Vai al contenuto

i coupè Alfa a TA...e l'Opel con la coupè GT a TP...


bialbero

Messaggi Raccomandati:

infatti chi va in conce non compra 159 perche e' una opel...

la gente ha talmente tanta confusione che crede che 159 sia sul pianale croma....

Merito degli incroci fatti negli ultimi anni. Dagli e dagli si scassano pure i metalli (antico detto del popolo napoletano che quanto a mktg sono avanti anni luce)

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

probabile, solo che avresti magari anche una diversa percezione del prodotto, sopratutto da parte di molta utenza che in alfa vede inanzitutto il prodotto sportivo. E' anche una questione tecnica, oggi la gente legge i giornali e naviga in rete, è perfettamente a conoscenza del fatto dei motori Opel, Holden ecc ecc.

Il problema e' che avresti anche un'auto che per scarse sinergie sia con il resto del gruppo sia con il resto della produzione mondiale, che quindi costerebbe almeno il 30% in piu' dei concorrenti , a parita' di motorizzazione ed accessori, e con prestazioni non cosi' superiori , esclusi i modelli veramente sportivi. Una 159 TP transaxle con il motore 1.9 diesel 150 Cv andrebbe piu' o meno come la BMW sr3 di pari motorizzazione ( o la Fiat Croma ) senza dare quel plus che il prezzo prometterebbe. Questo perche la differenza che la meccanica dave trenta anni fa e' stata quasi annullata dallo sviluppo delle soluzioni tradizionali e dall'elettronica. Discorso diverso se tu ci mettessi un motore da 300 Cv, ma i soldi non si fanno con le flagship, ma con i modelli medi di gamma.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto. cioe' che di gm su quel motore c'e' solo la testa a e non e' un motore opel .

a proposito... lo hai guidato?

per fortuna si, oltre ai diesel.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto. cioe' che di gm su quel motore c'e' solo la testa a e non e' un motore opel .

a proposito... lo hai guidato?

Ma per curiosità, tu quale alfa retro hai guidato. Sai per pareggiare le prove di quelle attuali e vedere sto salto generazionale dove ha messo i piloni per il ponte....

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno sscute l'Alfetta.

Ma quante Alfette venderesti oggi nel seg. D ( Auto con passo da GPunto 251 cm oggi ) ?

Dovresti allargarla, ingrandirla infarcirla di accessori in pratica indispensabili, irrobustrla mettere motori soffocati dall' E4.

Sarei disposto a scommettere che avresti un'auto con le caretteristiche dinamiche ( + o - ) di 159.

Aspetta. Chiaramoci che qua si fa confusione tra mele e pere;)

Io NON VOGLIO un'Alfetta tout court col bollino "06" sulla targa. Perchè sono sincero, la facessero, manco io la comprerei.

Voglio un'auto con la MENTALITA' Alfetta. Quindi va benissimo il confort, la sicurezza, gli accessori. Anche perchè l'Alfetta allora mica era spoglia, nuda, cruda. Anzi, era più accessoriata delle equivalenti tedesche! visto che 30 anni fa in mercedes a momenti ti facevano pagare la 4a!

Che però sotto il vestito era all'avanguardia, era la migliore. Già nella versione da pezzenti 1.6, perchè era progettata con l'ottica del massimo.

Oggi invece si tende a progettare con l'ottica del medio-minimo. E poi "aggiustare" le più potenti aggiungendo ritrovati. Che sono le Q4, le 4WS e menate varie. Cosa che va bene per vetture "normali". Ma per chi vuole essere "premium" non è bello.

Diciamo che questo è L'UNICO difetto che muovo alla 159. Ovvero essere stata progettata ancora non in ottica "premium" sotto parecchi punti di vista. Per il resto va bene così e, sottolineo, rispetto alla 156 è un grosso passo avanti sotto tutti i punti di vista.

Spero di aver chiarito la mia posizione.......

p.s. Come vorrei che fosse l'Alfetta del 2000? avete presente l'M3? ecco....stesso concetto. Ma ovviamente fatta meglio a livello sospensioni....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema e' che avresti anche un'auto che per scarse sinergie sia con il resto del gruppo sia con il resto della produzione mondiale, che quindi costerebbe almeno il 30% in piu' dei concorrenti , a parita' di motorizzazione ed accessori, e con prestazioni non cosi' superiori , esclusi i modelli veramente sportivi. Una 159 TP transaxle con il motore 1.9 diesel 150 Cv andrebbe piu' o meno come la BMW sr3 di pari motorizzazione ( o la Fiat Croma ) senza dare quel plus che il prezzo prometterebbe. Questo perche la differenza che la meccanica dave trenta anni fa e' stata quasi annullata dallo sviluppo delle soluzioni tradizionali e dall'elettronica. Discorso diverso se tu ci mettessi un motore da 300 Cv, ma i soldi non si fanno con le flagship, ma con i modelli medi di gamma.

si vero tutto, parlare oggi di prodotti del genere è diciamo fuori luogo dato che come sappiamo non ci sono ne le risorse e forse manca anche la volontà, oggi una 159 va quanto o meno delle altre per via del peso, esagerato. Se ragionassimo col metro che oggi non si potrebbe più osare in nulla, bhe allora la ricerca a che servirebbe, BMW ad esempio ha oggi il 3.0 6L più leggero del mercato, cioò significa ricerca, miglioramento e perseguimento di obbiettivi di eccellenza. Io la vedo cosi, rimanere il primo della serie B non ha molto senso poi.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta. Chiaramoci che qua si fa confusione tra mele e pere;)

Io NON VOGLIO un'Alfetta tout court col bollino "06" sulla targa. Perchè sono sincero, la facessero, manco io la comprerei.

Voglio un'auto con la MENTALITA' Alfetta. Quindi va benissimo il confort, la sicurezza, gli accessori. Anche perchè l'Alfetta allora mica era spoglia, nuda, cruda. Anzi, era più accessoriata delle equivalenti tedesche! visto che 30 anni fa in mercedes a momenti ti facevano pagare la 4a!

Che però sotto il vestito era all'avanguardia, era la migliore. Già nella versione da pezzenti 1.6, perchè era progettata con l'ottica del massimo.

Oggi invece si tende a progettare con l'ottica del medio-minimo. E poi "aggiustare" le più potenti aggiungendo ritrovati. Che sono le Q4, le 4WS e menate varie. Cosa che va bene per vetture "normali". Ma per chi vuole essere "premium" non è bello.

Diciamo che questo è L'UNICO difetto che muovo alla 159. Ovvero essere stata progettata ancora non in ottica "premium" sotto parecchi punti di vista. Per il resto va bene così e, sottolineo, rispetto alla 156 è un grosso passo avanti sotto tutti i punti di vista.

Spero di aver chiarito la mia posizione.......

p.s. Come vorrei che fosse l'Alfetta del 2000? avete presente l'M3? ecco....stesso concetto. Ma ovviamente fatta meglio a livello sospensioni....

ah ecco questo punto di vista gia' e' condivisibile...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.