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lotus ci scippa uniair?


simonepietro

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Eaton per commercializzare il sistema attivo del treno di valvola

L'ingegneria del lotus ha firmato un contratto di licenza di brevetti concedere condurre la fila degli Stati Uniti un fornitore Eaton automobilistico per sviluppare per produzione il relativo sistema attivo del treno di valvola di AVT.

L'ingegneria del lotus ha firmato un contratto di licenza di brevetti concedere condurre la fila degli Stati Uniti un fornitore Eaton automobilistico per sviluppare per produzione il relativo sistema attivo del treno di valvola di AVT. Il merito dei loti nella ricerca e nello sviluppo del powertrain sta unendo con direzione del Eaton nel produrre e nel vendere le tecnologie del valvetrain ai produttori del veicolo intorno al mondo. Le aziende collaboreranno molto attentamente nello sviluppo del sistema corrente di ricerca di AVT dei loti per fare fronte alle richieste di costo, di imballaggio e di prestazioni di un sistema di produzione.

La tecnologia promette di ridurre le emissioni del motore-fuori e migliorare l'economia di combustibile, cruciale all'industria automobilistica globale come esso affronta i campioni legislativi sempre più rigorosi verso la conclusione della decade.

Ancora, le simulazioni indicano che per un motore convenzionale della linea di base, l'efficienza operativa migliorata aumenta la coppia di torsione di fino a 10% con tecnologia di AVT a bordo.

Il legno del Simon, direttore di ingegneria del lotus, spiega il sinergismo fra loto ed Eaton.

"questo accordo è importante per entrambe le aziende.

Stiamo capitalizzando sulla nostra esperienza unrivalled con è tecnologia di AVT e la relativi calibratura e sistemi di controllo, mentre Eaton ha riconosciuto il potenziale incredibile di questa tecnologia e la ditta migliore-disposta nel mondo per portare il sistema al mercato ".

Il loto ed Eaton sperano di avere veicoli dimostrare la tecnologia di AVT in due anni e di avere sistemi nella produzione e disponibile per la consegna entro 2008.

Un fornitore europeo principale nascosto del veicolo già ha firmato un accordo acquistare il sistema di AVT per una delle relative piattaforme.

"il segmento automobilistico del Eaton produce i prodotti messi a fuoco su economia di combustibile, sull'ambiente e sui sistemi designati di sicurezza.

La nostra collaborazione con i mezzi che del loto possiamo convincere ad introdurre rapidamente con uno degli sviluppi più emozionanti nella tecnologia del valvetrain per molti anni ", ad esempio Stephen Buente, il vice presidente maggiore di Eaton e l'esecutivo del gruppo - automobilistico.

"fra lotus ed Eaton ci è la giusta miscela di esperienza e del knowhow per rendere al sistema di AVT una tecnologia mondo-conducente che è attraente ai produttori del veicolo l'eccedenza del mondo".

Il sistema completamente variabile di AVT è parecchie generazioni davanti ai vari sistemi meccanici introdotti da OEMs per migliorare la flessibilità dei loro motori.

Offre un livello di controllo della valvola non visto mai prima in motori di produzione.

Sostituendo l'albero a camme con l'accenditore ed i fissaggi più compatti, la tecnologia elettroidraulica di attuazione della valvola permette la manipolazione virtualmente infinita della sincronizzazione, della durata e del limite dell'elevatore per ogni valvola.

Il sistema di controllo complesso seleziona ed effettua il profilo dell'elevatore della valvola che realizza l'efficienza operativa ottimale attraverso l'intera gamma di velocità e del carico del motore.

Oltre che le emissioni ed il consumo di combustibile ridotto, le offerte di tecnologia di AVT dei loti coppia di torsione aumentata ed il potenziale dell'uscita di alimentazione dal motore.

Ancora, il sistema di AVT successivamente sarà un enabler essenziale per i nuovi processi di combustione.

Per esempio, il lotus ha dimostrato che accensione auto controllata (CAI) e l'accensione a compressione homogenous della carica (HCCI) è capace di riduzione delle emissioni degli ossidi dell'azoto del motore-fuori (NOx) da fino a 98%.

"

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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minggghia hai usato un traduttore??

Cazzarola, posta l'inglese che qche anima pia (IO) nei momenti di libertà traduce... così nn si capisce na mazza

tipo:

Il legno del Simon, direttore di ingegneria del lotus, spiega il sinergismo fra loto ed Eaton

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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http://img231.imageshack.us/img231/2289/avt0310306rw.jpg

signed a licensing agreement with the North American tier one supplier Eaton Automotive to develop for production Active Valve Train (AVT) system has focussed attention on what is colloquially called the "camless engine". Simon Wood, director of Lotus Engineering, has described the agreement as being "important for both companies." AVT is Lotus Engineering's version of the Fully Variable Valve Train (FVVT). It is said to offer a level of valve control not seen so far in production engines.

The use of electro-hydraulic valve actuation technology enables the camshaft to be replaced by lighter and more compact hardware. This enables virtually infinite manipulation of the timing, duration and extent of lift for each valve. The complex control system selects and implements the valve lift profile that achieves optimal operational efficiency across the engine's entire speed and load range. "At the end of the day though," says James Turner, Lotus's Senior Technical Specialist, Powertrain Research, "it is just control of an actuator." AVT, in fact, has its origins in the fast actuation systems used in Lotus's work on active suspension systems.

Lotus has been working on AVT since 1992. It was originally used as a single cylinder research tool to look at the relative merits of port- versus valve-deactivation, similar to Honda VTEC-E engines and rapid evaluation of cam profiles. It has also been used to investigate Mechanical Variable Valvetrain (MVVT) like the BMW Valvetronic. The AVT system is enclosed in a cassette sitting atop of the engine. Contained within the cassette are a digital three-way valve, control coil, integral displacement transducer and actuating piston.

The company has since sold 15 AVT research engines to vehicle manufacturers and tier one suppliers mainly for the significant savings in testing time resulting from the ease of changing valve profiles. The power of AVT in research has assisted Lotus to become a leading company in Controlled Auto Ignition (CAI) research, experimentation into CAI having commenced in 1998.

Lotus and Eaton will be working together to meet the cost, packaging and performance requirements of a production system. One essential feature will be to develop an inexpensive alternative to the MOOG valves currently being used in the research system and which cost around 5,700-7,000 Euro each.

Eaton aims to have demonstration vehicles on the road within two years and is planning to put AVT into volume production by 2008 although this very much depends upon industry pressures. However, an undisclosed major European vehicle manufacturer has already signed an agreement to acquire the AVT system for one of its platforms.

Lotus Engineering's Head of Sales John Moore points out that virtually all of the company's major clients are working actively on "camless" technology. It is thought that the first FVVT to reach the market will be an electro-magnetic system. Lotus contends that the electro-hydraulic systems that are being developed, both with and without positional feedback control, will be superior in that the have the possibility to vary valve lift. This is something not easily achievable with the electro-magnetic "catch and hold" approach. It is therefore more difficult for them to realise all of the possible benefits of improved combustion be promised by electro-hydraulic systems. "A variable lift is the end game from a combustion point of view," says Turner.

The first AVT engines that appear in production will probably differ little from mechanical systems. However, there are said to be huge possibilities in the use of this technology. Each cylinder in the engine can be though of as a single cylinder head, the crank speed the only thing that they have to share. Every combustion event can be viewed as a separate event with the aim being to make every combustion event controllable.

Lotus sees the AVT system as being an essential enabler for new combustion processes. It has, for example, demonstrated that Controlled Auto Ignition (CAI) and Homogenous Charge Compression Ignition (HCCI) are capable of reducing engine-out nitrogen oxides (NOx) emissions by up to 98%.

The benefits that AVT brings include not only reduced emissions and fuel consumption but also increased torque and power output potential. Simulations show that for a conventional baseline engine, the improved operational efficiency increases torque by up to 10%. This kind of valve train can also give a massive increase to the performance of diesel engines. An almost incidental benefit is that there is no need for any engine oil in the head anymore. The fact that the engine can be started on one cylinder also means than the starter motor and battery can be downsized. "There so many things that you can achieve once you have flexibility of control," says Turner.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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minggghia hai usato un traduttore??

Cazzarola, posta l'inglese che qche anima pia (IO) nei momenti di libertà traduce... così nn si capisce na mazza

Grazie, se hai pazienza..

il legno del simon sarebbe Simon Woods??

LOL!! Giusto! (Simon Wood per la cronaca, che pena sti traduttori)

 

Guido ergo sum!

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Questo non centrerebbe nulla con l'Uniair: Questo sembra un sistema di attuazione pneumatica (o idraulica) delle valvole senza albero a camme.

Niente di inedito, ma magari un sistema più pratico e affidabile di quelli sviluppati per la F1.

L'Uniair è un coadiuvatore dell'albero a camme che può variare il movimento delle valvole tramite un sistema idraulico.

Quello che rende l'Uniar più promettente di un classico comando pneumatico delle valvole è che anche se si disattiva le valvole si aprono normalmente e il motore funziona come un normale propulsore senza variatore di fase.

In più, il comando idraulico dell'Uniair assorbe molta meno potenza rispetto ad un comando pneumatico.

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comunque l'eliminazione degli alberi sembra che sia uno degli upgrade successivi anche per la soluzione fiat. però se l'azionamento fosse pneumatico nel caso lotus, il quadro è meno allarmante in quanto quello del gruppo fiat è elettroidraulico. tale soluzione che è differente dai progetti mercedes, toyota,honda secondo le notizie di cui dispongo era destinato secondo la casa di torino ad essere copertro da brevetto per un lungo periodo e difatti ha stretto un patto blindato con una società tedesca che costruirà gli attuatori .chiaramente se viene confermato che pure lotus ha adottato la soluzione elettroidraulica iniziano a sorgere dei problemi, nell'articolo si parla purtroppo di ciò.

"Lotus contends that the electro-hydraulic systems that are being developed" oppure ho compreso male la traduzione ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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il sistema elettroidraulico era già montato sulle 155DTM Martini dell'ultimo anno di Alfa in germania. Dava problemi enormi di affidabilità e costava come una formula 1.

Da quella esperienza penso che possano trarre molti insegnamenti e soprattutto possano essere un po' + avanti degli altri.

Simone vedi sempre fantasmi dietro tutto, la tecnologia è a portata di tutti e raramente esclusiva di pochi (x nn dire uno solo).

Può anche essere (ma da quello che leggo nn mi pare) che ci sia qcouno con un sistema simile. Vedremo.

Foss'anche Lotus, nn mi preoccupa + di nulla, nn abbiamo modelli i diretta concorrenza.

Cmq la vedo come regazzoni ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

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Simone vedi sempre fantasmi dietro tutto, la tecnologia è a portata di tutti e raramente esclusiva di pochi (x nn dire uno solo).

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la fiat , da quel che si legge in giro, era intenzionata a non commettere l'errore del common-rail e di tenersi stretto il brevetto dell'uniair la cui vera anima sono gli attuatori idraulici ed eventualmente diventare fornitore tramite la magneti.

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( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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