock:

Italians do it better

Guest Riccardo
Inviato
No no... altro che sondaggi. Qui si parla di galera!

Hai ragione intendevo liste piu o meno complete

mi raccomando non sbilanciarti troppo eh... :D

Tranquillo ho imparato non mi sbottono neanche in MP ;-)

No no. La differenza c'e' comunque... Ma ti prego non andare oltre o mi ritroverei a "difendere" Rutelli... bbbbbbbrrrrrrr :shock:

Ok se no a me finisce che tocca difendere ancora Berlusconi ;-))

Inviato

chiudo la mia partecipazione a questo 3d facendo notare che, dopo tutto, se si ruba una cesta di mele si riceve una condanna penale.

se si girano soldi pubblici (2 mld di lire) in modo assolutamente inammissibile (perchè, credetemi, per arrivare ad una condanna risarcitoria si devono compiere irregolarità spaventose) si riceve una sanzione amministrativa.

fate vobis.

Ciao

Luxan