Vai al contenuto

un treno da 500 Km/h

lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

In Italia manca la cultura del treno... cosa che per esempio esiste in Germania, molto radicata.

Per cui invece di fare una strada ti fanno una ferrovia, nazionale, regionale, metropolitana, tram, S-bahn, U-bahn...

E la gente, se deve fare un viaggio, prima pensa al treno -pubblico- e dopo alla sua macchinina privata...

Qui invece se non abbiamo l'auto sotto il culetto non ci sentiamo manco umani.

L'essere appassionati di auto parte dal farne un uso conscio e responsabile, e capire che qualche volta l'auto la si deve lasciare nel box e prendere un mezzo pubblico.

L'efficienza verrà da sé.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

finchè in italia la parola treno verrà accomunata a ritardo e disagi c'è poco da sperare...certo trenitalia i casini l icombina e lo so visto che viaggio 5 giorni su 7,ma cazzarola il + delle volte è la gente che è davvero polemica e spaccapalle

花は桜木人は武士

Link al commento

Dipendera dalle zone, ma qui in veneto la situazione FS è disastrosa. X fare 100 km al giorno ho un servizio gia di suo insufficente, con pochi treni, coincidenze disastrose, velocita ridotte..ecc. In piu, in tanti anni che mi faccio i miei 100km quotidiani ne ho viste di tutti i colori, disagi dietro disagi... è ovvio che continuo a prendere il treno xke 10 litri di carburante al giorno sarebbero troppi, ma proprio xke non ho alternative. Appena posso, x gli spostamenti, l'idea del treno è la prima ad essere scartata, grazie a trenitalia che ha sempre infranto le mie scarse aspettative.

Fin tanto che l'esperienza di molti pendolari è come la mia, è ovvio che in italia il treno non verrà mai preso troppo in considerazione!

In giappone si scusano perche un treno ha accumulato 12 secondi di ritardo in un anno...quando succederà anke qua rivaluterò le ferrovie, ma fino a quel momento non parlatemi di privilegiare il treno alla macchina!

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento

Si ma loro i treni li riempono; è un circolo vizioso per riempire il treno devi

avere un servizio efficiente, per pagare un servizio efficiente devi riempire il treno. In Italia trattandosi di servizio pubblico (correggetemi se

sbaglio) penso dovrebbero partire dal servizio dopodichè noi saremo più che felici di lasciare l'auto a casa.

esatto ...tokyo osaka sono circa 600 km con 2 ore del veloce diretto o 3 del normale che fa shizuoka nagoya e un'altra fermata si fanno tranquillamente (le due stazioni sono in pieno centro)

il treno è sempre pieno...cmq è tutto a posti riservati

Link al commento

Dipendera dalle zone, ma qui in veneto la situazione FS è disastrosa. X fare 100 km al giorno ho un servizio gia di suo insufficente, con pochi treni, coincidenze disastrose, velocita ridotte..ecc. In piu, in tanti anni che mi faccio i miei 100km quotidiani ne ho viste di tutti i colori, disagi dietro disagi... è ovvio che continuo a prendere il treno xke 10 litri di carburante al giorno sarebbero troppi, ma proprio xke non ho alternative. Appena posso, x gli spostamenti, l'idea del treno è la prima ad essere scartata, grazie a trenitalia che ha sempre infranto le mie scarse aspettative.

Fin tanto che l'esperienza di molti pendolari è come la mia, è ovvio che in italia il treno non verrà mai preso troppo in considerazione!

In giappone si scusano perche un treno ha accumulato 12 secondi di ritardo in un anno...quando succederà anke qua rivaluterò le ferrovie, ma fino a quel momento non parlatemi di privilegiare il treno alla macchina!

Straquoto!

Fresco di 4 giorni TV-Vicenza e ritorno...

Uno schifo!!! Ma è possibile che per fare un viaggio che dura un'ora il treno accumuli constantemente 30 min di ritardo???

E in più ho patito tanto di quel freddo... 20 min ad aspettare il treno che c'è/non c'è o che incrementa il ritardo... Più il viaggio nelle carrozze gelate perché non va un cazzo di riscaldamento... O il macchinista se n'è strafottutto di accenderlo!

Trenitalia ora ha un rompicoglioni in più!

Link al commento