Vai al contenuto

i coupè Alfa a TA...e l'Opel con la coupè GT a TP...


bialbero

Messaggi Raccomandati:

voi nn volevate gli americani (che avevano risorse e tecnica x farla)?? beccateve la mazda... ;):lol: :b26

Scherzi a parte è magnifica. Se pensi che la serie originale è venuta fuore x un errore...

Da noantri mai che si sbaglia così... ::~

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ax,ferma una maglia.....come dice un mio carissimo amico, guarda che se ci fai caso sui tetti dellemini ci mettono la bandiera inglese, non quella tedesca, quindi la gente compra la mini per moda senza però che la casa stessa rinneghi la tradizione inglese della mini.

Riguardo al 70% del mercato concordo, che oggi sarebbe impossibile, ma almeno un 50% non sia impossibile, dici le coreane edc. ec. beh le coreane vendono, e vendono a chi un tempo comprava l'auto che costava poco, l'importante che facesse il suo servizio, bene questo tipo di clientela era quella di fiat, una fiat dove nel campo delle utilitarie non ha mai avuto problemi, oggi invece fiat tribola anche nel settore dove è stata storicamente imbattibile.

Il vero ed unico problema, nessuno( almeno in questi post)l'ha menzionato, la causa di tutto e che fiat dopo essersi impadronita di tutti i marchi nazionali, credendo nell'italiano che avrebbe sempre largamente preferito un prodotto nazionale, ha cominciato a sfornare auto tutte uguali con un impronta al risparmio quasi schifosa. Non aver + nessuno in campo nazionale a fare da concorrente anche se in piccola misura non ha + stimolato fiat ad investire e a produrre modelli con un certo fascino, ha commercializzato le auto + assurde mai viste, 155, dedra, k, k coupè, marea berlina, stilo ,la palio e oggi la croma che considero solo + bella della picassò. Si criminalizza l'alfa per aver dato vita alll'alfasud e al'arna dimenticando che quelle erano vetture di chiara destinazione utilitaria con prezzi da utilitarie, mentre invece fiat ti propone una stilo a 30k, ma stiamo scherzando?

Basta considerare che l'industria italiana automobilistica (fiat) ha tirato avanti con la punto, la panda e la 147, tutto il resto un flop.

Questo di oggi è il risultato che ha portato a non avere un concorrente nazionale.

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scherzi a parte è magnifica. Se pensi che la serie originale è venuta fuore x un errore...

Beh, non è del tutto esatto....i dirigenti (erano anche ingegneri) che portavano avanti il progetto ci lavoravano anche a casa (con una certa autonomia),usando organi di modelli in produzione, presentato ai vertici il modello è si piaciuto ma una parte si era schierata contro perchè si sarebbero cmq dovuti investire dei soldi e la spider come tipo di auto non era considerata redditiva....però i 2-3 che decidevano davvero erano d'accordo e il progetto partì, oggi i tre resp. sono in pensione ma li hanno invitati a seguire il progetto della nuova come "consulenti"

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero, ho letto la storia di quel progetto e debbo dire che definirlo errore non è corretto, direi che ci credettero poco i dirigenti...sbagliando

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Molte cose sfiziose sono venute fuori per "errore"....o comunque più per gioco di qualche tecnico che per decisioni al vertice.

Altri esempi che mi vengono in mente:

Golf GTI. Montato per uso interno il 1.6 della 80 GTE da 110cv. Concessi inizialmente obtorto collo 5000 esemplari per omologazione sportiva. Il successo che ebbe è storia....

350 SEL 6.3. Montato per scherzo un V8 sotto una paciosa berlina MB. Fatta provare senza dirgli niente al gran capo. Che fece una megatamarra partendo a ruote fumanti...........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo si... ho enfatizzato ;)

Giulia: in tanti qua dentro potranno confermare che dico qeuste cose da anni. Specialmente la concentrazione che veniva vista come il toccasana è stata la maledizione...

Però c'è anche da dire che i modelli marchiati fiat erano cmq in linea con il marchio, xò il mercato ha girato le spalle cmq. Per i vari motivi esposti sopra. Ecco xkè si è perso la quota.

Dici 50%?? naaa. Io dico nn + del 40, max 45% del mercato interno, contando anche Alfa e Lancia in gran forma.

Se invece riuscissero a fare il 12% europeo, chissenefrega del 40% interno, basta anche il 35. Capisci cosa intendo??

Io sud ed arna le condannerò sempre, mooolto + che 155... figlia dell'odio reciproco!!

Le prime 2 invece furono il tappo definitivo, il sigillo DOC sulla caduta di elitarietà di un marchio che stava lentamente cadendo nel popolare senza averne il Dna.

Fosse successo oggi, li sento già i puristi urlare allo scandalo eterno. Invece proprio oggi avrebbe avuto un senso differenziare produzione e target, pur rimanendo elitari.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero, ho letto la storia di quel progetto e debbo dire che definirlo errore non è corretto, direi che ci credettero poco i dirigenti...sbagliando

i "ragionieri" dissero di no ovv...per fortuna chi comandava (credo amm. del. e un paio di collaboratori)...(sopra i ragionieri) ne capiva un pò di più

Link al commento
Condividi su altri Social

la 155 fu una presa per i fondelli. una tempra con la pretesa di fare l'alfa è stato il massimo li si è veramente toccato il fondo, mentre penso ce modelli come 145 e 146 potevano andare pure bene per il suo segmento.

l'alfasud non era proprio un abbassarsi all'elitè, 1200, e trazione anteriore, ma comuque sempre legata allo carattere alfa sia per prestazioni guidabilità ce per rafinatezza meccanica, furrono ben altre le cause a rovinare l'inmagine della sud, il nome, la ruggine,e la demonizzazione da parte di fiat. Dopo alcuni anni dal lancio della sud, vw presenta la golf, nettamente peggiore in tutti i sensi r5ispetto alla sud, bene.........loro di quel cesso, (perchè all'epoca era veramente un cesso, la 1100 aveva 4 freni a tamburo e tutte cambio a 4 marce, una tenuta da far ridere e prestazioni da fiat 126) ne hanno fatto una vettura di status, tutti volevano sta cazzo di golf, un po come succede oggi per la mini. Questo per farti capire che la sud doveva essere la mini degli anni 70/80 mentre invece quel ruolo lo prese la golf che era come già detto molto peggio della sud, sia come linea che come tutto il resto, ma la sud era considerata la macchina che invento' la ruggine un tipo di slogan inventatto da qualche concorrente......... era comunque vero, ma era altrettanto vero che tutte le vetture nazionali e non solo di quel periodo soffrivano di corrosione. A quel punto l'alfa la sud poteva farla anche in acciaio inox, ma ormai era bollata, mentre con la 33 ( il nome in un'auto conta specie se la chiami alfasud) che era una sud peggiorata meccanicamente rispetto alle ultime sud, è stato un modello richiesto e fortunato, ma senza aver ricevuto lo sviluppo che invece il cesso golf ha avuto nel tempo.

Quindi io penso che se la sud si fosse chiamata ..........staffetta tanto per dire un nome a caso e un altra cura contro la corrosione sarebbe potuta diventare quello che è stata la golf senza intaccare il blasone elittario del marchio, perchè vedi bene che la lancia delta derivata da una ritmo, pur apartenendo a un marchio elittario non ha offuscato l'inmagine del marchio lancia, anzi , grazie alle corse l'ha reso ancora + conosciuto.

L'arna.....................lasciamo perdere............

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.