Vai al contenuto

Italia - Germania: 4-3 . Ossia come vincere, ma non stravincere con le "tedesche"


MartinLuther

Messaggi Raccomandati:

Quel mitico Mexico '70 ci ha tramandato una verità tale in molti campi: I tedeschi sono battibili anche se di misura ad alcune condizioni. Essendo disposti a lottare oltre il 90° minuto e sapendo e accettando che la battaglia sarà senza quartiere o oltre i limiti dei tempi regolamentari, provo schematizzando a dare alcuni comandamenti almeno quelli che vedo io:

1. Essere squadra, consapevole dei nostri valori interni.

(Un esempio: La 166 che io ritengo una ancora splendida berlina equilibrata, slanciata, ben rinnovata, viene considerata una macchina cadavere. Certo lo è per le vendite, ma prima ancora lo è nelle menti di molti.)

2. Promuovere una cultura e un' informazione corretta volta a distruggere alcuni miti relativi alle qualità spesso presunte delle tedesche, ad altri relativi all'Alfa e ad alcune italiane.

(Un esempio: L'Alfa sarebbe una marca da spacconi, "truzza" e quant'altro. Espressioni prive di qualsiasi valore critico, dicerie che appestano il nostro mondo automobilistico, gravandolo con pesi che non le le competono).

3. Prendere accordi affinchè le nostre auto entrino maggiormente nei circuiti dei servizi.

4. Mantenere gli anni di garanzia sempre al vertice, a costo di perderci inizialmente, non dimenticando che quell'aspetto "predica" più di ogni altro messaggio.

5. Omologazione sempre ai vertici rispetto alle norme CEE sull'inquinamento.

6. Iniziare programmi e concretizzarli relativi a motori che utilizzino energia alternativa.

7. Un approccio più maturo e meno istintivo all'auto. Apprezzarle di più anche quando il modello invecchia. Il che si concretizza in una minore svalutazione del prodotto, che oggi precipita vertiginosamente.

(Un esempio: Un mio conoscente a reso al concesionario la sua 156 del '99, perfetta, 60.000 km. (nell'inverno 2005) per acquistare una GT. Si è sentito proporre € 1. 500 di valutazione, elevato poi a 5.000, poichè, giustamente indignato, si stava alzando per andare via - forse anche dal marchio - )

Link al commento
Condividi su altri Social

(Un esempio: Un mio conoscente a reso al concesionario la sua 156 del '99, perfetta, 60.000 km. (nell'inverno 2005) per acquistare una GT. Si è sentito proporre € 1. 500 di valutazione, elevato poi a 5.000, poichè, giustamente indignato, si stava alzando per andare via - forse anche dal marchio - )

Chissà da quale parte della scrivania stanno i truzzi.

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.