Vai al contenuto

i coupè Alfa a TA...e l'Opel con la coupè GT a TP...


bialbero

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

........................................

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quelli comprano tdi... o mi vuoi dire che audi e bmw fanno quota di mercato con M3 o S4!! e le comprano x la sportività...

ma quale spalare merda, si tratta semplicemente di guardare in faccia alla realtà e constatare che GLI ALTRI il metodo per valorizzare marchi e differenziarli tecnicamnete lo trovano, in Fiat invece altro non fanno che differenziare alla loro maniera.

mi sembra che a nessuno di quelli della vecchia guardia vada giù il modo in cui alcuni marchi vengono valorizzati anche da altre case.

Alcuni Jaguaristi vedono ford come fumo negli occhi, eppure Jag non ha mai venduto tanto, anche vendendo TA a gasolio. Chissà chi le compra quelle mondeo ricarrozzate, devono proprio essere dei deficienti.

Ma in GM c'erano?? e perchè caxxo non hanno sfruttato anche loro l'occasione per farsi dare pianali, trasmissioni e quant'altro??? le uniche cose che hanno preso sono dei motori ridicoli e dalla dubbia efficienza, sopratutto nel caso dei V6.

Certo che c'era la possibilità, peccato che per un certo periodo quando a torino volevano disfarsi di tutta l'auto molti sono ancora una volta insorti contro lo straniero e contro la probabile omologazione all'americanismo (inteso come tipo di vetture stile opel), etc, etc... e poi è venuta la crisi mondiale e aziendale, e tutto è andato a farsi benedire.

La dubbia efficienza dei V6 continui a predicarla tu e pochi altri. Intanto come x i 4L si aspettano versioni potenziate che sono ALMENO pari ai migliori in circolazione, quando nn superiori. Ma a voialtri nn andrà bene cmq, scommettiamo??

Perchè tu credi che ancora nel 2006 voglia motori rumorosi, con puzza d'olio, vibrazioni e assemblaggi a caxxo di cane??? ALLORA SEI TU AD ESSERE FUORI STRADA.

Cri, tu cerchi un tipo di motore che è impossibile da avere su un'auto di tutti i giorni. Erogazioni stile M3 le ha giusto l'M3. E se l'M3 avesse i pannelli che si sfasciano o fosse rumorosa come un'idrovora, stai tranquillo che ne venderebbero 3 anche agli inglesi (che ne han comprate 12K nel 2004, + di tutta la vendita Alfa) e la gente si comprerebbe le Audi S.

Ma quando parlaimo di modelli di grande serie, quelle con cui fai i numeri, trovami un motore benzina al mondo con il carattere che cerchi tu... trovamelo...

Mi son scemo, ho capito cosa intendi, e sai che x certi versi sono dalla tua parte. Ma non è certo dicendo che fanno schifo quando non è vero che migliori la situazione.

Continuate a giustificare su, continuate...ma per favore

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ax, guarda che almeno per me non è una questione di potenzasia dei 4 che dei 6 nuovi cilindri, non digerisco proprio la provenienza, l'alfa la puoi spogliare di tutto, ma non del motore.

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

non è questione di potenza, ma della paternità che hanno quei motori, un alfa la puoi spogliare di tutto, ma non del motore.

tu dirai.........e ma non si puo fare dei nuovi motori per poche unità. benissimo all'audi e alla bmw si divertono a sperperare soldi!!!!!!!!! ho mantengono il proprio lavoro e la propria azienda vitale? non pretendo un 10 o un 12 cilindri, ma un 6 made in alfa si!!

riguardo al discorso jaguar che ti devo dire???????? che i clienti jaguar lamentano quella caduta d'inmagine che tu stesso lamentavi con le alfasud e nuova giulietta?

senza contare che il resto della gamma è rimasto legato alle origini.

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando che:

1) Salvo l'alto di gamma i motori Audi sono tutti VW

2) I motori Jaguar sono tutti Ford piu' o meno elaborati.

L'unica casa premium che si fa i motori da sola e' BMW, anche se e' recente l'accordo con Peugeot per lo sviluppo congiunto di una famiglia di motori L4 benzina.

Quindi non esiste piu' al mondo una casa premium con numeri sotto il mln di auto/anno che si faccia i motori da sola, supercar escluse.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

c'e' gente poi che non capisce che BMW PUO' buttare i soldi per fare dei motori specifici anche per vendere poche vetture....perche ha una gamma completa e che VENDE...e che QUESTA Alfa (che e' gia al TOP) e' cmq di transizione...

Che poi mi secca ricordare che 159 e' un prodotto dell'era ANTE Kafpbell and co....

Per quanto riguarda i motori si e' sciolta la JV... era l'UNICA strada da percorrere...preferivate un'Alfa morta piuttosto che questa pronta al rilancio??? boh...

Link al commento
Condividi su altri Social

c'e' gente poi che non capisce che BMW PUO' buttare i soldi per fare dei motori specifici anche per vendere poche vetture....

non credo siano soldi buttati sai...bmw riesce ad accontentare tutti...tutto qua...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Stev ha risposto x me. Volenti o nolenti, finchè il Alfa, o il gruppone, non sarà in grado di produrre e vendere alemeno UN MILIONE di auto di fascia da seg D in su (xkè bmw faceva già quei numeri escluso 1er) sarà impossibile avere motori completamente autoctoni.

Oppure si possono anche fare, ma poi lo devi far pagare il 35% in + degli altri, bmw compresa. Ed a quel punto chi se la compra??

A sto punto facciamo che Alfa diventa come lotus, costruisce e vende modelli tipo Brera solo TP con motori tutti fatti in casa, belle leggere in alluminio (anche la carrozza) etc etc, al max 20K pz anno, ma che ti chiede almeno 50K euri x un 4L 2,0 da 200cv.

Ti sta bene?? a me si. Andiamo in banca a chiedere un fido x mettere su l'impresa?? ;)

I motori autoctoni, di una certa fascia, si faranno. Oggi non è ancora il momento. E considerando che abbiamo a disposizione materiale tecnologicamente al top, sicuramente tra i migliori del mercato, fare le pulci alla provenienza dopo aver digerito i pratola serra è veramente pretestuoso ed ottuso.

MA tant'è, io nn voglio convincere nessuno. Mi accontento che quelli che la pensano come voio possano dire che is tratta di ottimi prodotti con i quali contrastare la concorrenza, e che li consigliate a gente che è meno granitica di voi.

Tanto anche a fare i no-global anti fiat OGGI non ci ricavate nulla se nn la morte civile del marchio. Ergo... fatevi 2 conticini.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.